Ottobre 2003 INDEX LINKED BG GLOBAL MIX III BG GLOBAL MIX III UFFICIO SVILUPPO PRODOTTI Investment Idea.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI POSTA PREVIDENZA VALORE POLIZZE DANNI CPI (1 MARZO – 30 APRILE) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Advertisements

L’acquisizione del fattore lavoro
Per investire sui mercati azionari con la protezione assicurativa
La tassazione dei redditi di impresa
Marika Arena - Economia e Organizzazione Aziendale B - A.A. 2008/ Il Bilancio e i Principi Internazionali IAS-IFRS parte II.
LA COPERTURA DEI RISCHI BANCARI MEDIANTE STRUMENTI DERIVATI
DIFFERENZA TRA TASSI DI INTERESSE E RENDIMENTI
La Finanza Garantisce il reperimento delle risorse finanziarie necessarie a coprire gli investimenti FINANZA SUBORDINATA Reperimento dei mezzi necessari.
Corso di Finanza Aziendale
Corso di Finanza Aziendale
APETTI ECONOMICO-FINANZIARI della gestione delle imprese di assicurazione Università di Macerata.
Il modello Unico 2007 La fiscalità differita A cura di Roberto Protani.
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
Sviluppo sostenibile: un impegno per la pubblica amministrazione, una opportunità per le imprese. CASSA DI RISPARMIO DI CENTO S.P.A.:SCHEDA PRODOTTO PROGETTO.
Seminario Toscana/ Umbria 1 I fondi e la crisi. Seminario Toscana/ Umbria 2 I fondi e la crisi.
Risk and Accounting Bilancio delle banche Marco Venuti 2013.
0 PAGINE GIALLE Roma, marzo Per il 2006 è in corso il rinnovo dellaccordo con SEAT. A tal riguardo Poste Italiane provvederà ad assicurare lintera.
Servizi Postali Risorse Umane e Organizzazione 05/02/2014 Sistema incentivante 2011Responsabili Settori Operativi CMP.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI POSTAPROTEZIONE PRESTITI ( DICEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1 – 31 DICEMBRE) Livello Area Territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( DICEMBRE 2010) Livello Area Territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( OTTOBRE 2010) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1– 31 DICEMBRE 2010) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNA Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza agli abbonati.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA PREVIDENZA VALORE (1– 31 DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE DANNI (1– 31 DICEMBRE) Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 21 febbraio – 23 aprile 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CONTENUTI DEL DOCUMENTO
Organizzazione dell’azienda farmacia La finanza
Analisi della redditività Anno 2008 Michele Bolla Giordano Isacchini Marco Rumini.
Tutela Giudiziaria Innovativa
CAMPAGNA febbraio Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza.
CAMPAGNA Poste Italiane deve assicurare – a seguito dellaccordo con SEAT – la distribuzione del prodotto Pagine Gialle per le Aree Elenco di sua.
SP – Risorse Umane. 09/02/ Presentazione del servizio di data collecting Rilevazione dei Numeri Civici (RNC) Nellambito delle disposizioni contenute.
SP – Risorse Umane. 09/02/ La sperimentazione: risultati terza fase (marzo-settembre 2010) Area test: 46 CD, rappresentativi di tutte le ALT PTL.
Le Nuove Prestazioni adattamento al D Lgs 252/05 e disposizioni COVIP Lucidi a cura dellUfficio Formazione FIM CISL Piemonte dicembre 2011.
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 13 - Il bilancio parte 31 IL BILANCIO - 3.
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
Unità Sviluppo Vita la nuova index – linked UNINVEST.
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL UNINVEST 9CENTRO.
Torino, 12 giugno 2012 Centro Congressi Torino Incontra Robert Frandolič, Fimago d.o.o.
1 Divisione Banca dei Territori Sistema di Incentivazione 2011 per il Personale di Rete Premi di riferimento differenziati per Figura Professionale Allegato.
Unità Sviluppo Vita la nuova index – linked 1. Unità Sviluppo Vita perché questa nuova index? 2 in questo momento occorre integrare il ns. catalogo prodotti.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita la nuova normativa CONSOB dal 1° novembreramo III ramo Vnormativa.
La nuova index Uninvest ENERGY Direzione Centrale Commerciale e Marketing – Sviluppo Vita presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL.
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL TARIFFA DI CAPITALIZZAZIONE.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita La nuova index di Unipol.
Direzione Vita e Previdenza integrativa – Sviluppo Vita polizza vita index-linked.
è la prima index – linked del 2007
Unità Sviluppo Vita la nuova index – linked. Unità Sviluppo Vita il quadro generale 2 nel 2004 si stanno confermando tutte le linee di tendenza che abbiamo.
La nuova index presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL Direzione Centrale Commerciale e Marketing – Sviluppo Vita.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 1 Polizza index linked.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita La nuova index di Unipol 2° emissione.
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
LE NUOVE REGOLE DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE
Le operazioni di gestione
In partnership con ilsono state selezionate alcune linee di prodotto sviluppate dalla Fabbrica Prodotti del Gruppo Alliance.
1 LE NUOVE REGOLE DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE.
Risorse Umane - Clienti Affari 1 Modalità e Condizioni Operative 1 settembre - 31 dicembre 2009.
dott.ssa Carlotta del Sordo
Università di Macerata
1 Esercitazioni strumenti raccolta Giuseppe Squeo.
5 aprile 2004 Prodotti finanziari-assicurativi. Crisi ed evoluzione della normativa Interventi degli Organi di Vigilanza dopo il crack Lehman del 15 settembre.
Lezione 17 Tipologie di fondi comuni di investimento
Risparmio & Sicurezza La «famiglia» Contopolizza
Il Business Plan La Business idea concerne
Risparmio & Investimento
Gruppo di lavoro sulle riforme II parte Analisi dei costi delle possibili prestazioni del PROGETTO WELFARE dell’Ente.
Premessa Il patrimonio di una onlus è deputato a soddisfare le funzioni statutarie della stessa attraverso degli investimenti prudenziali che offrano un.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE CPI (1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010) Livello Area territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Transcript della presentazione:

Ottobre 2003 INDEX LINKED BG GLOBAL MIX III BG GLOBAL MIX III UFFICIO SVILUPPO PRODOTTI Investment Idea

2 Descrizione Prodotto Prodotto Tipologia :Polizza Index Linked Durata :7 anni (dal 23/12/2003 al 23/12/2010) Meccanismo Rewind :per qualsiasi ammontare versato dal cliente la polizza integra linvestimento ( il Cliente versa il 90%, la polizza integra al 100% linvestimento ). La somma dei predetti importi determina il capitale iniziale del contratto ( capitale assicurato ). Ad esempio : se il Cliente versa entra in una polizza del valore di e a tale importo viene valorizzata. Indicizzazione :pari al 40% della performance del fondo Anima Fondo Trading.

3 Descrizione Prodotto Value Proposition Garantire alla scadenza il capitale versato, oltre ad un rendimento minimo certo e scommettere su un extrarendimento legato al rialzo del mercato azionario Ottenere un profilo di rendimento analogo a quello di un fondo bilanciato, con in più la garanzia del capitale ed un rendimento minimo offerto dallintegrazione rewind ( pari ad un rendimento annuo lordo dello 1,5% )

4 Descrizione Prodotto Target Cliente avverso al rischio e molto restio ad accettare perdite Cliente che vuole partecipare, almeno in parte, ai benefici derivanti da un rialzo dei mercati azionari senza rinunciare alla garanzia del capitale A chi ha un orizzonte medio – lungo e che quindi non prevede di dover utilizzare quanto investito in spese già programmate ( in caso di disinvestimento anticipato ci potrebbero essere perdite in conto capitale ) A chi preferisce cautelare il proprio investimento con una protezione del capitale e un rendimento minimo perché ritiene che, nel medio periodo, il mercato sarà ancora dominato dallincertezza

5 Descrizione Prodotto Benefici e Reason Why Garanzia del capitale : BG Global Mix III garantisce a scadenza sempre e comunque un valore non inferiore al capitale assicurato ( premio netto + integrazione rewind ) Rendimento minimo : grazie al meccanismo di integrazione rewind è come se si percepisse un rendimento minimo annuo del 1,5% Rendimento atteso : possibilità di partecipare al rialzo dei mercati azionari grazie al riconoscimento, a scadenza, del 40% della performance, se positiva, di Anima Fondo Trading

6 LANDAMENTO DI ANIMA FONDO TRADING Supporting Evidence

7 Proposta Commerciale Value Proposition BG Global Mix III offre le opportunità di un investimento in fondi con in più la garanzia del capitale Destinatari Principali Clienti / Prospect titolari di GPF con profili di investimento che hanno subito considerevoli perdite dovute al timing di ingresso nelle stesse BG Global Mix III è un prodotto di difesa del portafoglio

8 BG GLOBAL MIX III E DOPPIAMENTE VINCENTE Proposta Commerciale Sia per il cliente : Sottoscrive un prodotto in linea con il proprio profilo di rischio/rendimento Recupera o guadagna fin da subito un 10% Gode della garanzia del capitale a scadenza Sia per il promotore : Offre un prodotto in linea con gli obiettivi del cliente Recupera posizioni critiche (integrazione 10% e garanzia del capitale) Offre un prodotto unico (integrazione del 10% e garanzia del capitale)

9 Scheda Tecnica Indicizzazione :pari al 40% della performance di Anima Fondo Trading. Collocamento :dal 17 Novembre 2003 al 15 Dicembre Plafond : 10 milioni di Euro Collocatori :Banca Generali e Banca Primavera Decorrenza : tutte le polizze avranno data decorrenza 23 Dicembre Premio unico :investimento minimo pari a ( comprensivo delle spese di emissione pari a 50 ) ; il valore della polizza comprensiva della componente rewind sarà pari a Successivamente multipli di 900 ( ad esempio : 3.650, 4.550, etc. ). I valori della polizza saranno incrementati di Non sono previsti versamenti aggiuntivi.

10 Scheda Tecnica Prestazione :alla scadenza il cliente avrà diritto alla liquidazione di una prestazione in forma di capitale : maggiore tra Capitale nominale = Premio al netto delle spese di polizza diviso per 0,90 ( Es. Premio netto / 0,90 = ); Capitale nominale aumentato del 40% della performance del fondo Alto Azionario. Performance :la performance viene rilevata come variazione fra il Nav del fondo allemissione della polizza e il suo valore alla scadenza calcolato come media delle rilevazioni mensili dellultimo anno ( 12 rilevazioni ). La media aritmetica delle 12 rilevazioni mensili verrà confrontata con la quotazione rilevata il 23 dicembre Di questa performance verrà considerato il 40% ai fini della rivalutazione di BG Global Mix III.

11 Scheda Tecnica Figure contrattuali Il Contraente potrà essere persona fisica o giuridica, l assicurato dovrà essere una persona fisica con una età minima di 18 anni ed età massima 90 anni, mentre il beneficiario potrà essere persona fisica o giuridica. Rimborso a scadenza Il capitale iniziale ( importo versato dal Cliente + integrazione rewind ) maggiorato del 40% delleventuale performance positiva fatta registrare da Anima Fondo Trading.

12 Scheda Tecnica Riscatto Il contratto non è riscattabile nel primo anno di vita, ma trascorso almeno un anno dalla data di decorrenza. La penalità del riscatto è pari al 2,5% per ogni anno mancante alla scadenza più uno (ad es. riscatto nel terzo anno di vita del contratto ==> penalità pari a 12,5%). Il valore del parametro di riferimento utilizzato in caso di riscatto è quello del primo giorno di quotazione successivo ai tre giorni lavorativi che seguono la consegna alla Società della documentazione necessaria. Non sono previsti riscatti parziali. Decesso In caso di morte dellassicurato prima della scadenza contrattuale il meccanismo per la determinazione del valore da liquidare è il medesimo previsto per il valore di riscatto, con lunica differenza che il capitale nominale viene incrementato dell1%.

13 Scheda Tecnica Quotazione La presente polizza è caratterizzata da una quotazione corrente, pubblicata quotidianamente in centesimi su Il Sole 24 Ore alla voce Fondi Assicurativi Index Linked. Tassazione Sia la componente rewind che il premio legato alla performance del fondo Alto Azionario sono soggetti ad una ritenuta pari al 12,50%. In caso di decesso dellassicurato non è prevista alcuna tassazione delle somme corrisposte agli eredi.

14 Scheda Tecnica Costi Le spese di emissione sono pari a 50 La struttura prevede dei costi impliciti che servono a coprire lintegrazione rewind e i margini per lEmittente e il Collocatore. Tale oneri permettono il riconoscimento della maggiorazione rewind pari all11,11%. Non è previsto alcun costo per la copertura caso morte

15 Scheda Tecnica Provvigioni Front fee : approssimativamente è prevista una base di calcolo provvigionale del 4% sul capitale nominale ( parametro da confermare attraverso la circolare di avvio collocamento) Mfee : è prevista lerogazione annuale di un Mfee nella misura dello 0,15% del capitale nominale. Detto parametro si deve intendere quale compenso dellacquisitore. Lo 0,15% costituirà inoltre il volume spese ai fini della remunerazione delle strutture manageriali. ( parametro da confermare attraverso la circolare di avvio collocamento) Incentivazioni BG Global Mix III rientra nei prodotti considerati ai fini dellincentive Big Push.