Scambio 2002 Roseto degli Abruzzi - Mödling

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
- le Medie la Moda la Mediana
Advertisements

Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
PAUE 0506 IV / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
Le traiettorie dello sviluppo locale
____________________
1 DECRETO LEGISLATIVO 626/94 19 SETTEMBRE 1994 MODIFICHE ED INTEGRAZIONI DECRETO LEGISLATIVO 242/96 19 MARZO 1996 CORSO DI FORMAZIONE ED INFORMAZIONE IN.
per un’agricoltura sostenibile
A.S. 2011/2012 CLASSI PRIME PROF. FAZIO
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Marketing MARKETING DEL TURISMO Facoltà di Scienze Politiche e
Teoria della Finanza Aziendale
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
EPA 01/02 VII /1 Relazioni spaziali tra i prezzi Lo spazio: produzione e consumo non avvengono nello stesso punto il prodotto deve essere spostato, con.
LE CLASSI SOCIALI IN ITALIA
I cambiamenti nei modelli di consumo alimentare
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1 Lobiettivo dellimpresa vs la visione La visione dellimpresa riguarda le modalità di sviluppo e il tipo di contributo innovativo che essa si prefigge.
17-Imprese e settori Davide VannoniIstituzioni di economia , corso C 1 17 – Concorrenza monopolistica.
Produttività del lavoro e vantaggio comparato: il modello di Ricardo
G. Orlandi, G. Bigi Bologna 15 ottobre La struttura produttiva dellEmilia-Romagna Una lettura attraverso lArchivio Statistico delle Imprese Attive.
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
Università LUISS Guido Carli
CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI (Allegati al Comunicato Ufficiale FIGC n° 158 del 29 aprile 2011) Num.AdempimentoTermini 1impegno partecipazione Primavera.
Capitolo 7 Strategia di marketing orientata al cliente Creare valore per il cliente obiettivo.
Capitolo 10 La determinazione del prezzo Comprendere e cogliere
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
Dipartimento di Economia
Esempi pratici su: Costi e concorrenza perfetta
SUMMER CAMP BOZZA DI PROGETTO.
tutto fumo e niente arrosto ?!?
Wks ott 05 - soddisfazione partecipanti CONSIDERAZIONI SUI WKS Presenze, ricavi, marginalità lorda e analisi soddisfazione partecipanti.
Le prime 30 professioni di sbocco per i diplomati in Italia Anno 2012 (valori assoluti e incidenze percentuali) Assunzioni di diplomati (v.a.)* Incidenza.
La forza del vento e i "giganti"di Don Chisciotte
Le scelte di acquisto del consumatore fra qualità dichiarate, qualità in ombra e qualità sconosciute dei prodotti alimentari: i risultati di una indagine.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Sono felice. VISITA AL FRANTOIO.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
MILANO, NOVEMBRE 2009 VII CONFERENZA ORGANIZZATIVA 1Dinamica Result Based Consulting Srl © 2009.
IN OGNI LUOGO, IN OGNI TEMPO… CON MINIMI VINCOLI TECNOLOGICI… DISPONIBILITA’ DELL’ INFORMAZIONE… IN OGNI LUOGO, IN OGNI TEMPO… CON MINIMI VINCOLI.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Settore di inserimento I-VI edizione Altro 5% Cinema 13% Web 3% Settore Comunicazione (Aziende, Banche, Istit. Pubb, Priv. o non Profit) 47% TV 22% Free.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Pippo.
Distribuzione per causa delle irregolarità al servizio Azienda ATL (Valori assoluti) 1.
Prof. Mag. Veronika Erich Prof. Mag. Renate Gruber
Il trasporto marittimo
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
La pianificazione di Trade Marketing
Dove siamo L’ Italia: una crisi nella crisi Vladimiro Giacché (presidente Centro Europa Ricerche) 20 giugno 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Approfondimento tecnico-economico sul sistema agroalimentare toscano Firenze, Sala Oriana Fallaci 24 gennaio 2015.
Orari di lavoro Festività.
Cremona, 29 ottobre I costi di produzione e di trasformazione del latte nel 2009 Il costo di produzione in Italia nel 2009 Il confronto con alcuni.
Vendita prodotti Prof. Federico Alvino 1. 2 Le operazioni di vendita  Operazioni analoghe a quelle di provvista  Opposta posizione dell’impresa nella.
Vendita prodotti e liquidazione periodica dell’IVA
L’economia e la società dell’Antica Roma
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Cos’è un’impresa? Se doveste spiegarlo ad un bambino, come la definireste? Attività, organizzazione, insieme di persone e di cose, finalità.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Transcript della presentazione:

