Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA 2010 - 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Lombardia e mini-rugby
Minirugby under 12 Comitato regionale Lombardo
Remare a Scuola 2006/2007 Attività promozionale scolastica Conferenza Nazionale Allenatori Giovanili Piediluco, 16 – 17 Dicembre 2006 Settore Scuola Relatore.
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS
F E D E R A Z I O N E I T A L I A N A S P O R T I N V E R N A L I COMMISSIONE GIUDICI DI GARA - SCI ALPINO PRECISAZIONI E ISTRUZIONI PER LA STAGIONE 2008/2009.
Federazione Italiana Rugby
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
PRIMA RIUNIONE DI AGGIORNAMENTO UU.GG.
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
Conviene a chi nasce molta oculatezza nella scelta del luogo, dellanno, dei genitori.
La pratica sportiva: fattori di rischio ed interventi di sicurezza
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
PROGETTO SCUOLA OBIETTIVI GENERALI 1.Promozione, del gioco del rugby, nelle scuole di ogni ordine e grado, in particolare per rifornire giocatori.
Associazione Italiana Arbitri
Estratto Regolamento Struttura Tecnica Settembre 2004 Comitato Regionale Piemonte Settore Arbitri Estratto del Regolamento Struttura Tecnica Nozioni.
Politiche di genere e formazione: un progetto finanziato
Campionati regionali under 17 stagione Federazione Italiana Rugby.
1 CORSO REGIONALE ARBITRI Cervignano del Friuli Novembre - Dicembre 2006 Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA ARBITRI INTERNAZIONALI Corso per Arbitri.
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
La via italiana allinclusione scolastica Valori, problemi, prospettive Seminario Nazionale Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Viale.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALI PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Analisi ed Evoluzione del Progetto
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
Programma del seminario
Assessore Ambiente e Partecipazione
Polisportiva Osber Incontro di Inizio Stagione 11/09/2005 Stagione Sportiva
Relazione Settore Curling 2010/2011 Villabassa (BZ) – 19/06/2011 Eros Gonin.
EUROLAB MOBILE Associazione per la diffusione delle buone pratiche di Sostenibilità Ambientale Ass. Pro Natura Torino con il contributo della Circoscrizione.
Assemblea 28 settembre 2012 Auditorium Tomadini Udine Normativa
ottobre 2012 Enti di Promozione Sportiva 1° Italian Challenge Open di Arti Marziali Iniziativa a favore dei terremotati dellEmilia Bozza.
A.s ASSEMBLEA DELLE SOCIETA Udine Mercati - 4 luglio 2011.
Scuola Calcio RIVASAMBA H. C. A. Affiliata U. C
UNIONE SPORTIVA DOLCEACQUA I° TORNEO TESSERATI 2012/2013.
TORNEO DI MINIVOLLEY PER LE PRIME MEDIE ANNO SCOLASTICO
TROFEO “Calcio d’Inizio…Anno”
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTISTICO PROMOZIONALE CALCIO A 5 Stagione sportiva 2012/13
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 Stagione sportiva PRESENTAZIONE CAMPAGNA ABBONAMENTI Hotel Leopardi, 10 agosto 2010.
PREMESSA PIA/CENTRI DI AGGREGAZIONE UNDER 11 IL PROGETTO ORGANIZZAZIONE E STRUTTURA DELLE SEDUTE INDICAZIONI TECNICO - TATTICHE PROGRAMMA TECNICO – TATTICO/
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
STRUTTURA FEDERALE REGOLAMENTI TECNICI
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
Benvenuti. 1. Iscrizione timonieri €uro 25 prodieri gratis.
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
PIANO MARKETING CERCHIAMO NUOVI PARTNER PER TRASFORMARLI IN PROTAGONISTI.
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
MINIRUGBY UNDER PRESENTAZIONE STAGIONE Lombardia stagione 2014/2015
FONDOPOSTE La previdenza complementare dei dipendenti di Poste Italiane S.p.A. (Accordo del 26 luglio 2002 tra Poste Italiane S.p.A. e tutte le OO.SS.
D.S.R. Abruzzo - Ufficiali di Gara Corso di aggiornamento per GAC3 e 2
Circolo Tennis Prati novembre 2013 ore 10
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS 2015 ISTRUZIONI (a cura di Rino Di Meglio e Michela Gallina)
CONFERENZA DI SERVIZIO UFFICI EDUCAZIONE FISICA DELLA SARDEGNA.
15° GIRO DELLE VILLE TUSCOLANE Parco dell’Ombrellino
5 X 1000 Bari – Fiera del Levante 10/04/2011 CLAUDIA BUONPENSIERE – DOTTORE COMMERCIALISTA - DOCENTE SCUOLA REGIONALE dello SPORT PUGLIA - DOCENTE SCUOLA.
CAMPIONATO ITALIANO IUTA ORE SU STRADA GARE DI ULTRAMARATONA PREVISTE: 6 ORE, 12 ORE e 100 KM 3° ULTRAMARATONA DEL TRICOLORE SABATO 25/10/2014.
Garbagnate, 16 dicembre 2010 Avviso di Selezione per la proposta di stage formativi rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni da effettuare in progetti di.
Corso per Dirigenti Accompagnatori
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
SETTORE PROPAGANDA UNDER 6 – 8 – 10 – 12 – 14 PRESENTAZIONE STAGIONE Lombardia stagione 2015/2016 GIOVEDI’ 03 SETTEMBRE 2015.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
PROTOTIPO PROGRAMMA DI SVILUPPO AGONISTICO Quadriennio olimpico 2017 – 2020.
C.N.Ar. - COMMISSIONE NAZIONALE ARBITRI - Gruppo Tecnico Arbitrale Direttore di Raggruppamento Il Direttore di Raggruppamento è il responsabile UNICO dell'attività.
Assemblee Olimpiche – Quadriennio Road map.
Federazione Italiana Rugby Applicazione sul territorio del progetto tecnico Federale Stagione Sportiva REGIONE: EMILIA ROMAGNA.
STAGIONE SPORTIVA Premiare la quantità in funzione della qualità Sostegno economico a coloro che lavorano, e meglio, per la crescita del.
Transcript della presentazione:

Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA

Premiare la quantità in funzione della qualità Sostegno economico a coloro che lavorano, e meglio, per la crescita del rugby di base Valutazione sulla base di parametri oggettivi e verificabili Condivisione del progetto di sviluppo federale, in tutte le sue articolazioni, come mezzo di crescita quantitativa e qualitativa del movimento rugbystico italiano.

Sono escluse dall’erogazione dei premi le società che : - non collaborino con le Accademie Federali, impedendo direttamente o indirettamente, la partecipazione dei loro giocatori a tale attività; - non permettano la partecipazione dei loro giocatori all’attività federale internazionale, zonale o regionale; - non consentano gli interventi dei tecnici e dei preparatori federali in occasione di sedute di allenamento. - non abbiamo portato a termine le attività obbligatorie. - Le squadre cadette vengono considerate e valutate come SOCIETA’ autonome Le società avranno diritto ai premi di seguito indicati a condizione che sottoscrivano una lettera di adesione al Progetto Sviluppo Rugby Base utilizzando il modello allegato o reperibile sul sito federale (modulistica federale) Sono escluse dall’erogazione dei premi le società che : - non collaborino con le Accademie Federali, impedendo direttamente o indirettamente, la partecipazione dei loro giocatori a tale attività; - non permettano la partecipazione dei loro giocatori all’attività federale internazionale, zonale o regionale; - non consentano gli interventi dei tecnici e dei preparatori federali in occasione di sedute di allenamento. - non abbiamo portato a termine le attività obbligatorie. - Le squadre cadette vengono considerate e valutate come SOCIETA’ autonome Le società avranno diritto ai premi di seguito indicati a condizione che sottoscrivano una lettera di adesione al Progetto Sviluppo Rugby Base utilizzando il modello allegato o reperibile sul sito federale (modulistica federale)

