MYSTERY CLIENT 2012 AZIENDE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE Parma, 18 Settembre 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PIANO PER LA SALUTE E IL BENESSERE SOCIALE PIANO ATTUATIVO Ufficio di Piano - aprile 2012
Advertisements

ALLEGATO 1 CRITERI PER LA VALUTAZIONE DELL'IMPORTANZA DELLE
CUSTOMER SATISFACTION AUDIT PER ACT
PROVA NAZIONALE a.s Risultati in Matematica PISA 2003 e voti: Fonte: Rapporto Regionale del Veneto PISA 2003 Angela Martini –
Nel lavoro effettuato da ARPA sono valutati i risultati relativi alla campagna di misura condotta con Laboratorio Mobile tra il tra il 24 febbraio ed.
LA CICLABILITA’ E IL TRASPORTO PUBBLICO URBANO: AIUTARSI A VICENDA
3 ° CIRCOLO DIDATTICO GIOVANNI XXIII DI CORIGLIANO CALABRO ANNO SCOLASTICO 2011/2012 Risultato complessivo delle prove Risultato delle prove nella varie.
Comunicazione Mirko Tavosanis
Presentazione di Case Study Dott.ssa Clara Montagna
La Rete Unica della Provincia di Torino
Capitolo 2 Differenze fondamentali tra beni e servizi
CUSTOMER SATISFACTION AUDIT PER ACT (Azienda Consorziale Trasporti di Reggio Emilia) Quarta rilevazione, 2008 Presentazione dei dati di sintesi Diego Girelli.
Studio del moto di un ascensore
Strumentazione per bioimmagini
Un nuovo approccio al Cliente Business Case La mission IKEA nel mondo Lidea commerciale Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza della.
SORVEGLIANZA E PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI DOMESTICI E STRADALI : un percorso per gli operatori GEOREFERENZIAZIONE E STUDIO ULISSE dot.ssa GIOVANNA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE ( UP IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP IMPRESA MODALITÀ
Tempi delle città I progetti di regolazione Daniela Gregorio Milano 19 aprile 2007.
1 Autovalutazione di Istituto - Genitori - Anno scolastico 09/10.
Direzione Generale Sanità AREE DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA E SICUREZZA DEL PAZIENTE Milano - 20 giugno 2012.
La giornata del metano per i trasporti Flotte pubbliche e private, aziende di raccolta rifiuti Modena, 14 Maggio 2012.
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI : MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA CUSTOMER SATISFACTION.
Cash Management & Rating Advisory
Da Trento a Parma, da Reggio Emilia a Piacenza Viaggio nelle politiche familiari locali per le famiglie F. Timpano 23 gennaio 2012 ore 18,00 Collegio Morigi.
La valutazione dello stress lavoro- correlato
Situazione iniziale di un’ azienda tipica: - Uno o più server
Il numero complessivo di Persone che hanno fruito di Servizi Residenziali e/o dei Servizi di psichiatria territoriale (CSM, DHT, CD, Ambulatori dei disturbi.
Cruscotto di indicatori statistici – numero 1 Maggio 2012.
IL NUOVO PIANO NAZIONALE DELLA LOGISTICA :
LA TUA VACANZA DA SOGNO AGENZIA VIVERE & VIAGGIARE DI MONDOVÌ
TRASPORTO AEREO VOLI DI LINEA E CHARTER A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012.
ASCENSORI MODELLI ARCHITETTONICI Identificazione del problema
RISARCIMENTI RITARDO TRENO Di Tea Vergani Ottobre 2012.
PIANO STRATEGICO COMUNALE Trasporti e Mobilità COMUNE DI SASSARI Sassari, 28 settembre 2006Prof. Ing. Italo Meloni.
REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE SICVEREG REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE SICVEREG Volume n. 12 ANALISI STATISTICO-EPIDEMIOLOGICHE DATI.
GIORNATA IN ONORE DI GIANCARLO POLIDORI
Dipartimento della Funzione Pubblica
La concorrenza perfetta nel breve periodo
STATISTICA PER LE DECISIONI DI MARKETING Andrea Cerioli Sito web del corso IL MODELLO DI REGRESSIONE LINEARE MULTIPLA Selezione.
I risultati dello stocktaking 2012 «Assicurazione della qualità e accreditamento» Bari, 16 e 17 aprile Marzia Foroni - MIUR.
Monitoraggio verifiche di Istituto
CURE DOMICILIARI IN LUNGOASSISTENZA
Istituto Superiore di Sanità – Reparto Ambiente e Traumi e Servizio Informatico.
Piano Regionale Integrato dei Trasporti
METROPOLITANA DI PARMA
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 Locazioni web SIRIA.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 Pagamento con modello F24 web.
Rilevazione Apprendimenti Prove Scritte Raccolta materiali e analisi dei dati sessione di esame 2009.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2011 Locazioni web SIRIA.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2011 Locazioni web IRIS.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2011 Pagamento con modello F24 web.
La statistica per conoscere e per decidere Il caso dell’approccio locale agli indicatori di benessere Il BES in ambito urbano: il caso di Prato Venerdì.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Unico web.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Pagamento con modello F24 web.
La presa dell’appuntamento con il cliente: sperimentazione di una nuova modalità 8 Ottobre 2015 GRUPPO TELECOM ITALIA.
Media e vita quotidiana I cultural studies britannici.
Statistica – L33 (prof. Pellegrini)
Nobody’s Unpredictable Presentazione dei risultati Il senso civico dei milanesi Gennaio 2010.
CIFI – CIRT – UniGE – AEIT – AMT GE Metropolitana automatica di Torino Esperienze della prima metro driverless italiana I “limiti” dell’automatico Piero.
IL SNV LE INIZIATIVE REGIONALI Torino, 27/28 gennaio 2016 Maria Torelli.
INTERVENTI NORMATIVI in vigore dal 1° GIUGNO 2008 Roma, maggio 2008.
CONFINDUSTRIA VICENZA ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI VICENZA RAGGRUPPAMENTO BASSANO DEL GRAPPA UNA BEST PRACTICE DI RESPONSABILITA’ AMBIENTALE.
1 PRESENTAZIONE DEI DATI RISULTATI DALL’INDAGINE CONOSCITIVA ASL MODENA, 5 dicembre ROBERTA BORTOLUCCI.
1 Customer Satisfaction 2011 Sintesi indagine. 2 Obiettivi dell’indagine  Rilevare la qualità del servizio percepita dall’utenza, in base a predefiniti.
Nel Veneto unità con una incidenza del 9,4% sul totale Italia ( unità) In provincia di Padova imprese pari al 19,6% del totale regionale,
Conferenza stampa, Forlì 4 aprile 07 A cura del Settore Sviluppo Commerciale ATR Interviste ai clienti di Forlì e territorio extraurbano Atr Customer Satisfaction.
1 Indagine sui fattori di Qualità Erogata e Percepita dei servizi autofiloviari di TPL per conto di SMTP PRESENTAZIONE ALLA STAMPA RISULTATI CAMPAGNA 2009.
ESAME DI STATO CLASSI III SCUOLA SECONDARIA I GRADO “MEDA FERRARIN” ESITI PROVE DI ITALIANO E DI MATEMATICA Restituzione dati Prova Nazionale (PN) a.s.
E SERCITAZIONE N.2 Analisi della strategia degli intermediari della distribuzione.
1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale.
Transcript della presentazione:

