AXA Art PASSIONATE ABOUT ART PROFESSIONAL ABOUT INSURANCE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
I.T.I.S. “F.MORANO” Anno scolastico 2010/2011
AXA Art GRASP Global Risk Assessment Platform
La Gestione del rischio Credito
PREVENIRE: FARE O DIRE QUALCOSA IN ANTICIPO AL PREVEDIBILE ORDINE DI SUCCESSIONE PREVENZIONE: AZIONE DIRETTA A IMPEDIRE IL VERIFICARSI O IL DIFFONDERSI.
LA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI SERVIZI NELLUE La Direttiva CE 2006/123 Michele Colucci Università degli Studi di Salerno.
Roma – 17/18 giugno 2004 Innovazioni tecnologiche e privacy C. Manganelli Innovazioni tecnologiche e privacy Tecniche biometriche nelle pubbliche amministrazioni.
PERCHE’ “ RUBA “ I BAMBINI
PROGETTO INTEGRATO DI TUTELA
Corso di qualificazione alla funzione di
Studio Legale Baldacci Esempio strutturato di SICUREZZA ORGANIZZATIVA Proposte concernenti le strategie in materia di sicurezza informatica e delle telecomunicazioni.
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
Politiche e programmi europei per la sicurezza e la lotta alla criminalità Rimini 5 dicembre 2006.
Il piano nazionale di prevenzione in agricoltura e silvicoltura
PROGETTO:Verona Aziende Sicure 2006 Verona, 23 marzo 2007 APPALTI E MANUTENZIONE Teoria e pratica.
CONFINDUSTRIA GENOVA 12 MARZO 2009 La prevenzione: l’importanza del contratto e gli errori da evitare Avv. Diego Comba Comba e Associati - Studio.
Atti rilevanti nellambito dei servizi pubblici 1. Atti che definiscono le prestazioni 2. Atti di assunzione del servizio 3. Contratti di servizio 3bis.
Il Sistema Informativo Generale del Catalogo: strumento per la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale nazionale Roma, 22 novembre.
L'alternanza scuola - lavoro.
I musei da strumenti della tutela sono chiamati ad essere, in aggiunta a tutte le altre attività da essi espletate, strumenti di valorizzazione del patrimonio.
Cosa di interesse storico artistico (L )
Gli enti ed uffici del Sistema statistico nazionale uniformano la propria attività ai seguenti principi.
Tutela Giudiziaria Innovativa
Coordinatore della Segreteria Tecnica del Progetto Monitoraggio
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Istituti scolastici di ogni grado e/o livello
Convegno ANUIT Milano 19 Aprile 1999-Rev.A TEI/DSP A. Fabrizio CONFERENZA NAZIONALE ADEGUAMENTO INFORMATICO ANNO 2000 (ROMA GIUGNO 1999) PROGRAMMA.
Le assicurazioni in sanità: una soluzione condivisa è possibile!
Programmi congiunti: gli aspetti amministrativi Bologna 11 aprile 2008.
Piano d’azione “EXPO Milano 2015 Mafia Free”
Il prestito di unopera darte Milano, 10 aprile 2013.
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Presentazione aziendale
Organizzazione internazionale del Lavoro
Prefettura di Venezia Venezia 20 ottobre 2010 VENEZIA UNIONE VENEZIA.
IV CONFERENZA ITALIANA PER IL TURISMO I fattori di competitività del territorio e lorientamento al prodotto Il contributo dellosservatorio per gli operatori.
Modulo 3 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché si diventa cittadini.
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
LE CARTE SERVIZI DI.
Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
Settore Coordinamento tecnico per lo Sviluppo Sostenibile U.O. Sviluppo Sostenibile – Claudia Beghi Salute e Sviluppo Sostenibile nel Comune di Milano.
Sistema nazionale di gestione della qualità per la formazione marittima.
- Direzione Interregionale per il Lazio e l’Abruzzo –
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
Tre Regioni leader in Europa
Marco Calzolari Responsabile Polo Archivistico Regionale L’archivio si racconta L’archivio storico della Regione Emilia-Romagna - Bologna 9 dicembre 2009.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Vincenza Ferrara - Corso di Studi in tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali classe l-43 Università.
Le assicurazioni. Perchè stipulare una polizza i rischi – malattia, furto, incidente stradale, incendio individuare le proprie esigenze (l il costo!)
LINEE GUIDA PER LE PROCEDURE OPERATIVE. DA SEGUIRE. NELL’ESPLETAMENTO
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Agenzia per l’Italia Digitale Roma, 27 maggio 2015.
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Enrica Massella Ducci Teri Roma, 27 maggio 2015.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Un punto di riferimento nella gestione dei rischi e nella mediazione assicurativa ….
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
____________________________________
Presentazione Divisione LEGAL SERVICE AUTOMOTIVE & INSURANCE GENOVA – MILANO ____________________________________ EuroStime S.r.l.
Selecover S.r.L. Proposta di Agevolazione RC Professionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ordine di Rovigo Giugno 2014 Riservato e Confidenziale.
LA RESPONSABILITA’ DEI PRODUTTORI LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI (2)
AREA DI DELEGA “Finanza e antiriciclaggio ” Consigliere Delegato:BARBARA GUGLIELMETTI Finanza e antiriciclaggio.
Sommario 1. Presentazione 2. Introduzione 3. La Mappa delle principali professionalità 4. I profili professionali (segue) Carta nazionale delle professioni.
Revisione Aziendale Lezione del Il Sistema di controllo interno.
L’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) è un sistema di controllo della produzione degli alimenti che ha come scopo la garanzia della sicurezza.
Transcript della presentazione:

