Carnet delle opportunità di collaborazione in Assocontroller 20140323.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Borsa della Ricerca: l’esordio
Advertisements

AZIENDA SANITARIA LOCALE LECCE Sintesi dei risultati.
C.T.S. a.s. 2009/2010 ITCTG J. Monnet OSTUNI BR
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi Viale J. F. Kennedy, 112 – Napoli Telefono: (+39) Fax: (+39)
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Gli Istituti Tecnici.
Laboratorio di progettazione degli interventi di E. a. S
Le Consigliera di Parità della Provincia di Piacenza Effettiva: Avv. Rosarita Mannina Supplente: Rosa Maria Susani Cosa cambia? Il nuovo testo dellart.
OSIRIS CNR-ITB Forum P.A Sanità Premio Speciale CNR-ITB Angelo Rossi Mori, Ist. Tecnologie Biomediche, CNR Centro PROREC-Italia per la promozione.
ANITEL Tutor e-learning associazione – Atto Costitutivo Organigramma ANITEL - durata cariche: 3 anni rinnovabili soci Presidente Vice Segretario Tesoriere.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Osservatorio sulla contrattazione decentrata Comitato Interregionale Codau per il Nord Italia Milano, 18 novembre 2005.
MACSE Italia MANAGER ASSISTANT
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
COMUNICAZIONE PUBBLICA La comunicazione interna 5° lezione 10 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
S.P.I.D. NASCE IL 7 GENNAIO 2008 per iniziativa di un gruppo di studenti del 3° anno 2006/2007 Scuola di Drammaterapia Centro di Formazione nelle Artiterapie.
YOUTH EXCHANGE PROGRAM SCAMBIO GIOVANI lobiettivo dello Scambio Giovani risiede nella formazione delle nuove generazioni, attraverso limpegno scolastico.
LO SCENARIO Grecia che succederà? Effetto domino ?
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
L’ANALISI DELL’AZIENDA
Servizi socio sanitari
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
KREMA febbraio 2011 Business Happy Hour AL TRENTA E LODE.
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
LO SCENARIO Grecia che succederà? Effetto domino ?
Sapori italiani nel mondo
1 a Fiera Regionale delle IFS del Veneto Villafranca di Verona, 21 maggio 2009 a cura di Antonia Moretti – USR del Veneto.
CTS DISTITUTO Struttura flessibile CTS DI RETE Il C.T.S. di Rete, ha maggiore capacità di esercitare il ruolo di interlocutore significativo e credibile.
Riforma istituti professionali D.P.R. 87/2010
Associazione LAM Italia Fund Raising Iris Bassi Milano, Ottobre 2009.
Programmi per la gestione flotte e la mobilità delle merci/persone e i risultati dell'Osservatorio della Telematica per il trasporto Marco Monticelli.
Modello di pianificazione strategica
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
17 Aprile Presentazione elaborata da Unione Sammarinese dei Lavoratori Come organizzare la ricerca del lavoro: le strategie di ricerca attiva fra.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Mobilità dello staff Progetto New Challenges Liceo Scientifico Statale Leon Battista Alberti Napoli Prof. Loredana Esposito.
Missione del sistema camerale italiano in Messico e Perù 20/27 Giugno 2009.
World Cafè - Firenze 27 settembre Eccoci al lavoro.
Progetto selezionato nel quadro del Programma ALCOTRA Alpi Latine COoperazione TRAnsfrontaliera Italia - Francia (Alpi) e cofinanziato dal.
Azienda e Disabilità Handimatica Bologna 29 novembre 2002.
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
GAL GIAROLO srl Stazzano (Al). OBIETTIVO STRATEGICO: Integrare le realtà territoriali favorendo il flusso di risorse all’interno dell’area e valorizzarne.
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
MIUR – Direzione Generale per i Sistemi Informativi TRAMPI: il Training center del MIUR Alessandro Musumeci TRAMPI: il Training center del MIUR Alessandro.
COMMISSIONE COMUNICAZIONE. DEFINIZIONE E FUNZIONI Intende promuovere la conoscenza delle realta’ progettuali esistenti sul territorio nazionale, la divulgazione.
Convegno Api – Provincia di Varese Prof. Rossella Locatelli CreaRes - Preside della Facoltà di Economia e Direttore del CreaRes - Centro di Ricerca su.
L’ ARTE DI EDUCARE INSIEME
1 Modulo 4: Club Leo e soci. 2 I potenziali nuovi soci di club Leo devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Devono rientrare nella fascia di.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
«Un catalogo di opportunità formative proposte ai Soci AIDP per contribuire allo sviluppo competitivo personale e delle organizzazioni» 1 INCONTRI DI FORMAZIONE.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Repubblica.
1 Università di Roma Tor Vergata Presentazione Ufficio Ricerca Europea.
Università di Urbino1 TEMA DI INDAGINE L’importanza della comunicazione finanziaria per le PMI: i risultati della ricerca dell’Università di Urbino I.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
I Circoli Rotary. TITLE | 2 I Circoli Rotary Che cos’è un Circolo Rotary? Qualche esempio Perché aderire a un circolo? Come partecipare? – Singoli individui.
1 INTRODUZIONE AI WORKSHOP DI TREAT.INFO PER FACILITATORI.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi Presidente Commissione Comunicazione e Pubbliche relazioni.
Orienta il tuo Futuro!. OPPORTUNITÁ Offrire ai figli delle famiglie dei dipendenti e a tutti gli stakeholder delle aziende aderenti ad Eban e al Paese.
Corrado la Forgia | 18/03/2016 © Robert Bosch GmbH All rights reserved, also regarding any disposal, exploitation, reproduction, editing, distribution,
Giunta regionale Centro Regionale di Riferimento – Educazione Continua in Medicina – ECM VERSO LA SPERIMENTAZIONE DI UN MODELLO DI DOSSIER FORMATIVO Forum.
PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA TECNICA FONDATA DA UN GRUPPO DI INGEGNERI E TECNICI CON LUNGA ESPERIENZA PROFESSIONALE IN AZIENDE MANIFATTURIERE, NELLA.
Transcript della presentazione:

Carnet delle opportunità di collaborazione in Assocontroller

Cercasi Marketing pre- e post- eventi organizzati dal CTSFP. Attività: - Contribuire alla definizione della scaletta e della logistica dell’evento - gestire tutti gli strumenti disponibili per la promozione dello evento - gestire l’attività post-evento, specificatamente quella di follow-up dello stesso, contattando i partecipanti (innanzitutto se non soci) per promuoverne la iscrizione alla associazione. Si offre: -Gratificazione da parte dei soci - partecipazione come consigliere supplente al Consiglio Direttivo Centro Tecnico Scientifico per la Formazione Permanente - CTSFP

Cercasi Progetto e-learning Obiettivo: Valutare opzioni di produzione di corsi per e-learning Attività: -scounting delle alternative disponibili evidenziandone costi, benefici e percorribilità -sintesi con proposta al Consiglio Direttivo Si offre: -Gratificazione da parte dei soci - relazionarsi con competenze allo esterno e all’interno della associazione - partecipazione come consigliere supplente al Consiglio Direttivo Centro Tecnico Scientifico per la Formazione Permanente - CTSFP

Cercasi Progetto Senior Controller Obiettivo: Riconoscimento di Assocontroller come associazione di riferimento dei controller anche delle Grandi aziende, quotate in Borsa Attività: - contattare i responsabili del controllo di gestione delle società quotate nella Borsa di Milano -Proporre la costituzione di un Osservatorio sul CdG in realtà economiche italiane di alto profilo, focalizzate sui trend economistici, econometrici di sostenibilità e profittabilità di lungo termine -Realizzazione di eventi con la partecipazione diretta delle aziende partecipanti Si offre: -Gratificazione da parte dei soci - relazionarsi con competenze allo esterno e all’interno della associazione - partecipazione come consigliere supplente al Consiglio Direttivo

Cercasi Progetto Pubblica Amministrazione Obiettivo: Indicare best practices di controllo di gestione in entità economiche della PPAA Attività: - costituire un gruppo di lavoro tra soci (e non) che lavorano nella PPAA -Focalizzazione su aree di analisi che diano ragionevoli successo di intervento -Esemplificazione con casi ed ‘istruzioni operative’ -Pubblicizzazione con eventi e pubblicazione di articoli Si offre: -Gratificazione da parte dei soci - relazionarsi con competenze allo esterno e all’interno della associazione - partecipazione come consigliere supplente al Consiglio Direttivo

Cercasi Progetto Media Obiettivo: Rendere possibile lo accesso della associazione ai Media Attività: -Ricerca di possibilità di entrare nel network dei giornali e riviste economiche -Coinvolgimento di altri soci in tali iniziativa -Valutazione di opportunità di utilizzo di professioni PR, in funzione di un budget economico da condividere Si offre: -Gratificazione da parte dei soci - relazionarsi con competenze allo esterno e all’interno della associazione - partecipazione come consigliere supplente al Consiglio Direttivo