Formazione Finanziata

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione riguardante
Advertisements

Bioenergie: L’esperienze del fotovoltaico
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
“Fonti energetiche alternative e sviluppo sostenibile”
GEOMETRIA DESCRITTIVA DINAMICA
Generazione da biomasse su piccola scala: un caso emblematico Roma, 19 ottobre 2010.
La rete della Green Economy Un marchio di qualificazione per le imprese operanti nel settore del risparmio energetico.
AZIENDA AGRARIA UNIVERSITARIA "A. SERVADEI"1 Innovazione in agricoltura per le Università, lERSA e altri soggetti pubblici L.R. 10 novembre 2005, n. 26,
Responsabile Area Nord Est
Anno scolastico2012/2013 Asja Forastieri
ENERGIE RINNOVABILI « ...il sole, il vento, le risorse idriche, le risorse geotermiche, le maree, il moto ondoso e la trasformazione in energia elettrica.
Tecnico della Green economy Corso di specializzazione finanziato da Regione Lombardia.
Sistemi di gestione energetica
Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Via e impianti fissi prof. ing.
2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari
Comuni di Pisa – Cascina Pontedera - Volterra
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
A cura di G.B. Zorzoli Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Aggiornamento normativo e tecnico per il personale operativo impiegato in attività di esercizio e manutenzione di impianti industriali di media e bassa.
Perché un corso sulle Energie Rinnovabili
© ABB SpA - 1 Possibili riflessi del protocollo di Kyoto Sustainability Affairs Italy Gianluca Donato 25 Maggio Politecnico di Milano Il ruolo attivo.
EDUCAZIONE MARCHE MAGGIO 2011, Grottammare PROGETTO WINPED Ing. Roberto Di Rosa Dott.ssa Elisabetta Rossi.
BANDO N. 2/2012 PROGRAMMA OPERATIVO FESR : CONTRIBUTI AD IMPRESE PER INVESTIMENTI NEI SETTORI DELLEFFICIENZA ENERGETICA E DELLENERGIA RINNOVABILE.
IPOTESI DI SVILUPPO AGROENERGETICO: applicazioni per la Pasolini dallOnda Borghese - Fattoria in Barberino Val dElsa TERRA FUTURA FIRENZE 30 MAGGIO 2009.
BREVE PRESENTAZIONE: Ing. Lorenzo Abbiati
LM IMPIANTI S.r.l. Via Roma, Ronchi dei Legionari (GO) - Tel/fax 0481/
ALBATROS CONSULTING IT s.r.l.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
CABINE ELETTRICHE MT/BT MANUTENZIONE E VERIFICHE
1 TARGET CLIENTI: realizzazione e manutenzione impianti elettrici per aziende ed enti pubblici (65% industria; 25% terziario e 10% pubblico) FATTURATO:
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
Sviluppo e implementazione del Piano Energetico-ambientale della Provincia di Cremona: un sistema informativo a supporto di Agenda21 M. Baracani, Centro.
COOPYRIGHT classe 3AT ITG Pacinotti 1 e_missione.zero società cooperativa s.r.l.
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
AUTONOMIA RESPONSABILE
COSA SI IMPARA OPERATORE ELETTRICO IMPIANTISTA CIVILE INDUSTRIALE
Corso di formazione per Elettricista
Corso di formazione per idraulico
“PIANI DI SVILUPPO SETTORIALE (PSS)”
GREEN SCHOOL Progetto di ricerca
Una breve presentazione
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
Fase Iniezione Modifiche in vigore dal 1° aprile 2014
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per l’istruzione USR SICILIA Progetti assistiti a livello nazionale e regionale.
Consulenza & Formazione INGENIA GROUP Sequenza visita al consulente del Lavoro.
Service CONTO TERMICO CONTO TERMICO. RinNOVA, INOVIA - CIRCUITI IDRAULICI Service CONTO TERMICO IN COSA CONSISTE: A PARTIRE DAL 03/01/13 E ENTRATO IN.
Alternanza scuola – lavoro Scuola e azienda progettano, realizzano, valutano lo sviluppo delle competenze professionali mito ? REALTA’ ? ALTERNANZA SCUOLA.
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
Programma di Sviluppo del Mezzogiorno: Ricerca e Innovazione Tecnologica - Delibere CIPE 17/2003 e 83/2003 (Finanziamento Mi.P.A.F. D.M. 211/7303 del 22/07/2005)
Adeguata formazione sulla sicurezza elettrica per: installatori, manutentori, tecnici e personale operativo di aziende elettriche e di aziende industriali.
Corsi di Aggiornamento di Catalogazione
AZIENDA Lalluce SpA e i suoi ingegneri specializzati in impianti di conversione fotovoltaica possono fornire progetti su misura ad indicazione del cliente,
Giornata di Studio: Il controllo dei materiali: tecniche non distruttive e sistemi di monitoraggio residenti Venerdì 19 Giugno 2015 Ore:15:00 A.I.A.C.
Idea di Business Giuseppe Cannella, Pietro Bertolini, Serena Giannotta, Manjot Kaur, Giacomo Tirelli, Thomas Tambassi.
Progetto Speciale Multiasse “Sistema Sapere e Crescita” P.O. FSE Abruzzo Piano degli interventi Intervento A) promozione della conoscenza.
Progetto Speciale Multiasse “Sistema Sapere e Crescita” P.O. FSE Abruzzo Piano degli interventi Intervento A) promozione della conoscenza.
Il partner che stavi cercando. Alfacubo srl nasce nel 2010 dall’incontro di professionalità differenti con consolidata esperienza nel settore della consulenza.
Gli esperti in materia di sicurezza siamo noi!
Impianto di cogenerazione a biomassa presso un Compostaggio,
ENERGIA NATURALE Una presentazione di Manuel, Matteo e Vincenzo 8B.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
Una banca che investe nell’ambiente La BCC di Ostra Vetere è una Banca locale, cooperativa e mutualistica con la missione di contribuire allo sviluppo.
Scuola Lavoro Apprendimento Competenze Carriera Scolastica Curriculum vitae Vantaggi per l’accesso nel mondo del lavoro.
Sicurezza: non ci sono rischi di perdite di monossido di carbonio o di fuoriuscita di gas; con l'utilizzo delle “cucine a piastra” è possibile eliminare.
B.T.I. Bioenergie e Tecnologie Italiane IS A PROJECT BY: P. IN.ELETTR. RANIERO TOSONI (ALBANIA) (ITALIA)
Aggiornamento per progettisti, installatori, tecnici di aziende elettriche, energy manager e tecnici Esco sulle novità del Nuovo Conto Termico Presentazione.
Disruptive week ° ESCo TECH FORUM Vittorio Cossarini Direttivo Assoesco - Comunicazione Disruptive week - Lainate (MI), 12 maggio 2016.
Forum Locale Il patto dei Sindaci a LEIVI Leivi (GE), 16 Giugno, 2011 Romano Selva, Sogesca s.r.l. Supported by.
Transcript della presentazione:

