SPONSORIZZAZIO NE OFFERTA DI. ASSINTEL REPORT UN SUCCESSO CHE SI RINNOVA #CHE COS’E’ Il più autorevole progetto sul mercato IT in Italia, ora alla nona.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Copyright SDA Bocconi 2005 Titolo della presentazione 1 Tecnologie digitali: nuova frontiera…….. o vecchio problema Severino Meregalli – SDA Bocconi Confindustria.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Clicca per lIntroduzione. levento è condiviso con importanti players del circuito nazionale ed internazionale con i quali sono state consolidate partnership.
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
Azione di Sistema 1 Attività di marketing territoriale San Basilio, 14 novembre 2013.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
COMUNICA CON EFFICACIA
Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Programma di azioni per favorire l’espressione del talento femminile
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Progetto digital marketing 2010
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Le Caratteristiche delle Imprese operanti nel Settore dei Cosmetici relatore: Francesco Saviozzi Centro Enter Università Bocconi Milano, 13 dicembre 2007.
Organizzazione Aziendale
PROGETTO COMUNICAZIONE
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Cliccando sul banner nella home page di Confindustria si entra nella sezione dedicata alle convenzioni. A questo punto se si è una azienda associata basterà.
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Tutela e Valorizzazione della Proprietà Industriale Il progetto INNOPROIND Relatore: Claudia Magnaguagno.
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Eventi e Offerte nella tua zona
ATTRIBUZIONE - NON OPERE DERIVATE - Milano, 25 ottobre 2014 ATTRIBUZIONE - NON OPERE DERIVATE.
NUOVI STILI MASCHILI.
1 L’AZIONE DI SISTEMA PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI PER L’IMPIEGO: IL PROGETTO Comunicazione e marketing come leva per favorire l’accesso ai.
1 Napoli, 20 Marzo 2015 INNOVHUB STAZIONI SPERIMENTALI PER L’INDUSTRIA «L’ESPERIENZA DEL PROGETTO BIOTTASA» Ilaria Bonetti.
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
Transcript della presentazione:

SPONSORIZZAZIO NE OFFERTA DI

ASSINTEL REPORT UN SUCCESSO CHE SI RINNOVA #CHE COS’E’ Il più autorevole progetto sul mercato IT in Italia, ora alla nona edizione: Ricerca sul mercato IT e Digitale Analisi della Domanda IT Grandi eventi di presentazione Roadshow sul territorio Comunicazione Lobbying Corporate branding e visibilità: ecco perché legare il tuo brand all’ASSINTEL REPORT La Ricerca è il punto focale sul quale viene costruito un ampio sistema di visibilità e un intenso programma di comunicazione Il messaggio è percepito come oggettivo, autorevole e svincolato dalle logiche tradizionali di autopromozione Ritorno di immagine qualitativamente elevato. #REASON WHY

Macrotrend e dinamiche dell’innovazione tecnologica L’economia digitale Analisi della spesa IT, spaccato per dimensioni di impresa, mercati verticali ed aree applicative del Software e dei Servizi IT con relativi approfondimenti qualitativi e quantitativi Analisi della domanda di Software e Servizi IT attraverso la survey sulle propensioni e la disponibilità di acquisto IT nelle aziende end-user Top e Grandi, Piccole e Medie Modelli di business emergenti, barriere d’ingresso al nostro mercato IL REPORT DATI E TREND DELL’ICT #CONTENT

GRANDI EVENTI VISIBILITA’ E LEADS # NUMERI Due grandi eventi di presentazione al mercato e agli stakeholder Risonanza sui media di settore ed economici Video Streaming: accessi web alla diretta 2013 Leads: registrati agli eventi 2013 (Milano, Roma e roadshow a Napoli, Trieste, Padova, Torino, Bari, Perugia) # Guarda l’edizione 2013Guarda

SPONSORSHIP ORGANIZZAZIONE & ECONOMICS

# EVENTI DI PRESENTAZIONE OTTOBRE 2014 MILANO E ROMA Convegno di presentazione alla Community Business: Milano, 15 ottobre Convegno di presentazione alle Istituzioni e al Mercato: Roma, 16 ottobre SPONSORSHIP DATE ED EVENTI # ROADSHOW SUL TERRITORIO NOVEMBRE FEBBRAIO 2015 Workshop in forma di business-cocktail sul territorio, dedicati alle community ICT locali

