S istema I nformativo V iabilità E45. Il S.I. V.à è un Protocollo di Comunicazione, ovvero un insieme di procedure, in parte operative ed in parte telematiche,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Protocollo Operativo per: EMERGENZE DI PROTEZIONE CIVILE
Advertisements

SP 52 A COLLOREDO DI PRATO e BLESSANO
Microeconomia Corso D John Hey. Capitolo 11 e Capitoli 12 e 13 Facciamo lanalisi in due stadi… …nella Capitolo 11 abbiamo trovato le quantità ottime degli.
II° Circolo Orta Nova (FG)
PREVENIRE: FARE O DIRE QUALCOSA IN ANTICIPO AL PREVEDIBILE ORDINE DI SUCCESSIONE PREVENZIONE: AZIONE DIRETTA A IMPEDIRE IL VERIFICARSI O IL DIFFONDERSI.
Segnali di Divieto e Obbligo
Codice della strada Titolo II La Segnaletica stradale
il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
TEST SULLA FRANCIA REALIZZATO DA DAVIDE ALBEGIANI
STRUTTURA DELLA LEZIONE
Bruno Mario Cesana Stefano Calza
La sicurezza sul lavoro Di … Alessio Schiavo 2C 12/11/2011.
Programmazione e Controllo delle Aziende Turistiche
Operazioni straordinarie (dal sig.Rossi al gruppo RoBi) prof.avv. Giuseppe Zizzo.
Limite di una successione
R. Camus, G. Longo, E. Padoano Dipartimento di Ingegneria Civile
Test delle camere BMS-E ritornate da Napoli Michele Bianco RPC Week Lecce 04/05/2004.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
DCO CAMPAGNA 2005 PRIMA ANNUALITA BOZZARISERVATA.
-Gli enti locali e la sicurezza degli impianti di utenza del gas- Modena 26/1/2007 Esperienza nei controlli relativi alla legge 46/90.
PARTE VII TEORIA DEI COSTI.
Coordinamento Centrale Responsabili Servizio Prevenzione Protezione Programma di formazione ed informazione per il miglioramento della salute e sicurezza.
Comune di Pesaro Progetto Tempi Mobility manager Osservatorio Tempi della città
BOLOGNA 13 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE REGIONALE VV.F. EMILIA-ROMAGNA LA NUOVA FRONTIERA DELLA SICUREZZA: I SISTEMI DI GESTIONE Dott. Ing. Gabriele Golinelli.
Gruppo Autostrade Instant Meeting Roma 4 Luglio
Corso di Ingresso per aspiranti volontari Appunti sul Sistema di PC
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
SCHEMA PER LA DEFINIZIONE DEL MODELLO D’INTERVENTO
RADIOPROTEZIONE: COSA e QUANDO
La VELOCITA’ nella prestazione del calciatore
Servizio Integrato di Protezione Civile
Operazioni straordinarie (dal sig.Rossi al gruppo RoBi) prof.avv. Giuseppe Zizzo.
BEST PRACTICE Area 3^ Ter
Comune di Lecco Prefettura di Lecco Provincia di Lecco Regione
By Valeria Giuliana Ricerca Dosso intelligente Proposta look del concetto Funzione Manufattorizzazione & materiali Immagini del prototipo Mercato Costo.
Prefettura di Venezia Venezia 20 ottobre 2010 VENEZIA UNIONE VENEZIA.
SCUOLA PRIMARIA DI PARONA A.S
SCUOLA PRIMARIA PIER LOMBARDO DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO – NOVARA
I pedoni devono camminare sul marciapiede, alle bici invece è proibito quindi non possono salirci.
POLIZIA DI PROSSIMITÀ Roma, dicembre 2004 “La Polizia di prossimità” “…………….. un’altra tessera nel mosaico” POLIZIA DI PROSSIMITÀ.
Diritto allo studio anno scolastico 2013_2014. Servizio di trasporto Costo totale del servizio euro ,00 Il servizio interessa tutti gli ordini scolastici.
Operazioni di bonifica da residuato bellico 18 maggio 2014 Firenze, 8 maggio Palazzo Medici Riccardi Ministero dell’Interno PREFETTURA DI FIRENZE.
Innovazione e federalismo Verso una visione condivisa dell’e- government nell’Italia federale Sessione : “Strumenti per l’attuazione del cambiamento”
MA COME POSSO PARLARTI, MIO DIO ? Incontri biblici sui SALMI A cura di Antonella Jori Parrocchia di s. Ugo – Roma
Intervalli di fiducia.
CORPO POLIZIA LOCALE Unità Organizzativa Smart Comm.rio Cristiano Bruno.
Atti persecutori – delitti commessi (dal 23 febbraio) Fonte:Direzione.
- ANNO 2013 Ministero della Giustizia Direzione Generale di Statistica ANALISI DEL LIVELLO DI SERVIZIO RESO A FRONTE DELLE RICHIESTE DATI DA PARTE DELLA.
Nella prima fase dell’emergenza siamo sempre soli!
Il Sistema Nazionale di Protezione Civile
Sistema Intelligente per la Congestione del Traffico.
Nella prima fase dell’emergenza siamo sempre soli!
La Gestione della Maxiemergenza
Linee guida per la disciplina del Servizio di Polizia Locale regionale e delle politiche integrate di Sicurezza Urbana.
Le polizie locali e la domanda di sicurezza urbana
Sistema Nazionale di PROTEZIONE CIVILE
Osservatorio Caritas: Presentazione scheda e procedura Os.Car.
“ ASSESSORATO AL TURISMO, GRANDI EVENTI, PARI OPPORTUNITA ’ ” Incontro del 26/06/2007 N° 11 1.
Anno scolastico 2013/2014 Saladino Giorgio 2^B Sicurezza on the Road..
ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento.
EDUCAZIONE STRADALE CIAO RAGAZZI!.
Piano di Protezione Civile
PROGETTO “Insieme nel Quartiere” dedicato al Vigile di Quartiere Nicolò Savarino Modello “MILANO” 13 Febbraio 2012 Unità Centrale Vigili di Quartiere.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI STRADALI I SEGNALI STRADALI.
Lez.7 LEZIONE N°7 DEFLUSSO PERTURBATO PERTURBAZIONE TRANSITORIA IN REGIME DETERMINISTICO Riduzione temporanea della capacità Picchi di afflusso PERTURBAZIONE.
Area V – Protezione Civile, Difesa Civile e Soccorso Pubblico Consigli utili per chi parte… Progetto coordinato da: Dott.ssa B.A. MarianoSviluppatore progetto.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
Prefettura di Teramo Ufficio territoriale del Governo PROVINCIA DI TERAMO VI SETTORE Comitato Operativo per la Sicurezza Stradale C.O.S.S. Report n. 1.
Corsi di laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi Idraulici e di Trasporto - Gestionale lezioni del corso GESTIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO anno accademico.
Incontro con gli studenti delle classi I^ media “Gandiglio” e III^ Ist. Prof.le Statale “Olivetti” Progetto “AMO ITINERARE” – anno 2013/2014.
Transcript della presentazione:

S istema I nformativo V iabilità E45

Il S.I. V.à è un Protocollo di Comunicazione, ovvero un insieme di procedure, in parte operative ed in parte telematiche, finalizzate a garantire la massima diffusione possibile delle informazioni in materia di viabilità lungo la strada di grande comunicazione E45. Il sistema non si sovrappone ai vigenti Piani di Protezione Civile, ma – se del Caso – ne può efficacemente integrare le comunicazioni. Il sistema si avvale dei seguenti soggetti : - Polizia Stradale - Prefettura – UtG - A.R.I. - Radio Locali Ciascuno di questi soggetti ha compiti precisi, disciplinati da apposite procedure. Il flusso informativo così avviato assume un andamento circolare, senza soluzione di continuità, secondo un rate medio di 1 ora durante le situazioni di crisi e dalle 3 alle 6 ore in condizioni di normalità. Il seguente flow-chart riassume il funzionamento del sistema …

SITUAZIONE REGOLARE DISAGI O PERICOLI PER LA CIRCOLAZIONE CIRCOLAZIONE BLOCCATA O INTERDETTA

ILSISTEMA INOLTRE CONSENTE AGLI UTENTI DI VERIFICARE LA PRESENZA DI CONTROLLI DI VELOCITA’ (AUTOVELOX) E DI AREE DI SOSTA ATTIVE

Qualora la Polizia Stradale rilevasse una situazione di potenziale criticità (semaforo GIALLO) ne informerà le seguenti Radio locali che, a propria volta, ripeteranno gli avvisi agli utenti : RADIO FREQUENZE - Radio Centrale – – RDS - Radio Gamma – – 103 – – – Radio Studio Delta – – – Radio Zero – – – Radio Sabbia – Radio Bruno – – –

Qualora si rendesse necessario (semaforo ROSSO), sono pure avvisati i Radio Amatori che, a propria volta, provvederanno a ripetere ciclicamente un messaggio di avvertimento per gli utilizzatori di apparati CB. In queste circostanze viene avvisata anche la proprietà della viabilità alternativa SP 137/138, allo scopo di attivare idonee misure di vigilanza e di controllo del traffico.

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE, E PER LO SFORZO OPERATIVO CHE D’OGGI INNANZI SARA’ RIVOLTO A FAVORE DELLA COMUNITA’ … LA POLIZIA STRADALE DI FORLI’-CESENA L’ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI DI FORLI’-CESENA RADIO CENTRALE RADIO GAMMA RADIO STUDIO DELTA RADIO ZERO RADIO SABBIA RADIO BRUNO