Formazione Finanziata CORSO DI FORMAZIONE TEORICO - PRATICO LAVORATORI ADDETTI ALL’ESECUZIONE DI LAVORI IN QUOTA Formazione Finanziata 20/21/25 Marzo 2014 Foggia www.ingeniagroup.it

Sommario Azienda Cliente Formazione Formazione in Erogazione Docente e Tutor

Azienda Cliente Il Gruppo Sistemi Energetici Spa si colloca nel settore dei servizi di ingegneria per lo sviluppo e la progettazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili (IAFR). Tali impianti includono: Parchi eolici Impianti a biomassa Impianti solari fotovoltaici e solari termici Nel corso degli anni, l’attività della società si è allargata comprendendo, oltre l’attività di progettazione e sviluppo, anche la costruzione di impianti, la gestione e manutenzione degli stessi ed infine il trading dei prodotti energetici Sistemi Energetici si contraddistingue, nel settore dell’energia eolica, per la completezza del suo business model, poiché interviene in tutte le fasi della vita di un parco eolico Il business model della società prevede, una volta ultimata la fase di sviluppo dei parchi (dall’analisi di fattibilità del sito fino all’ottenimento di tutti i permessi necessari per la costruzione), che gli stessi vengano conferiti in società di scopo controllate o partecipate dalla SE SE, inoltre, svolge le attività di cui sopra anche nei confronti di terze parti. I diritti relativi ad un progetto possono, infatti, essere ceduti a terzi anche prima della costruzione effettiva del parco. In questi ed in altri casi, la società opera in qualità di general contractor per la costruzione delle opere civili ed elettriche. Sito Internet: http://sistemi-energetici.it/

Formazione Corso di Formazione: Teorico - Pratico per Lavoratori Addetti all’Esecuzione di Lavori in Quota LIVELLO 1°: UTILIZZO CORRETTO DEI DPI ANTICADUTA NEL LAVORO IN QUOTA Durata: 8 ORE LIVELLO 2°: UTILIZZO CORRETTO DEI DPI ANTICADUTA NEL LAVORO IN QUOTA Data Corsi: I due corsi si sono svolti il 20/21/25 marzo 2014. Parte pratica: è stata realizzata presso la sede della SISTEMI ENERGETICI SPA Parte teorica: presso uno dei loro parchi eolici: contrada di Troia, Foggia.

Formazione in Erogazione

Docente e Tutor DOCENTE RESPONSABILE: Architetto Saverio Santoro DODENTE PARTE TEORICA: Ing. Mario Palese   DOCENTE PARTE PRATICA: Geom. Fabio Paolucci della Vertical Air Service (Società specializzata su lavori su corda) http://www.verticalairservice.it/ CODOCENTE PARTE PRATICA: Maria Crisetti TUTOR: Dott.ssa Filomena Palumbo (Company Advisor Ingenia Group Srl)