Spett.le FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY Ufficio Tecnico Foro Italico Stadio Olimpico ROMA Fax Il sottoscritto nella sua qualità di Presidente e legale rappresentante della Società denominata (cod.n ) DICHIARA di aderire al “Progetto Sviluppo Rugby di Base” per la stagione sportiva al fine di conseguire i premi dallo stesso previsti in favore delle Società, alle condizioni ivi indicate. A tal fine dichiara di essere consapevole che restano escluse dalla erogazione dei premi le società che : a) non collaborino con l'accademia federale, impedendo direttamente o indirettamente, la partecipazione dei loro giocatori a tale attività; b) non permettano la partecipazione dei loro giocatori alla attività federale internazionale, zonale o regionale; c) non consentano gli interventi dei tecnici federali nazionali o territoriali o dei preparatori atletici nazionali o territoriali in occasione di sedute di allenamento (luogo e data) (timbro e firma) N.B. la dichiarazione di adesione deve pervenire, via fax o , alla FIR entro e non oltre il 30 Dicembre 2010

Premio alle società che hanno svolto direttamente attività superiore all’obbligatorietà Non verranno valutate le attività delegate. Si premierà la società che svolge l’attività anche se su delega. Premio alle società che svolgono esclusivamente attività giovanile (U.20, U.18, U.16, U.14) che hanno regolarmente svolto anche un’altra attività (campionati, trofei interregionali, concentramenti). Nella valutazione non viene considerata la prima categoria (maggiore età) Gli Enti scolastici (Affiliati) che partecipano in proprio ai campionati U.16, hanno diritto al premio previsto per la 2°squadra anche con lo svolgimento di una sola attività. Premio alle società che hanno svolto direttamente attività superiore all’obbligatorietà Non verranno valutate le attività delegate. Si premierà la società che svolge l’attività anche se su delega. Premio alle società che svolgono esclusivamente attività giovanile (U.20, U.18, U.16, U.14) che hanno regolarmente svolto anche un’altra attività (campionati, trofei interregionali, concentramenti). Nella valutazione non viene considerata la prima categoria (maggiore età) Gli Enti scolastici (Affiliati) che partecipano in proprio ai campionati U.16, hanno diritto al premio previsto per la 2°squadra anche con lo svolgimento di una sola attività. MONTEPREMI: EURO U euro 2° U euro* U euro 2° U euro* U euro U euro Fem euro U euro U euro Fem euro 2 a U euro* 2 a U euro* U euro* 2 a U euro* 2 a U euro* U euro* Es. società U.20 + tutte le categorie (2 U U U U.20) premio euro * Schierando in lista gara inderogabilmente minimo 15 giocatori per ogni gara

MONTEPREMI: EURO Vengono premiati gli Enti Scolastici (Affiliati) che partecipano in proprio all’attività UNDER 14 (minimo 14 concentramenti). Premio previsto € Nel caso in cui più di 20 Società acquisissero il diritto al premio, il montepremi prefissato verrà ripartito per il numero totale delle stesse Società. Vengono premiati gli Enti Scolastici (Affiliati) che partecipano in proprio all’attività UNDER 14 (minimo 14 concentramenti). Premio previsto € Nel caso in cui più di 20 Società acquisissero il diritto al premio, il montepremi prefissato verrà ripartito per il numero totale delle stesse Società.

Premio di euro alle 16 partecipanti alle fasi finali dei campionati U.16 e U.18 (Prime due per ogni trofeo) Premio ulteriore di euro alle 4 vincenti dei quattro trofei U. 18 Premio ulteriore di euro alle 4 vincenti dei quattro trofei U.16 Premio di euro alle 2 vincenti nel campionato U.16 ed U.18 Premio di euro alle altre 2 finaliste nei campionati U.16 ed U.18 Premio di euro alla vincente del campionato d’Italia U. 20 Premio di euro all’altra finalista del campionato d’Italia U. 20 Premio di euro alle 16 partecipanti alle fasi finali dei campionati U.16 e U.18 (Prime due per ogni trofeo) Premio ulteriore di euro alle 4 vincenti dei quattro trofei U. 18 Premio ulteriore di euro alle 4 vincenti dei quattro trofei U.16 Premio di euro alle 2 vincenti nel campionato U.16 ed U.18 Premio di euro alle altre 2 finaliste nei campionati U.16 ed U.18 Premio di euro alla vincente del campionato d’Italia U. 20 Premio di euro all’altra finalista del campionato d’Italia U. 20 MONTEPREMI: EURO

