Microsoft Access. Confronti Una carattere o una stringa è scritta tra le virgolette Per esempio: “M”, “Torino” Nei casi in cui le virgolette non sono.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
File Linguaggio C.
Advertisements

I tipi Strutturati.
Stringhe Operare con le stringhe con laiuto degli array.
DBMS (DataBase Management System)
JavaScript 5. Argomenti avanzati. Array Un array può anche contenere elementi di tipo diverso tra loro Un elemento di un array può essere un array (array.
Laboratorio Matematica e Informatica
1 Microsoft Access 1. 2 Contenuto Dovete progettare e realizzare, usando Access, una base di dati che riguarda gli esami sostenuti dagli studenti iscritti.
Basi di Dati - 3 Dati su più tabelle. Informatica 1 SCICOM - a.a. 2010/11 2 Separare i dati su più tabelle Quando è necessario? – Empiricamente, quando.
Microsoft Office: Access OpenOffice: Base
1 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Variabili in Javascript.
XML Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano. Introduzione a XML.
Componenti di un documento HTML Danilo Deana. Componenti di un documento HTML 2 Elementi HTML comprende elementi per rappresentare paragrafi, elenchi,
File.
Access: Query semplici
Array Struttura numerate di dati. Memorizzare molti dati In informatica cè spesso bisogno di memorizzare ed elaborare un insieme costituito da molti dati.
Corso di Informatica A.A Corso di Informatica Laurea Triennale - Comunicazione&Dams Dott.ssa Adriana Pietramala Laurea.
CORSO DI RICERCA BIBLIOGRAFICA 4. giornata (20 marzo 2008) Web of Science Beilstein e Gmelin Crossfire.
Motori di ricerca e operatori
In questa lezione Introduzione La query di selezione
DBMS ( Database Management System)
e per generare Bibliografie
Basi di Dati - 3 Dati su più tabelle Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11.
Esercitazione sulla creazione di una raccolta locale Tutorial.
File ad accesso casuale o random
Laboratorio di informatica 1
La banca dati Arianna – I nuovi strumenti Torino, 10 marzo 2003 Un nuovo Editor di testo per la redazione dei testi di legge Laura Zambotto.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
Progettare un database
Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11 1 Basi di Dati - 2 Microsoft Office: Access OpenOffice: Base.
Realizzato da Roberto Savino
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 7: 13 Giugno 2013 Gianluca Durelli – Marco D. Santambrogio –
OBIETTIVI: Introduzione ai driver ODBC Creazione di alcune tabelle del database Creazione query Creazione report Lezione del 13/11/2009 Bray Francesco.
A cura di: Nome alunno Nome alunno Nome Scuola Città Classe: classe.
Microsoft Access: ordinare i record Federica Scarrione 12/05/2009.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Funzioni per il trattamento delle stringhe
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
ASP – Active Server Pages Introduzione Pagine Web Statiche & Dinamiche(ASP)
1 FONDAMENTI DI INFORMATICA II Ingegneria Gestionale a.a ° Ciclo Approfondimenti sulle Classi.
Interrogare il database
Microsoft Access Query (II), filtri.
ITCG “V. De Franchis” - PON FSE Modulo G/1 l’informatica”
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access
1 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Accesso a basi di dati con ASP.
Modulo 5 DataBase ACCESS. Informazioni e Dati INFORMAZIONI vengono scambiate con linguaggio scritto o parlato DATI rappresentazione di informazioni in.
GLI ARCHIVI SEQUENZIALI
Access Nozioni teoriche. Tabella 1 (un nome qualsiasi) ……….n ___________________________ Maschera 1 (un nome qualsiasi) ………….n ___________________________.
HTML I tag HTML (parte 1). I tag HTML  I comandi che il browser interpreta  Etichette per marcare l’inizio e la fine di un elemento HTML  Formato e.
Microsoft Access Maschere (II).
File binari Accesso a file con record di lunghezza costante Struct Persona { Int id; Char nome[50];// nome e cognome Double stipendio; }; Persona dipendente;
IV D Mercurio DB Lezione 2
Microsoft Access Query (III).
BOZZA YY/ZZ/20XX Progetto: NSIL – Nome progetto Area: Digitare Nome Area Titolo: Digitare Nome Titolo Cliente: Digitare Nome Cliente Place.
Informatica Lezione 1 Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione Anno accademico:
Ordinamenti nelle query di ricerca. verso crescente e decrescente.
In questa casella di testo devi inserire l’articolo con una lunghezza di circa 550 battute, compresi gli spazi bianchi. Il carattere di scrittura da utilizzare.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Modulo 5 Basi di dati.
Microsoft Access Filtri (II), query (III). Filtri avanzati 1. Visualizzare la tabella in visualizzazione foglio dati 2. Fare clic su Record, nella Barra.
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Eprogram informatica V anno. Introduzione a PHP Introduzione La diffusione di PHP ha avuto un notevole incremento dalla fine degli anni Novanta a oggi,
Microsoft Access (parte 4) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Modulo 5 – Database ACCESS LICEO SCIENTIFICO “ B. RESCIGNO COMPUTER SCUOLA PIANO INTEGRATO 2008/09 ESPERTO prof.ssa Rita Montella.
I DONEITÀ DI C ONOSCENZE E C OMPETENZE I NFORMATICHE ( A – D ) La maschera Fornitori – dettagli sulle maschere avviare Microsoft Access ® aprire il database.
Il linguaggio SQL (Structured Query Language) è il linguaggio standard per creare, manipolare e interrogare database relazionali. SQL non è case-sensitive:
03/06/20161 SPSS Statistics Statistical Package for Social Science.
Microsoft Access E’ un programma utile per lo sviluppo di applicazioni gestionali che si appoggiano a una base dati.
Microsoft Access E’ un programma utile per lo sviluppo di applicazioni gestionali che si appoggiano a una base dati.
Transcript della presentazione:

Microsoft Access

Confronti Una carattere o una stringa è scritta tra le virgolette Per esempio: “M”, “Torino” Nei casi in cui le virgolette non sono incluse, Access le aggiunge Una data deve essere scritta tra # Per esempio: #12/8/2002#

Confronti Per esempio: <“G” rispetto l’attributo Cognome Trovare tutti i record che hanno un cognome che inizia con una lettera tra A e F Per esempio: >”Ma” rispetto l’attributo Nome Trovare tutti i record che hanno un nome che inizia con Mb fino a Zz

Confronti Per esempio: <#30/8/2002# rispetto l’attributo Data di nascita Trovare tutti i record che hanno come valore del attributo Data di nascita una data prima del 30 Agosto 2002