MYSTERY CLIENT 2012 AZIENDE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE Parma, 18 Settembre 2012

SERVIZIO URBANO: FERMATE Sulle fermate si registra una valutazione media complessiva bassa, pari a 6,2 pt ed una forte eterogeneità di risultato ( min-max 1,7 pt) L'aspetto più critico è la comunicazione (5,3 pt): risultano raramente presenti le informazioni su regole di viaggio, reperimento titoli di viaggio e campagne di comunicazione Insufficiente anche l'ambito fruibilità fermata (5,7), per la diffusa sostanziale assenza di agevolazioni per disabili e non vedenti Sufficienti e con una variabilità più contenuta sono invece gli ambiti pulizia ed ordine e stato, che non presentano item insufficienti Media 6,2 AIM Vicenza TEP Parma TTE Trento APS Padova APT Gorizia Azienda Best Performer

SERVIZIO URBANO: I RISULTATI COMPLESSIVI (II/II) Considerando le aree più direttamente legate al servizio (aree "core"), si rileva che: Linee e punti vendita presentano valutazioni mediamente alte e con una bassa distanza (0,6 pt) tra best practice e media complessiva Sulle fermate si evidenzia una maggiore variabilità di risultati (differenza di 0,9 pt tra media e best practice) ed un valore medio poco superiore alla soglia di accettabilità (6,2) I siti web sono molto diversi tra loro: alcuni di livello quasi eccellente, altri meno curati I call center presentano valutazione media molto alta con una bassa variabilità Considerando le aree più direttamente legate al servizio (aree "core"), si rileva che: Linee e punti vendita presentano valutazioni mediamente alte e con una bassa distanza (0,6 pt) tra best practice e media complessiva Sulle fermate si evidenzia una maggiore variabilità di risultati (differenza di 0,9 pt tra media e best practice) ed un valore medio poco superiore alla soglia di accettabilità (6,2) I siti web sono molto diversi tra loro: alcuni di livello quasi eccellente, altri meno curati I call center presentano valutazione media molto alta con una bassa variabilità Valutazione complessiva media per area di rilevazione START Cesena START Cesena TIEMME Arezzo APT Gorizia SUN Novara GTT Torino GTT Torino Azienda Best Performer

SERVIZIO EXTRAURBANO: I RISULTATI COMPLESSIVI (I/II) Valutazione complessiva media per azienda La media complessiva delle valutazioni è 6,5 pt, superiore di 0,1 pt rispetto alla media registrata nel 2011, pari a 6,4 Le valutazioni sono contenute in un intervallo di 1,0 pt (da 6,9 a 5,9 pt). Nel 2011 l'intervallo di variabilità era pari a 0,9 pt La media complessiva delle valutazioni è 6,5 pt, superiore di 0,1 pt rispetto alla media registrata nel 2011, pari a 6,4 Le valutazioni sono contenute in un intervallo di 1,0 pt (da 6,9 a 5,9 pt). Nel 2011 l'intervallo di variabilità era pari a 0,9 pt Media 6,5

SERVIZIO EXTRAURBANO: I RISULTATI COMPLESSIVI (II/II) Per il servizio extraurbano valgono grosso modo le stesse considerazioni riportate per il servizio urbano Considerando le aree più direttamente legate al servizio (aree "core"), si rileva che: Linee e punti vendita presentano valutazioni mediamente alte e con una bassa distanza (0,5 pt) tra best practice e media complessiva Sulle fermate si evidenzia una maggiore variabilità di risultati (differenza di 1,0 pt tra media e best practice) ed un valore medio appena sufficiente (6,0) I siti web delle aziende rilevate sono molto diversi tra loro: alcuni di livello quasi eccellente, altri decisamente meno curati I call center presentano una valutazione media molto alta e vicina alla best practice, con una bassa variabilità Per il servizio extraurbano valgono grosso modo le stesse considerazioni riportate per il servizio urbano Considerando le aree più direttamente legate al servizio (aree "core"), si rileva che: Linee e punti vendita presentano valutazioni mediamente alte e con una bassa distanza (0,5 pt) tra best practice e media complessiva Sulle fermate si evidenzia una maggiore variabilità di risultati (differenza di 1,0 pt tra media e best practice) ed un valore medio appena sufficiente (6,0) I siti web delle aziende rilevate sono molto diversi tra loro: alcuni di livello quasi eccellente, altri decisamente meno curati I call center presentano una valutazione media molto alta e vicina alla best practice, con una bassa variabilità Valutazione complessiva media per area di rilevazione AIM Vincenza AIM Vicenza TEP Parma GTT Torino GTT Torino Azienda Best Performer