STATISTICA : ELABORAZIONE DATI RILEVAMENTI PM10. COMPONENTI DEL GRUPPO: Redattore dei contenuti : R. Cannone Progettista : D. Ferrari Relatore : X. Zhao.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

MICROSOFT OFFICE '97. MICROSOFT OFFICE '97 ELEMENTI OFFICE ‘97 MICROSOFT WORD MICROSOFT EXCEL MICROSOFT POWERPOINT MICROSOFT ACCESS MICROSOFT OUTLOOK.
Tecnologie dellinclusione Accessibilità dei siti web e degli ambienti digitali.
Registro dei voti elettronico
Presentazione corsi classe L-8 Piano degli studi: 3° anno Esami obbligatori: - Matematica Discreta - Elettronica Analogica - Reti di Telecomunicazioni.
Esercizio 1 In una indagine statistica si vuole rilevare il numero di cellulari posseduti dagli studenti iscritti alla facoltà di economia. Si dica: -
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, gg/mese/anno Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, 24 gennaio 2014 Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, 24 gennaio 2014 Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, 24 gennaio 2014 Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Portate di piena Celada Chiara Matricola:
Matematica e statistica Versione didascalica: parte 8 Sito web del corso Docente: Prof. Sergio Invernizzi, Università di Trieste
Laurea Specialistica Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Anno Accademico Università degli Studi di Firenze Facoltà di Farmacia.
Università degli Studi di Firenze
Applicazioni del foglio elettronico
Applicazioni del foglio elettronico
Unità didattica «Scienza e Fantascienza»
Lezioni per Insegnanti mod 4 Prof. Giovanni Raho 1 I metodi della ricerca sociale Corso S. I. S. S Mod. 4.
Statistica per la valutazione dei servizi turistici
Modulo 6 – Strumenti di presentazione POWER POINT
INPE Incontro con i Presidenti Eletti - Firenze, 6 Giugno Roberto Ariani Presidente Commissione Supporto e Sviluppo informatico Cose da ricordare.
Risolvere problemi col PC elaborare informazioni con foglio elettronico.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI
Laboratorio di Alfabetizzazione Informatica
DATI CLASSI 5° : PARTECIPANTI Classi liceoClassi I.T.I.S.
Excel Il software Excel è un programma applicativo che consente di creare tabelle, gestire dati, elaborarli e rappresentarli sotto forma di grafici. Il.
Lacqua risorsa da preservare Progetto multidisciplinare Target: alunni del biennio del secondo ciclo Discipline coinvolte: Scienze naturali Matematica.
Lindagine statistica (prima parte) 05/05/2014Prof.ssa Alessandra Sia.
Stato dellarte & Somministrazione prove III incontro – prima parte Rete Orte 27 Gennaio 2011 Michela Freddano & AnnaSiri.
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
Larry Page e Sergey Brin INVENTORI DI GOOGLE. Quando avete ideato il progetto Google? Eravamo due giovani studenti di Stanford di 25 anni con il pallino.
Programma di Informatica Classi Seconde
Esercitazione Esame È dato un foglio elettronico in Excel con un elenco di esami sostenuti da studenti Per ciascuna riga dell’elenco sono riportati: matricola.
STATISTICA La statistica è la scienza che ha come fine lo studio quantitativo e qualitativo di un "collettivo". Studia i modi (descritti attraverso formule.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
Algoritmi e Strutture dati a.a. 2012/2013 Informazioni sul corso Dr Maria Federico.
Dopo la Scuola Secondaria
Energie rinnovabili e protocollo di Kyoto
Elaborazione dati qualità dell’aria di brescia
Bè Gabriele – Delbono Alessandro – Pavanelli Daniele – Singh Harpal | Classe 4 ᵃC A.S. 2014/2015.
Tutti i diritti riservati 1 Unico e IRAP società di persone – 2011 Presentazione del file per la compilazione del modello Unico SP.
SCUOLA MEDIA N SASSARI AUTOVALUTAZIONE SCUOLA MEDIA N SASSARI.
Argomenti del corso Parte 1: Introduzione/ usabilita/user centered design Il funzionamento del web, gli ipertesti ed linguaggio del web Cenni di usabilità.
Potenzialità didattiche dei software ForTic - Corso per tutor B MODULI CM55 DI RIFERIMENTO: Modulo 1.
OSSERVATORIO PROVINCIALE SULLE POLITICHE SOCIALI PROGETTO DI REALIZZAZIONE Sistema informativo delle politiche sociali pensare globale e agire locale Regione.
Corso Operatore Office Via Rosario Riolo, n° 60 Corsista: Pietro Manfré Copyright BY Pietro Manfré and Co Ce.Fo.p. Effettua un click del mouse.
DATA MINING PER IL MARKETING
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
IPSOA Editore S.r.l. Presentazione “Bilancio e pratiche telematiche” Relatore: Dr. Pier Paolo Pagnotto Firenze, 10 febbraio 2003 Benvenuti.
Università degli studi di Bergamo
Parte IV Elementi di Informatica 1 I fogli elettronici e Excel Parte IV.
Test basati su due campioni Test Chi - quadro
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
Esercizio 1. Quesiti esercizio 1 Distribuzione congiunta: dalla definizione di distribuzione condizionale.
Oggetti grafici in Microsoft Powerpoint. Diapositive in Powerpoint Microsoft Powerpoint consente di inserire in ogni diapositiva: Testo formattato Oggetti.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Diamo un voto alla scuola Scuola come organizzazione che apprende e che si valuta per migliorare il servizio e che considera le TIC non come un oggetto.
Cannone Roberto – Zhao Xiang
Compito delle vacanze di Natale: attività di laboratorio. Come misurare la velocità del suono con un pennarello. Laura Cavagnini e Laura Prandelli.
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI NELL'AMBITO DEL PNSD 64 risposte / 98 docenti = 65%
Scaletta per presentare alla classe una regione italiana Classe 1 media - alunno.
Statistica sociale Modulo A A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Dottore Mario Mastrangelo Facoltà di Lettere e Filosofia Università di Tor Vergata.
Elementi di statistica con R e i database Rocco De Marco rocco.demarco(a)an.ismar.cnr.it Ancona, 17 Aprile 2012 Lezione 3.
Creare una tabella di questo tipo:
Metodologia della ricerca Psicoanalisi e senso comune CL.II CSE A.S. 2015/2016.
Luisa Ciarletta Strumento di organizzazione dei dati che permette di mettere in relazione campi di una tabella attraverso la realizzazione di una matrice.
ROMA 22 GIUGNO 2016 LABORATORIO NUMERACY La numeracy applicata a un fenomeno di attualità - Il progetto LABORATORIO NUMERACY La numeracy applicata a un.
STATISTICA: Livelli PM10
Transcript della presentazione:

STATISTICA : ELABORAZIONE DATI RILEVAMENTI PM10

COMPONENTI DEL GRUPPO: Redattore dei contenuti : R. Cannone Progettista : D. Ferrari Relatore : X. Zhao

FASI DEL PROGETTO : Importazione della tabella nel foglio di calcolo Microsoft Excel; Analisi della tabella secondo la classificazione del libro «Matematica Verde Vol. 4» capitolo statistica pag. 1234; Realizzazione tabella delle frequenze utilizzando le funzioni matematiche del programma; Realizzazione dei grafici relativi alla prima tabella; Revisione.

LINK Sito Comune di Brescia: Eportfoli studenti: Cannone: Ferrari: Zhao: Progetto statistica generazione web: