Are you ready to fight for the victory?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un progetto tra scuola e sport
Advertisements

Il Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo presenta i
Fitness e Wellness Introduzione:
Novità RISERVATO AI COMPETITOR
Federazione Italiana Rugby
Educazione fisica Sport atletici Sport di squadra Sport individuali.
Barzanò, 2 aprile 2011 di nuovo in pista, è il momento dellatletica leggera Durante le lezioni, i ragazzi hanno praticato e studiato alcune discipline.
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
La battuta in salto nella pallavolo femminile
Bando PII Efficienza Energetica Ministero delle Sviluppo Economico Roma, 18/03/2008.
Avviamento ai giochi sportivi
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
Piano pluriennale per la valorizzazione e il potenziamento delleducazione motoria, fisica e sportiva nella scuola primaria.
Per dirigenti scolastici e docenti
Circuito Settore Tecnico Nazionale
dalla E ducazione F isica alle S cienze M otorie quale futuro? LAquila 10 marzo 2006.
Scuola secondaria di primo grado
Scuola secondaria di I grado
Finalità e obiettivi La Provincia di Milano, Assessorato allo Sport su proposta del Coni di Milano grazie allintesa sottoscritta il 7 giugno 2011 intende.
E proprio a me dovevi chiederlo? So, però, chi potrà spiegarci tutto….
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
IL DIRITTO AL GIOCO.
OSBER – Comasina Riunione inizio anno
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
EDUCAZIONE FISICA E SPORT A SCUOLA IN EUROPA
ottobre 2012 Enti di Promozione Sportiva 1° Italian Challenge Open di Arti Marziali Iniziativa a favore dei terremotati dellEmilia Bozza.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
Dott. Carlo Basani Folgaria 18 novembre 2008 Il ruolo degli Enti Locali e del Mondo Sportivo in un progetto integrato di Valorizzazione e Potenziamento.
RUGBY A SCUOLA Aspetti pedagogici, educativi e sociali
CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO SECONDO LIVELLO GIOVANILE
UNIONE SPORTIVA DOLCEACQUA I° TORNEO TESSERATI 2012/2013.
TORNEO DI MINIVOLLEY PER LE PRIME MEDIE ANNO SCOLASTICO
Settembre 2014 La Nazionale Femminile Cubana Campione d’America 2013
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
UISP – Lega Calcio Regionale Toscana
Progetto Selezione Femminile Primo allenatore: Valerio Scarinzi Secondo allenatore: Roberto Scarinzi Settore promozione: Dora Castellano Dirigente.
La strategia europea per il 2020 un impegno per la scuola italiana
Il Comune di Mezzocorona con la Comunità di Valle Rotaliana- Königsberg in collaborazione con la P.A.T. e lAssociazione Le Stanze Diverse – ONLUS organizzano.
Training School Training School
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF PROGETTO SCUOLA TRIENNIO SCOLASTICO 2009/2012.
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
LET’S PLAY.
La Sicurezza negli impianti sportivi
UISP Eventi Sportivi Sostenibili La sostenibilità ambientale di uno stile di vita attivo Con il patrocinio di.
Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) fase sperimentale
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS+ Azione: KA2 Cooperazione per l’innovazione e scambio di buone pratiche TITOLO DEL PROGETTO: Life.
Piani di Studio primo biennio secondaria superiore (quinto biennio)
SIAMO IN RETE……. NEL DISTRETTO Una rete di associazioni e di Enti locali dell’ambito di Guidizzolo che GRAZIE al Bando Volontariato.
Assessorato della Famiglia, delle politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento della Famiglia e delle politiche sociali Incontri informativi con i distretti.
Progetto selezionato nel quadro del Programma ALCOTRA Alpi Latine COoperazione TRAnsfrontaliera Italia - Francia (Alpi) e cofinanziato dal.
Percorso formativo “Educare in tempo di crisi” Aprile - Maggio /4/2013 Nicola De Luigi – Sociologo 8/5/2013 Maurizio Temeroli – Segretario generale.
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
CAMPIONATO ITALIANO IUTA ORE SU STRADA GARE DI ULTRAMARATONA PREVISTE: 6 ORE, 12 ORE e 100 KM 3° ULTRAMARATONA DEL TRICOLORE SABATO 25/10/2014.
Regolamenti 14 settembre 2008 versione settembre 2008 Presidente di Gara: Renato Placuzzi Comitato di Giuria: Luigi Mazzotti, Guido Selicato e.
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
1 Le Federazioni Nazionali Sono organizzazioni responsabili nell’ambito dei confini nazionali per il sostegno e la diffusione dello sport cui presiedono.
VOLLEYBALL Il gioco della Pallavolo viene inventato negli Stati uniti d’America da William Morgan Docente di Ed. Fisica di un’università del Massachusettes.
STAGIONE SPORTIVA Premiare la quantità in funzione della qualità Sostegno economico a coloro che lavorano, e meglio, per la crescita del.
FORMAZIONE REGIONALE A.S. 2015/16. PROGETTI Scuola primaria Progetto nazionale «Sport di Classe» Scuola secondaria di Primo e Secondo grado Progetto Tecnico.
A.S.D. Polisportiva di Brendola. Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola.
Scuola Ciclismo Cadrezzate Ottobre 2010 Scuola Ciclismo Cadrezzate Introduzione.
C.I.P. le fonti del diritto italiano in ordine gerarchico: 1) La costituzione 2) Le leggi ordinarie dello stato e le norme int.li e comunitarie 3) Le leggi.
Sport per tutti: Gioco anch’io. Legge Inserimento disabili nelle strutture scolastiche Legge 104 – 1992 Assistenza - integrazione e diritti Legge.
Transcript della presentazione:

Are you ready to fight for the victory? Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014

Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014 COS’E’ LO SMAGGXX? E COME NASCE? Lo smaggxx è uno sport di racchetta che ha la particolarità di essere giocato con due attrezzi, uno per ciascuna mano. Si gioca su un campo rettangolare di dimensioni 9 m. X 4,5 m. diviso da una rete alta 1,55 m. Può essere giocato in singolo (uno contro uno) o in doppio (due contro due). E’ uno sport molto dinamico e veloce che richiede un impegno fisico importante dato dal fatto che la palla non può toccare terra. Nasce da una idea del designer Italiano Carlo Maggio che vedendo giocare sulla spiaggia di Daytona Beach in Florida,dei ragazzi con due racchettoni ciascuno, inventa un attrezzo facile da governare con entrambe le mani da ciascun individuo. Giocato a titolo sperimentale in Svizzera nella seconda metà degli anni 2000, approda in Italia alla fine del 2011 dove troverà la sua connotazione definitiva dotandosi di un Regolamento Ufficiale e di Linee Guida per una efficace diffusione. Nel 2013 nasce la Smaggxx Sport Italy S.S.D. titolare per l’Italia dei diritti di diffusione dello sport e della commercializzazione degli attrezzi (splates). Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014

Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014 LO SMAGGXX OGGI Finito il periodo di “sperimentazione” anche in termini di comunicazione, oggi lo smaggxx cambia pelle e si prepara ad un lancio in grande stile verso il grande pubblico. Durante l’anno appena trascorso sono stati avviati accordi di collaborazione con Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, in particolare con l’ACSI e con la UISP che non hanno dato però i risultati sperati. Sono state fatte numerose iniziative di presentazione e dimostrazione alle quali non c’è stato seguito. A partire dal mese di Marzo del 2014 è iniziato un processo di analisi dell’impostazione dello smaggxx in termini di comunicazione, visibilità e azioni di diffusione capillare sul territorio , tale analisi ha portato ad una sostanziale ridefinizione degli obiettivi e delle strategie da porre in atto per una affermazione sul territorio di questo nostro sport. Le collaborazioni con gli EPS avevano di fatto connotato lo smaggxx come un “gioco” adatto a tutti, stravolgendo il concetto di sport agonistico e oscurando la componente sportiva, atletica e competitiva che invece è alla base di esso. Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014

Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014 EVOLUZIONE E NUOVI OBIETTIVI La fase 2.0 dello smaggxx prevede una comunicazione più aggressiva e una ridefinizione del target principale che sarà rappresentato da giovani compresi da 15 a 35 anni che praticano attivamente dello sport e che amano confrontarsi a livello competitivo. L’obiettivo è la realizzazione di campi gioco in tutta Italia che dovranno nascere ad opera di imprenditori desiderosi di avviare un’attività in ambito sportivo ovvero di team e associazioni sportive che praticano il nostro sport. La definizione di nuove regole e di standard per la realizzazione delle strutture e per lo svolgimento di gare ufficali, prevedono la nascita di appositi campi gioco in erba sintetica denominati: “SMAGGXX GREEN ARENA”. Tali campi dovranno essere conformi a standard precisi e saranno gli unici luoghi dove potranno essere svolti gli “Open” validi ai fini di un Ranking Nazionale. La nuova veste dello smaggxx adotterà delle classifiche distinte tra maschile e femminile ed inserirà categorie di atleti per fasce di età fino alla categoria assoluti (maggiori di 18 anni). Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014

Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014 VARIANTI DI GIOCO Oltre alla versione ufficiale di questo sport sono previste due varianti di gioco, una ancora più competitiva e ad alto dispendio di energie, l’altra invece molto soft con caratteristiche di propedeuticità e di fitness aerobico. Beach smaggxx: È la versione giocata su sabbia, particolarmente indicata per attività sulle spiagge nel periodo estivo, prevede una intensa attività fisica, maggiore della versione base e si gioca esclusivamente in doppio. Come varianti rispetto al regolamento ufficiale sono previste un diverso disegno del campo (assenza delle aree di battuta), la rete posta 2,0 m. di altezza e la battuta effettuata fuori dal rettangolo di gioco. Soft smaggxx: E’ la versione che riprende il concetto di sport per tutti caro agli EPS, non prevede alcun tipo di competizione né di ranking ed è indirizzato ai bambini al di sotto dei 12 anni e alla terza età come attività ludico-motoria a basso dispendio di energie utile a migliorare il coordinamento, la percezione dello spazio e a stimolare una attività fisica di base utile al benessere psico-fisico Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014

Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014 STRATEGIE PER IL FUTURO La filosofia alla base del nuovo corso dello smaggxx è dunque quella di catalizzare l’attenzione del grande pubblico sullo sport competitivo e ad alto contenuto agonistico, stimolando gli atleti a cimentarsi in questa nuova disciplina sportiva e a misurarsi con un ranking nazionale, in prima battuta e internazionale in un secondo tempo. Sono già state avviate attività mirate per la diffusione in altri paesi oltre a Italia e Svizzera, dove è già praticato. Contatti con realtà della Bielorussia e Turchia sono già in essere e altre sono in programma per il futuro. La SMAGGXX SPORT ITALY SSD è alla ricerca di un partner con cui condividere un percorso di crescita che dovrà portare ad una diffusione capillare sul territorio e ad una successiva nascita della Federazione italiana Smaggxx con riconoscimento da parte del CONI. Contemporaneamente è già stata avviata l’attività di formazione di tecnici qualificati (smaggxx master) che avranno il compito di formare i futuri atleti; e l’organizzazione delle prime gare ufficiali (Open) da cui scaturirà il primo Ranking Nazionale. Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014

Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014 CONTATTI Sede Legale: Viareggio (LU) , Via San Francesco, 139 Strutture attive: c/o ASD Campo d’Aviazione Viareggio Via F. Filzi e Torre del Lago Puccini c/o Centro Polivalente Via G. Verdi, Palestra Energym – Spongano (LE) Recapito Fax: 0584.1989697 E-mail: info@smaggxx.it – smaggxxtoscana@gmail.com Sito web: www.smaggxx.it Presidente: Carlo Maggio cell. 348.6115562 Amm. Del.: Franco Baroni cell. 348.0988437 Presentazione Smaggxx Sport Italy S.S.D. - giugno 2014