#PLUS #BASI C Video promozionale personalizzato Video Clip durante la presentazione Follow up Visibilità on e off line comunicazione pre e post evento Eventi Milano, Roma e territorio Azione mirata sulle 500 aziende della survey sulla Domanda 50 Copie del volume in omaggio Video promozionale personalizzato Video Clip durante la presentazione Follow up Visibilità on e off line comunicazione pre e post evento Eventi Milano, Roma e territorio Azione mirata sulle 500 aziende della survey sulla Domanda 50 Copie del volume in omaggio Visibilità on e off line comunicazione pre e post evento Eventi Milano, Roma e territorio Azione mirata sulle 500 aziende della survey sulla Domanda 25 Copie del volume in omaggio Visibilità on e off line comunicazione pre e post evento Eventi Milano, Roma e territorio Azione mirata sulle 500 aziende della survey sulla Domanda 25 Copie del volume in omaggio € Soci Assintel: € € Soci Assintel: € SPONSORSHIP ECONOMICS I valori indicati si intendono al netto di IVA Modalità di fatturazione: 30% alla firma dell’accordo di sponsorizzazione; 30% al 31 luglio 2014; 40% al 31 ottobre 2014.

# VISIBILITÀ & COMUNICAZIONE DEL BRAND Menzione di ringraziamento e logo aziendale nella pagina Sponsor, stampata in seconda di copertina del volume, distribuito a tutti i partecipanti agli eventi di Roma e Milano. Presenza dell’azienda Sponsor con un’intervista rilasciata dal proprio Numero Uno sui temi affrontati nella Ricerca, insieme alla success story scelta da ciascuno Sponsor per comunicare il valore della propria offerta, all’interno del capitolo dedicato. Presenza nel Kit Sponsor ( ) inviato alle 500 aziende della domanda (panel della Survey). Presenza del logo aziendale all’interno delle comunicazioni on e off line pre e post eventi (es. mailing, pagine pubblicitarie sulla stampa di settore), nella pagina del sito Assintel dedicata al progetto, menzione del brand nei comunicati stampa. Presenza del logo aziendale agli eventi di presentazione del Report di Milano e Roma (es. vela, slide, paline). Visibilità in videostreaming (convegno di Milano) con presenza del logo nella schermata. Presenza sui Social Network: video clip su Youtube, Twitting pre, durante e post eventi, pagina Facebook, LinkedIn. Video promozionale personalizzato (offerta Plus) SPONSORSHIP DETTAGLI

# EVENTI DI PRESENTAZIONE 2014 MILANO,15 OTTOBRE - ROMA,16 OTTOBRE Video clip del Numero Uno dell’azienda Sponsor proiettato durante i convegni (offerta Plus). Consegna del file degli iscritti e dei partecipanti a fine evento (con liberatoria privacy ad hoc). Possibilità di contatto personalizzato con i Media Partner. Possibilità di Workshop presso l’azienda Sponsor con presentazione risultati (offerta Plus). Citazioni all'interno di approfondimenti specifici su alcuni Media on e off line (offerta Plus). Copie gratuite del volume: 50 copie per l’offerta Plus e 25 copie per l’offerta Basic. SPONSORSHIP DETTAGLI # ROADSHOW NOVEMBRE – FEBBRAIO Presenza del logo aziendale nella pagina del sito web, nelle comunicazioni mail di invito ai singoli eventi territoriali, nella cover slide.

