E’ con grande piacere che vi comunichiamo che la giuria ha nominato i vincitori del concorso “Piazza Affari Tedesco”, edizione a.s. 2013/2014: il Parfü-Schreiber.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piccoli imprenditori… si diventa
Advertisements

Direzione Didattica II Circolo Ciriè A. S. 2005/2006
si è classificata al PRIMO POSTO della graduatoria REGIONALE
Campionato di giornalismo 2006 Poligrafici Editoriale presentazione.
Mobilità individuale degli alunni Comenius
Cooperativa Sociale ONLUS
Premio Speciale al Miglior Dettaglio Architettonico e Costruttivo
I PRINCIPI DI TRASPARENZA E RESPONSABILITÁ NELLA RENDICONTAZIONE Gruppo Generali Marina Donati, Responsabile RSI e Bilancio di Sostenibilità di Gruppo.
A scuola oltre la scuola Il 14 aprile c.a. agli alunni delle classi 3R PROGRAMMATORI, 2H ITT, 3E IGEA,è stata data lopportunità di vivere una esperienza.
Istituto Comprensivo ''Caio Giulio Cesare''
Progetto luci sullimpresa PROGETTO Comunica[t]ività riservato alle classi quarte.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007.
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
Il Business Game del Gruppo DANONE
Esercitazione Il Volto Nuovo 4° lezione 30 settembre 2010 Anno Accademico 2010/2011.
Liceo Scientifico “ F. Quercia “ con annesso Liceo Classico
Partecipazione nell'ambito della sicurezza e della salute sul lavoro Campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri Nome e titolo del relatore Data.
Seite 1 AL LAVORO COL TEDESCO IL GRUPPO DI LAVORO PERMANENTE ITALO-TEDESCO: RISULTATI E PROPOSTE Con la collaborazione di Accreditato da Con il patrocinio.
(.
AL LAVORO COL TEDESCO IL PROGETTO E I SUOI PROTAGONISTI
SCUOLA APERTA A.S BENVENUTI!.
LA REALIZZAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
Dino Cristanini PROGETTO DI FORMAZIONE E DI RICERCA AZIONE
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
CONCORSO DI RACCONTI IN ITALIANO Data di consegna dei racconti: DAL 21 GENNAIO AL 20 FEBBRAIO.
Istituto Comprensivo Castrolibero
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
Dal Diario degli allievi della VA Informatica A.S Nessuno di noi dimenticherà il 12 Aprile Quel giorno la nostra Prof.ssa di matematica.
RELAZIONE FIGURE STRUMENTALI
Premessa … Attraverso gli obiettivi condivisi e la programmazione didattica ed educativa, la scuola propone allo studente l'acquisizione di conoscenze.
1 1° Premio Italiane nel Mondo Italian Women in the World Edizione 2008/09 Italian Women World - Amiche Oltreoceano Nessun luogo è lontano (R. Bach) PRESENTAZIONE.
Presentazione Centro di Formazione Francesco Faà di Bruno Torino, 26 marzo 07.
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
Commissione Pari Opportunità
Impresa Formativa Simulata internazionale
BANDO CONCORSO REGIONALE PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO MIUR USR per la Campania.
Il settimanale dedicato alle scuole “Noi Magazine” del quotidiano
PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI - L’ORIENTALE DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI Nuove tecnologie didattiche: l'uso dei social network per la diffusione.
Progetto Erasmus+ KA2: Progetto Erasmus+ KA2: Partenariati strategici Progetto triennale - 7 scuole partner: Kurt-Tucholsky-Oberschule (KTO), Berlin (D)
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
Concorsi creativi Proposte di concorsi a tema per gli allievi delle Scuole Medie ISS Cardarelli | La Spezia.
ISTITUTO COMPRENSIVO «centro 1» brindisi
NUMICON Cos’è Come funziona.
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
PASSAGGIO SCUOLA D’INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA
ORIENTAMENTO IN USCITA Relazione finale_ 13 Giugno Relazione_Orientamento in uscita_ Prof.ssa Fantoli a.s _CDC 13 giugno 2014.
Premiazione Concorso letterario
JCI Italy speaking competition JCI Italy Public Speaking Competition Ciò che facciamo e ciò che diciamo ha sempre un effetto su chi ci circonda.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE A STRASBURGO marzo 2012 Un gruppo di alunni delle classi terze della nostra scuola sarà in visita al Consiglio d’Europa a Strasburgo.
Progetto Comenius Let’s be artists in Maths Settembre 2012 – agosto 2014.
Ass. Cult. Roma Independent Film Festival RIFF AWARDS 2009 PRESS KIT.
Concorso artistico-letterario “San Francesco” Nell’ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza di San Francesco, nella mattinata del 1 ottobre 2014, presso.
ISTITUTO COMPRENSIVO DE AMICIS-BACCELLI #2C-3C-2D#
Concorso: La sicurezza sul lavoro 2008 Concorso: La sicurezza sul lavoro 2008.
1. Vivere la Neve 2014: progetto pilota
Il Manifesto di Ventotene è un documento composto da alcuni antifascisti tra cui Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi che erano stati confinati sull'isola.
L’Associazione Per un Mercoledì Diverso, e l’Associazione Helianto con il Patrocinio del Comune di Rovello Porro organizzano: Concorso Nazionale di Poesia.
Cucina creativa Concorso Internazionale tra Scuole Alberghiere.
 Corsi di Europrogettazione in Italia ed in Europa  Partecipazione ai programmi LLP (Leonardo, Comenius …) ISIS "Pagano-Bernini" Napoli, 5 febbraio 2014.
Istituto Comprensivo Eugenio Donadoni di Sarnico a.s. 2015/16 CCR.
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani Concorso BIOETHICS GLOBAL ART Arte e Bioetica Globale
Anche a Concordia il turismo è in via di sviluppo, solo lo scorsa estate si sono registrate presenze.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Progetto Specifico di Gruppo 20 Maggio 2013 Corpo valdostano dei Vigili del fuoco Dipartimento Sovraintendenza agli studi Struttura dirigenziale politiche.
Lab_GS_Orienta – Intervento D del progetto «Sistema Sapere e Crescita» ADRIANO DI GIOVANNI Laboratori Nazionali del Gran Sasso – 12 dicembre
Transcript della presentazione:

