DOCUMENTAZIONE FINE LINEA. DETTAGLIO SOFTWARE FINE LINEA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Advertisements

E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
E.P.C. Forlì Cesena La Denuncia per Cantiere Importazione file paghe
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
Moduli 1 In Access è possibile automatizzare diverse operazioni mediante l’utilizzo del linguaggio VBA (Visual Basic for Applications). Le istruzioni.
GE730Web Utente dipendente
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
Rendiconti (8) Cartolarizzazione dei Crediti Colloquio tra le Amministrazioni e le sedi INPDAP Flusso con anomalie e Convalida nei termini (*) Amministrazioni.
Istruzioni d’uso per invio telematico
ARGONEXT Accesso Docente
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
La gestione assistenza
Successioni.
Registrazione su 000webhost
Gestione Clienti Online
Consultazione atti digitalizzati post 415 bis
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
Creazione di un nuovo progetto
SY-MAP tools Guida allutilizzo. SY-MAP tools I SY-MAP tools permettono di collegare informazioni memorizzate su un database e elementi grafici dei file.dgn.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CARICAMENTO VERSAMENTI DA ICI ADDEBITI DIRETTI.
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Installazione Come tecnico, si potrebbe aver necessità di effettuare una installazione pulita di un sistema operativo. L'esecuzione di una installazione.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Informatica Parte applicativa Basi di dati - report Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
Denunce retributive e contributive individuali mensili

INTRODUZIONE A JAVASCRIPT
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
Istituto Comprensivo 2 Pontecorvo
PSYCINFO.
Sistema di supervisione e controllo delle bilance AC4000 sulle linee di produzione.
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Poctvet Point of Care Testing Veterinary Gestione diagnostica veterinaria Web.
Assise Gestione assemblee Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
Fase di Istruttoria ed Elenchi di Liquidazione Modalità di creazione e Gestione degli Elenchi di liquidazione ai fini dell’ammissibilità istruttoria Firenze,
Gestione Mirror Completo/Incrementale
Microsoft Access Relazioni. In Access, le relazioni non sono le relazione del modello relazionale! Relazioni: legato ai concetti di Join Integrità referenziale.
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
1 Product Data Management - PDM Ridurre il tempo di risposta al mercato, rendendo possibile lo scambio di informazioni tra i vari enti aziendali in modo.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
JOBTIME il nuovo software per la rilevazione delle presenze
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
O.R.SO. Osservatorio Rifiuti SOvraregionale Applicativo web per la raccolta ed archiviazione dei dati di produzione e gestione dei rifiuti Gennaio - febbraio.
0 Laboratorio Informatica - SAS – Anno Accademico LIUC Alcune indicazioni Dettaglio lezioni: Prima : Michele Gnecchi – Introduzione a SAS Guide.
Padova, 17 novembre
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Per entrare a far parte del progetto valutazione è sufficiente registrarsi. Digitate e quindi seguite la procedura di registrazione.
Transcript della presentazione:

DOCUMENTAZIONE FINE LINEA

DETTAGLIO SOFTWARE FINE LINEA

Apertura mensa Una volta selezionata questa funzione apparirà una finestra di conferma della data ed ora del sistema.

Apertura mensa (default) La finestra di cassa che apparirà all’utente è la seguente:

Apertura mensa (transazione) Una volta che un dipendente passa il badge e l’operatore ha terminato la dichiarazione delle portate del dipendente.

Apertura mensa (scontrino) Un apposito codice a barre permette anche di effettuare la stampa dello scontrino dell’ultimo pasto effettuato dal dipendente nella stessa sessione.

Apertura mensa (controllo fasce mensa) Durante le normali operazioni di cassa, l’applicativo verifica che la transazione rientri all’interno delle fasce mensa.

Riepilogo sessione Il riepilogo sessione prevede la generazione di un report comprensivo di tutti i passaggi mensa della sessione corrente.

Riepilogo sessione (controllo fasce mensa) La sessione viene calcolata confrontando l’ora corrente del fine linea con la tabella “mensa_fascia” contenuta nel database anagrafico; se non rientra all’interno di una fascia valida viene visualizzata in un’apposita finestra il messaggio:

Riepilogo mese in corso l riepilogo del mese in corso prevede la generazione di un report comprensivo di tutti i passaggi mensa del mese corrente.

Predisposizione trasferimento dati La procedura comprende le seguenti operazioni: 1.Sconnessione dei 2 database collegati (OlivettiB.mdb ed OlivettiA.mdb) 2.Generazione del file transiti (trafil.erg) in base delle timbrature non ancora esportate. Generazione di un file di tappo chiamato “trafil” che viene utilizzato come file di conferma durante l’import transiti effettuato dal server. 3.Attesa del nuovo database anagrafico proveniente dal server e sostituzione con quello esistente.

Utilità di sistema La finestra di “utilità di sistema” raccoglie tutte le funzionalità extra del fine linea.

Utilità di sistema (Sistema Operativo) Spegnimento sistema Chiude il software del fine linea e spegnere il sistema. Sistema operativo Chiude il software del fine linea e propone il sistema operativo. Questa operazione è confermata da password d’amministratore. La finestra per imputare la password è la seguente:

Utilità di sistema (esporta dati già esportati) Questa funzione permette di esportare i dati già esportati del mese corrente e del mese precedente. La funzione è protetta da password. Una volta selezionata la funzione, apparirà una finestra in cui si dovrà inserire la password (non è d’amministratore perché quest’operazione può essere effettuata da tutti gli operatori di cassa):

Utilità di sistema (esporta dati già esportati) Una volta inserita correttamente la password si potrà effettuare la scelta del periodo da esportare:

Utilità di sistema (manutenzione straordinaria dati) Questa funzione permette di esportare i dati quando il database è stato danneggiato irrimediabilmente recuperandoli da un file di log delle timbrature. La funzione è protetta da password d’amministratore. Una volta selezionata la funzione, apparirà una finestra in cui si dovrà inserire la password:

Utilità di sistema (manutenzione straordinaria dati) Una volta inserita correttamente la password si potrà effettuare la scelta del periodo da esportare:

Controllo errori del database E’ stato sviluppato un controllo in fase di lettura/scrittura dai 2 database. Quando il software rileva un problema su uno dei 2 database, e non è nelle condizioni di sostituirlo con uno buono (ad esempio durante il normale uso della cassa), sospende le operazioni in atto visualizzando la seguente finestra:

Controllo errori del database (password) Selezionando il tasto “Uscita” si passerà ad una richiesta di password d’amministratore