FRATELLI SENZA CONFINI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tu ….
Advertisements

POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
La pace non è un sogno: può diventare realtà ma per custodirla bisogna esser capaci di sognare.
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Le preghiere del mattino
Gesù è modello del chierichetto
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
Ahi che fatica mi costa, amarti come ti amo Garcia lorca.
CANTO DI GIOSY EDIZIONI CVS
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
“In principio era il Verbo.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Parrocchia di San Francesco
Hai pensato come Dio direbbe il
Don Guanella, sei in Gesù
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?

Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Gli shining star boys’ presentano….
Affermazioni 1.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Mese della Vergine Maria
Hai pensato come Dio direbbe il
Sei un granello di polvere. in confronto alle galassie.
Quando per correre tanto, senti che stai cadendo in un fosso...
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Riconoscenza ad un angelo
Che cosa significa evangelizzare?
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Signore, Dio Onnipotente,
Che cos'è la Quaresima.
La consegna del Padre Nostro
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Testimoni del Cristo Risorto
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
Hai pensato come Dio direbbe il
Preghiera.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Pietà.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
RICONOSCENZA AD UN ANGELO
Ave Maria, Regina della nostra casa
I FRUTTI DELLO SPIRITO SANTO
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
I DIECI COMANDAMENTI.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
(Un padre e una madre francesi)
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Grazie, Signore Il Signore è la mia forza e il mio scudo,
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Via Crucis.
La gioia di amare.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Caro Gesù ti scrivo (“Zecchino d’oro” musica e testo: M. Piccoli )
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Transcript della presentazione:

FRATELLI SENZA CONFINI

Se hai cibo, puoi sfamare. Se hai acqua, puoi dissetare Se hai cibo, puoi sfamare. Se hai acqua, puoi dissetare. Se hai cuore, puoi amare. Se hai generosità, puoi donare. Se hai dignità, puoi educare. Se hai pazienza, puoi sopportare. Se hai comprensione, puoi tollerare. Se hai indulgenza, puoi perdonare. E se sfami, disseti, ami, doni, educhi, sopporti, tolleri, e perdoni, puoi costruire la pace.

Fratellanza E?……… Stringere la mano del vicino con gioia   Stringere la mano del vicino con gioia Dare risposte a occhi di bambino che chiedono vita L’incontro di popoli che rispettano le differenze L’intreccio di fedi che proclamano un Dio per tutti.                                         

LA FRATELLANZA POTREI RIASSUMERLA IN UNA FRASE: “COSA POSSO FARE PER TE”.

Il tuo cane vivrà in media dieci, quindici anni e per tutta la sua vita ti amerà. Se la sua vita fosse di cento anni ti amerebbe per cento anni. Se fosse di mille anni tu saresti il suo amico per mille anni. Su di lui puoi contare in qualsiasi momento perché il tuo cane è l'unico essere vivente che, qualsiasi cosa tu faccia o abbia fatto nel passato, ti amerà per l'eternità.

“Signore, sviluppa in noi il senso di fratellanza con tutte le creature viventi, con i nostri fratelli, e gli animali. Preghiera del cane : “O Signore, accresci in noi la fratellanza con i nostri piccoli fratelli; concedi che essi possano vivere non per noi, ma per se stessi e per Te; facci capire che essi amano, come noi, la dolcezza della vita e ti servono nel loro posto meglio di quanto facciamo noi nel nostro.

Due personalità opposte che si contaminano in positivo, creando un'amicizia ed una complicità che fa riflettere su quale sia davvero il senso della vita.

PACE Senza egoismo , Senza cattiveria e rancore , Senza distinzione né di razza né di colore. Ma stare insieme Con complicità , sincerità, lealtà , Amicizia e amore .

Fratelli, che siete sparsi nel mondo a cercare guerra e disperazione, unitevi e formate un grande cerchio pieno di solidarietà in modo da salvare quelle persone che si trovano in difficoltà! Aiutiamoli a formare una nuova vita senza rancori e malvagità. Aiutiamo le persone a cambiare il mondo in modo da aiutare gli altri. La fratellanza è un sentimento che scorre nel più profondo di ogni cuore, è lì e chiede solo di essere risvegliata.

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

Non importa chi tu sia  uomo o donna  vecchio o fanciullo  operaio o contadino  soldato o studente o commerciante  non importa quale sia  il tuo credo politico  o quello religioso;  se ti chiedono qual è la cosa  più importante per l'umanità  rispondi prima  dopo  sempre  la pace ! 

Marialuisa Damini - Elettra Maggiolo Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, e la libertà di manifestare isolatamente o in comune, in pubblico o in privato, la propria religione o il proprio credo nell’insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell’osservanza dei riti. Marialuisa Damini - Elettra Maggiolo 12 12

Abbiamo imparato a volare nei cieli come uccelli e solcare i mari come pesci, ma non abbiamo ancora imparato la semplice azione di camminare sulla terra come fratelli. Martin Luther King

Amore senza frontiere