E’ con grande piacere che vi comunichiamo che la giuria ha nominato i vincitori del concorso “Piazza Affari Tedesco”, edizione a.s. 2013/2014: il Parfü-Schreiber (la profu-penna) ideato dai ragazzi della classe 4C/E dell’IIS E. Montale insieme a Faber-Castell ha vinto il secondo premio! La giuria era composta da sei rappresentanti di altrettante istituzioni: la Camera di Commercio italo-germanica, l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, l’associazione LEND - Lingua e Nuova Didattica e due partecipanti al progetto dell’anno scorso, l’imprenditore dott. Manetti di Bruno Manetti Cashmere e la professoressa sig.ra De Paolis della scuola vincitrice l’ITC Levi- Arduino di Torino. Il compito della giuria non era affatto facile dato che tutti i partecipanti hanno realizzato ottimi elaborati e lo hanno fatto con grandissimo entusiasmo ed impegno.

Il progetto ha visto impegnati i due gruppi di tedesco seconda lingua delle classi 4^C e 4^E, sotto la guida delle rispettive insegnanti Barenghi e Pazzaglia. A seguito della visita aziendale alla Faber Castell di Milano, che ha entusiasmato le classi e le ha coinvolte in una realtà imprenditoriale di indubbio prestigio internazionale, gli alunni hanno progettato un nuovo prodotto, assolutamente originale: la profu-penna, ossia una penna che contiene nel cappuccio anche uno spray ricaricabile per il profumo, nelle tre linee per uomo, donna e bambino e nella versione “stilografica”.

L’ultima fase del progetto è stata dedicata alla pubblicizzazione del prodotto: gli alunni hanno ideato e realizzato uno spot pubblicitario, interamente in lingua, che mostra una realtà d’ufficio: un’impiegata entra trafelata e preoccupata in ufficio, perché fra pochi minuti dovrà partecipare ad un’importante riunione. I documenti ci sono, il look è perfetto....ma manca un ultimo dettaglio: una collega le presta gentilmente la nuovissima profu-penna di Faber Castell!

Il nostro spot pubblicitario

Il giorno 26 Maggio alle 0re 11 ci sarà la cerimonia ufficiale di premazione presso la Villa Truffini di Tradate, alla presenza delle Autorità locali, dei delegati del Goethe Institut, dell’AD, della Direttrice Marketing e del Direttore dell’Ufficio Stampa di Faber Castell, oltre che di rappresentanti significativi dell’imprenditoria locale e del mondo della scuola.