La Sforzesca Editrice srl

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

REGISTRO ELETTRONICO ARGO.
Guida pratica per gli studenti
Guida per i docenti sull’uso registro elettronico
Il rinnovo della
ISTRUZIONI PER LUSO. Se si riscontrassero problemi contattare il seguente indirizzo e- mail:
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
ISTRUZIONI PER SCRUTINIO VIA WEB Inserimento voti proposti, assenze, e note per singolo docente, per disciplina, per classe.
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
ISTRUZIONI PER L’USO.
La scuola pubblica è nel pieno di un’evoluzione in chiave digitale
ARGONEXT Accesso Docente
Procedura rinnovo caselle PEC CONVENZIONE FNOMCEO
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
PresenzeWeb: breve guida
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Registrazione su 000webhost
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
Registro Elettronico.
GEAFER- Istruzioni per l’uso del Registro On Line delle Lezioni
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Registro Elettronico Gli ultimi sforzi.
INFO UTILI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM ON LINE PERCORSO SCUOLE PILOTA CAF PON Competenze per lo sviluppo (FSE) Asse II –Capacità istituzionale.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Software Gestione Scrutini Primi adempimenti
Il rilevamento automatico delle presenze: il badge per gli alunni
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
GUIDA ALLE ISCRIZIONI «ON LINE»

CORSO REGISTRO ELETTRONICO
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE «M. IMMACOLATA» San Giovanni Rotondo (FG)
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Registrazione alle istanze on-line
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Telefono 075/ TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
GESTIONE DELLO SCRUTINIO DEL 1° QUADRIMESTRE
ARGONEXT Gestione del tablet III
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Presentazione delle principali funzionalità
IL REGISTRO ELETTRONICO
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Software Gestione Scrutini Primi adempimenti
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Istituto Comprensivo Certaldo
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
STUDENTI Procedura on line per presentare domanda di
COME FARE PER: IMMATRICOLARSI E ISCRIVERSI ALL’UNIVERSITA’ DI SIENA CONSULTARE GLI ORARI DEI CORSI ISCRIZIONE AGLI ESAMI RICEVIMENTO DOCENTI.
Dal sito della scuola vai su registro on line…….
INDICE ARGOMENTI C ONCETTI B ASE : Primo_Accesso Primo_Accesso Primo_Accesso C ONCETTI A VANZATI : Inserimento verifiche scritte (in lavorazione) Inserimento.
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
Registro personale.
Transcript della presentazione:

La Sforzesca Editrice srl Benvenuti nella presentazione del registro on line AUROR@ de La Sforzesca Editrice srl

Home page 1- La home page del registro elettronico Auror@ è identica a tutte le utenze (segreteria, docente, genitore) 2- Le frecce indicano i tasti di accesso: - L’ utente segreteria può accedere direttamente da “Registri di classe” per monitorare le assenze ed inviare l’informazione alla famiglia oppure dal pulsante “Accedi” per accedere al proprio profilo; - L’ utente docente può accedere direttamente da “Registri di classe” per gestire appelli, giustifiche, entrate in ritardo o uscite anticipate nelle classi in cui è stata assegnata una supplenza oppure dal pulsante “Accedi” per accedere al proprio profilo e svolgere le regolari operazioni nelle classi assegnategli; - L’utente genitore può accedere solo ed esclusivamente dal tasto “Accedi” per visionare l’andamento scolastico del proprio figlio.

Per cominciare diamo uno sguardo all’utenza segreteria e alle principali funzioni di configurazione

INSERIMENTO ALUNNI

Inserimento tutori

Associare il docente alla materia di insegnamento in una determinata classe

L’utente segreteria, così come l’utente docente, ha la possibilità di accedere a tutti i registri di classe dell’istituto

Selezionando “Gestione piano attività” si procede alla Fig.1 Selezionando “Gestione piano attività” si procede alla configurazione dell’orario provvisorio e/o definitivo Fig. 2 Fig. 3

Cliccando su “messaggi” è possibile inviare comunicazioni a docenti e tutori tramite messaggistica interna.

Passiamo adesso all’utenza che più ci interessa DOCENTI

Nella home page il docente viene informato delle comunicazioni ricevute e può consultare il proprio orario personale Il menù a sinistra è sempre visibile in ogni schermata

Orario personale del docente La giornata corrente viene evidenziata dal sistema

Registro di classe Con dei semplici “click” è possibile fare l’appello, assegnare assenze, entrate in ritardo e/o uscite anticipate, giustificare assenze, inserire note disciplinari ad un singolo alunno o a tutta la classe, annotazioni del giorno.

ad apporre la propria firma sul registro Cliccando su “argomenti” si passa all’inserimento delle attività svolte e ad apporre la propria firma sul registro Il tasto appare quando vengono apportate delle modifiche al registro

Come avviene il salvataggio delle modifiche Come avviene il salvataggio delle modifiche? La giustificazione delle assenze? E come faccio a firmare il registro? Cliccando nell’apposita sezione, il sistema richiederà le credenziali di chi ha apportato le modifiche al registro sia per quanto riguarda le giustifiche, sia per apporre la propria firma sul registro, sia per il salvataggio dei voti.

Inserimento voti Nel momento in cui il docente inizierà le operazioni di inserimento voti, apparirà il tasto che sarà utilizzato al termine delle operazioni per salvare le modifiche apportate. Nessuna modifica sarà salvata se il docente interessato non avrà inserito le proprie credenziali nella schermata di salvataggio.

Inserimento ore di assenza In questa schermata il sistema rivela l’assenza, l’entrata posticipata o l’uscita anticipata, ma sarà cura del docente indicare le ore di assenza per la materia

Argomento delle lezioni A differenza dell’attività svolta sul registro di classe, in questa sezione il docente indica nello specifico l’argomento delle lezioni svolte

Con pochi e semplici “click” siamo riusciti a racchiudere la maggior parte del lavoro del docente e soprattutto abbiamo impiegato pochissimo tempo. Il software è estremamente semplice da utilizzare e non necessita di particolari corsi di formazione per imparare le varie funzionalità.

Diamo uno sguardo all’utenza genitori

Nella propria home page, il genitore sarà subito informato dal sistema se vi sono comunicazioni da parte della segreteria o di un docente

Dal menù a sinistra il genitore potrà visionare l’andamento scolastico, la frequenza, le note disciplinari e la pagella del proprio figlio. Selezionando il menù a tendina sarà possibile visionare il mese che interessa Per avere informazioni più dettagliate (quanti e quali giorni di assenza, quanti e quali voti determinano la media di quel mese, ecc.)

La Sforzesca Editrice srl Per avere informazioni più dettagliate del nostro registro elettronico o per richiedere una breve dimostrazione tramite video chiamata contattaci al nostro numero 080 - 5341267 oppure tramite mail agli indirizzi info@lasforzescaeditrice.com - sales@lasforzescaeditrice.com lasforzescaeditrice@pec.it Grazie per la vostra attenzione La Sforzesca Editrice srl