Il bambino con il pigiama a righe

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose.
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
La lezione della Farfalla
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL PAGLIACCIO CELESTINO.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
I personaggi della storia.
LA STORIA DI MOSE’.
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
Hansel, Gretel e il topolino magico
Molto tempo fa, una mamma ragno viveva con i suoi quaranta figlioletti in una stalla, nei dintorni di Betlemme.
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA..
Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L’origine della pioggia
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
LA BILANCIA.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Il cavallo L’oca E la BMW.
“Dividendo i dolori del parto ...”
CHIARIFICAZIONE Ho ricevuto questo testo da un amico. Successivamente lho ricevuto nel formato pps; questo con alcune aggiunte del tipo: Se gradiste,
Gesù compie dei miracoli
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
LA BILANCIA.
Un giorno…...
Due Uomini.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Il carrellino rosso.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
LA BILANCIA.
C’era una volta un fiore ...
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
I buchi neri.
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della Terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini. Quando la noia si fu presentata per la terza.
Castaway.
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
La storia dell'amore.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
Questa presentazione è offerta da
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
Il cuculo e il pappagallo C’erano una volta un pappagallo che si chiamava Ernesto e un cuculo che si chiamava Gigi. I due amici litigavano sempre però.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Il planisfero.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
I due maghi.
Buono come il pane.
C'era una volta un fiore.
“Non vuoi aiutarmi?”.
LO SPECCHIO.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Ria Slides Un giovane, che fino allora era stato uno zelante animatore, cessò all’improvvisò di partecipare alle diverse attività del gruppo di cui.
UN GIORNO UN UOMO SI ADDENTRO' IN UNA FORESTA SENZA PREUCCUPARSI DEL CARTELLO CON SCRITTO “ATTENZIONE ! PERICOLO BIGFOOT”.
Un giorno:.
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
ARTURO.
CINEFORUM in occasione della Giornata della Memoria delle vittime dell’Olocausto.
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
Ciao, il mio nome è Giovanni,
per sapere cos’è la shoah … per ricordare … per sapere cos’è la shoah … per ricordare … Qualcosa di noi … classi prime e seconde.
IL FIGLIO MORTO Sally balzò dalla sedia quando vide uscire il chirurgo. Gli domandò: «Come sta il mio piccolo? Si riprenderà? Quando lo potrò vedere?»
Transcript della presentazione:

Il bambino con il pigiama a righe John Boyne Valentina, Hanna, Isabella

Quando vide la loro nuova casa, Bruno sgranò gli occhi e spalancò la bocca in una grossa O. Ogni dettaglio gli sembrava l‘ esatto contrario di quello che aveva lasciato nella casa di prima a Berlino. Non riusciva a credere che si fossero davvero trasferiti lì,gli sembrò di trovarsi in mezzo al nulla.

Bruno fece una passeggiata attraverso il bosco Bruno fece una passeggiata attraverso il bosco. Vide un bambino solitario che stava seduto per terra a gambe incrociate. Gli si avvicinò e un attimo dopo sollevò lo sguardo, Bruno rimase colpito dagli occhi tristi che lo fissavano. Iniziarono a conversare, presto diventarono amici.

Bruno ritornò da Shmuel ogni giorno dopo il loro incontro Bruno ritornò da Shmuel ogni giorno dopo il loro incontro. Alla vista del suo amico, l´espressione terrorizzata si trasformò in un largo sorriso. Passavano insieme delle ore giocando a dama, ridendo e scherzando. Legarono di giorno in giorno, sempre di più.

Un giorno Bruno scese in cucina e vide Shmuel che stava pulendo i bicchieri della mamma. Bruno gli diede un biscotto perché pensava che avesse fame. All‘ improvviso entrò un tenente e chiese a Bruno se avesse già visto il bambino. Preso dalla paura, d‘istinto disse di no. Shmuel venne di nuovo portato al campo di lavoro. I due non si incontrarono più per i giorni seguenti.

Un giorno Shmuel non trovò più suo padre e Bruno decise di aiutarlo nelle ricerche. Così Shmuel gli portò un “pigiama“ e il suo amico potè entrare nel campo di concentramento. Lì vide tante persone e improvvisamente i soldati ordinarono a tutti di svestirsi. Anche i bambini vennero portati in una camera a gas…scoprite voi cosa successe a Bruno e Shmuel…

Fine