Scambio 2002 Roseto degli Abruzzi - Mödling

Scambio 2002 Roseto degli Abruzzi - Mödling 14 ottobre – 25 ottobre 2002 Prof. Mag. Dr. Veronika Erich Prof. Mag. Renate Gruber Prof. Mag. Maria Adorno

Programma 14.10. Partenza 21.10. Visite 15.10. Arrivo 22.10. Aziende 16.10. Scuola, sport 23.10. Scuola Presentazione, partenza 17.10. Pescara 24.10. 18.10. Aziende 25.10. Arrivo Vienna 19.10. Scuola 20.10. Famiglia

Economia abruzzese Estensione: il 65% del territorio è al di sopra dei 700 metri di altitudine Territorio: alti pascoli e fertili vallate: economia mista Agricoltura: 32.500 ettari di uva e vino Produzione: 5 milioni di quintali all’anno Tipi di vino: Trebbiano d’Abruzzo, Trebbiano Toscano, Sangiovese, Malvasia Molte aziende, dopo tanto impegno, sono riuscite ad affermarsi sul mercato internazionale. I loro vini hanno avuto un importante successo.

Cantine di Mazzarosa La prima cantina negli Abruzzi – fondata nel 1850 - sviluppo Organigramma della ditta Area – quantità prodotta Metodi di produzione – magazzinaggio Marketing: obiettivo principale: buona produzione Mercato principale: l’Italia, centro commerciale vicino Prezzi Altri prodotti

Cantine Dario d‘Angelo Fondazione 1966 – motivi Importanza del marketing - distribuzione Trattamento del vino prima di essere venduto Il processo del vino: Filtrazione Passaggio nella botte Imbottigliamento Vendita

Agriverde Fondazione 1830 – famiglia – Ortona Proprietario – storia dell’azienda Organigramma dell’azienda e addetti Spirito dell’azienda – produzione biologica Marketing Prodotti

Frantoio Metodo di Produzione Raccolgono le olive Le ripuliscono Tolgono il nocciolo Frantumano le olive Dividono l’acqua dall’olio Formazione olio

Frantoio Montonese Grande azienda Proprietari Olio per uso domestico Spremitura fredda o calda Spremitura fredda: più lenta, meno olio, ma conserva più proteine, al contrario di quella calda. Non hanno produzione propria, le olive vengono fornite dai contadini Carlifante Piccola azienda Proprietaria Organigramma: Solo 3 lavoratori fissi: moglie, marito, operaio. Quantità prodotta al giorno: 80 q.ti Il costo non è elevato

Ipercoop di SAMBUCETO Apertura marzo 2001 – dati generali Sede centrale Rami presenti Marketing e promozioni per vincere sulla concorrenza Sistema di sicurezza

ICO Sede: San Giovanni Teatino Fondazione: 1952 da Mr. Loreto Lancia. Obiettivo: produzione di cartone da carta raccolta per via differenziata, soddisfare il cliente Luogo di lavorazione: sud e Italia centrale.

7° Tronco Società per azioni – struttura - azionisti Città San Angelo – sede centrale Attività Introiti – spese

Bologna – „Fiera dell‘ediliza“ Negli stand c’erano … Macchine per l’agricoltura Strumenti della topografia Video della contabilità Plastici degli edifici

Pescara Mostra al museo moderno Marc Chagall Pablo Picasso Fernand Lèger

Pescara Gabriele D’Annunzio La vita La casa nativa

Attività nel tempo libero Pub Bowling Partite di basket Pomeriggio: Giochi in spiaggia Shopping Tempo in famiglia

Vita in Famiglia Amicizia con i componenti della famiglia Condivisione momenti più importanti Discussione e conversazione

Grazie a tutti!