ASSINTEL è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e rappresenta le aziende che lavorano nell’ecosistema tecnologico e digitale. Aderisce a Confcommercio – Imprese per l’Italia, entro cui è punto di riferimento per tutti i temi e le iniziative che mirano a diffondere la cultura dell’Innovazione nel tessuto imprenditoriale locale e nazionale, mettendo in contatto Domanda e Offerta e stimolando un approccio empatico al mercato. L’associazione interpreta, traduce e comunica le esigenze dell’ecosistema di partnership composto da operatori globali e locali che operano su tutto il territorio nazionale e nei diversi segmenti del mercato ICT: è un vero business network, capace di creare relazioni, sinergie e opportunità concrete per le aziende socie. L’associato è al centro della mission di Assintel: dalle sue esigenze nascono i programmi, i servizi e gli eventi di Assintel. Fare parte di una associazione di categoria è strumento fondamentale per consentire all’azienda di entrare in un network di imprese che hanno i medesimi obiettivi ed esigenze, di avere una posizione più forte sul mercato, di usufruire di canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti, di far sentire la propria voce sui tavoli di discussione più importanti del settore. Cuore dell’offerta di Assintel sono la gamma di servizi per l’azienda - attraverso la collaborazione delle strutture territoriali - e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT. L’intensa attività eventistica, le ricerche e le analisi di scenario, gli incontri territoriali di networking, la presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, i progetti in collaborazione con le Istituzioni, la formazione finanziata, le convenzioni, i gruppi di lavoro settoriali sono solo alcune delle iniziative che Assintel sviluppa per i propri associati. Con la verticalizzazione ASSINTELdigitale dà voce e identità alle nuove imprese digitali dell’area Web, Digital e Social Marketing & Communication, Automotive, Mobile. ASSINTEL PROFILE

NEXTVALUE PROFILE Fondata a Milano nel 2003, NEXTVALUE è una società indipendente leader di mercato nel fornire servizi di intelligence e di business alle aziende del sistema di offerta IT e New Media presenti sul territorio italiano. Imprenditori, manager e investitori sono i naturali interlocutori d’azienda che si rivolgono a noi per insight puntuali sui trend IT e sui nuovi scenari competitivi, per identificare nuove opportunità di business, iniziare nuove relazioni e processi di acquisizione e fusione. Il mercato IT è in continuo divenire dominato da “disruptive technologies” in grado di imporsi prepotentemente nelle vite dei consumatori e di riflesso nelle realtà di business, modificando in maniera dirompente gli equilibri preesistenti. La consumerizzazione dell’IT è la manifestazione più evidente di come queste tecnologie siano considerate abilitanti nella vita di tutti i giorni entrando così di diritto anche nella sfera aziendale. Come diretta conseguenza gli input relativi a quali tecnologie implementare in azienda non arrivano soltanto dal dipartimento IT ma soprattutto dalle altre figure manageriali e professionali che ne sono in primo luogo fruitori. In questo scenario i decisori aziendali sentono la necessità di rispondere alle esigenze del mercato attraverso competenze nuove, una maggiore flessibilità, agilità ed un sostanziale cambiamento del mindset della proprietà d’azienda. NEXTVALUE si inserisce in questo contesto quale provider di contenuti di valore ai fini di promuovere le best practice nell’ambito della trasformazione dell’IT, l’Assintel Report ne è emblema. La nostra ricerca ha il valore aggiunto di raccogliere direttamente dai decisori delle aziende del Made in Italy informazioni puntuali sui trend emergenti quali Cloud Computing, Social Media, Big Data e Mobility, che vengono rielaborate sotto forma di report. I nostri Clienti, oltre un centinaio, ci riconoscono un approccio onesto, equilibrato, pragmatico e orientato ai risultati. NEXTVALUE è dal 2010 promotore in Italia e research partner di CIONET.com, la prima business community internazionale riservata ai Chief Information Officer di aziende Top, che oggi conta oltre aderenti in Europa di cui oltre 450 in Italia. La community costituisce luogo d’incontro privilegiato per i CIO dove poter condividere esperienze, scambiare conoscenze, costruire relazioni. Il merito che va riconosciuto a CIONET è lo sforzo costante di aggiornamento sulle tematiche “in auge” del mondo IT grazie anche al coinvolgimento di partner internazionali del calibro di INSEAD oltre che partner locali altrettanto riconosciuti. NEXTVALUE promuove anche una propria community di imprenditori e manager dell’IT e dei New Media, con oltre partecipanti. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito

@ A NDREA A RDIZZONE Cell CONTATTI DIVENTA PARTNER DELL’ASSINTEL REPORT!