AXA Art PASSIONATE ABOUT ART PROFESSIONAL ABOUT INSURANCE AXA Art – Il Modello di riferimento Bruno Galeazzi Roma, 28 Maggio 2009

AXA Art e la gestione integrata della sicurezza GRASP Standard di sicurezza Piattaforma int. Esperienza sinistri Interventi migliorativi Transit Agreement Standard di qualità Processi certificati Imballaggi adeguati Tecnologie d’avanguardia Assicurazione + Prevenzione = + Sicurezza Costi competitivi Object ID Catalogazione Tutela contro furti Standard Int. Consulenza Legale State Indemnity Art Restorer Condition Report Conservazione Preventiva Esclusiva & Internazionale Standard di qualità Tariffe convenzionate

Transit Agreement Circa il 40% dei costi organizzativi di una mostra sono rappresentati dall’assicurazione, il cui elemento più critico è rappresentato dal trasporto. Pertanto, in presenza di determinati standard di trasporto quali: Qualità del servizio: satellitare, doppio autista, mezzi furgonati, … Processi certificati: personale dedicato al trasporto e alla gestione di “fine art”, formazione specifica per la movimentazione delle opere d’arte, … Imballaggio adeguato: capacità di analisi e predisposizione dei materiali più idonei alla tipologia di oggetti d’arte trasportati, avanguardia nella definizione di nuovi materiali, … AXA Art, verificata e certificata l’esistenza dei punti di cui sopra attraverso la stipula di convenzioni, si impegna a garantire tassi di polizza più convenienti qualora il trasporto venga effettuato per il tramite di un Autotrasportatore “convenzionato”.

Art Restorer Network Network di Art Restorer: rete specializzata di restauratori di altissimo livello presente su tutto il territorio nazionale ed internazionale, selezionata in base alle specifiche competenze nel campo dell’arte. La rete garantisce tempestività d’intervento ed elevati standard di qualità, predefiniti attraverso la stipula di particolari convenzioni in esclusiva con AXA Art (tempistica e tariffe convenzionate). Servizi specialistici: Conservazione preventiva (Mostre, Musei, Fondazioni, Enti Pubblici e Privati) redazione di “Condition Report” e/o “Loan Form”. Analisi stato conservativo, problematiche conservative ed espositive, intervento manutentivo sul bene, redazione schede conservative, restauro. Analisi e tipologia del danno, restauro a seguito di un sinistro.

L’Object ID: catalogare le opere d’arte per proteggerle L’ Object ID System è stato messo a punto nel 1993 dal J. Paul Getty Trust ed è il risultato di anni di ricerca in collaborazione con gli attori principali della art community, come istituzioni culturali e museali tra cui International Council of Museums (ICOM), UNESCO, forze di polizia e compagnie di assicurazione. E’ la “carta d’identità” delle opere d’arte secondo uno standard riconosciuto a livello internazionale e, in caso di furto, costituisce uno strumento di grande efficacia per evitare che l’opera trafugata possa essere immessa nel mercato. In molti casi, l’inventariazione e l’efficienza dei database internazionali, dove vengono registrate le opere rubate, sono state alla base del recupero.

Il servizio di Consulenza Legale Il servizio è principalmente destinato a Prestatori di opere d’arte convenzionati con AXA Art e prevede servizi gratuiti e a pagamento. Garantisce una consulenza legale specialistica, a tariffe di favore rispetto alle tariffe dell’Ordine. In particolare, consulenza gratuita sulla “State Indemnity”: verifica della compatibilità tra la State Indemnity, la normativa locale e la politica di sicurezza del Prestatore; verifica dell’eventuale necessità di integrazione della State Indemnity mediante garanzie assicurative commisurate alle esigenze del Prestatore, necessarie per garantire la compatibilità con la normativa locale e la politica di sicurezza del Prestatore; assistenza nella preparazione delle comunicazioni legali con gli interlocutori italiani ed internazionali nella gestione del prestito, al fine di verificarne la portata e le implicazioni legali;