Premio alla società con la quale è tesserato il giocatore che frequenta le Accademie Zonali (Mogliano, Parma, Roma) Nel caso in cui il numero degli atleti sia superiore a quello indicato, il montepremi verrà ripartito per il numero totale degli atleti Nel caso in cui un giocatore sia stato tesserato con più società, il premio verrà ripartito al 50% tra la società ultima ed al 50% tra le altre società di tesseramento a partire dall’under 14.. Euro per ogni atleta MONTEPREMI: EURO (sono previsti 90 atleti suddivisi in 30 per ogni Accademia)

Premio alle società che hanno partecipato, con il numero minimo di giocatori tesserati previsto dal regolamento di gioco, ad almeno 10 concentramenti sia per la categoria U.10 sia per la categoria U.12. Dovranno essere disputati ciascuno con un minimo di 3 squadre di società diverse, organizzati dal Comitato Regionale di appartenenza e distribuiti nell’arco di 6 mesi, o in alternativa a 8 concentramenti e 2 Tornei autorizzati dalla Fir e regolarmente omologati. MAX euro a società Es: Euro / 50 società = euro Premio alle società che hanno partecipato, con il numero minimo di giocatori tesserati previsto dal regolamento di gioco, ad almeno 10 concentramenti sia per la categoria U.10 sia per la categoria U.12. Dovranno essere disputati ciascuno con un minimo di 3 squadre di società diverse, organizzati dal Comitato Regionale di appartenenza e distribuiti nell’arco di 6 mesi, o in alternativa a 8 concentramenti e 2 Tornei autorizzati dalla Fir e regolarmente omologati. MAX euro a società Es: Euro / 50 società = euro Nel caso in cui più di 50 società acquisissero il diritto al premio, il montepremi prefissato verrà ripartito per il numero totale delle stesse società MONTEPREMI: EURO

Per beneficiare dei premi le Società dovranno avviare, nella stagione 2010/2011, d’intesa con il Comitato Regionale di appartenenza, un percorso di formazione arbitrale con i loro tesserati di categoria U.18/20. Inoltre potranno partecipare e sostenere l’esame da arbitro, anche altri tesserati di età diversa. Premi alle Società per i tesserati che, se idonei e tesserati da arbitro o autorizzati dal C.F. ad arbitrare (derogati): - Non abbiano superato i 35 anni; - Abbiano arbitrato,da tesserati arbitri o da derogati, ad almeno 4 gare a partire dall’ U. 16 oppure 6 concentramenti di U. 14 validi per l’obbligatorietà (una gara di U.16 vale un concentramento) - Si siano tesserati ( o derogati ) per stagione successiva Per beneficiare dei premi le Società dovranno avviare, nella stagione 2010/2011, d’intesa con il Comitato Regionale di appartenenza, un percorso di formazione arbitrale con i loro tesserati di categoria U.18/20. Inoltre potranno partecipare e sostenere l’esame da arbitro, anche altri tesserati di età diversa. Premi alle Società per i tesserati che, se idonei e tesserati da arbitro o autorizzati dal C.F. ad arbitrare (derogati): - Non abbiano superato i 35 anni; - Abbiano arbitrato,da tesserati arbitri o da derogati, ad almeno 4 gare a partire dall’ U. 16 oppure 6 concentramenti di U. 14 validi per l’obbligatorietà (una gara di U.16 vale un concentramento) - Si siano tesserati ( o derogati ) per stagione successiva MAX euro a società per arbitro presentato MONTEPREMI: EURO Es: Euro / 16 società = 1500 euro Nel caso in cui più di 16 società acquisissero il diritto al premio, il montepremi prefissato verrà ripartito per il numero totale delle stesse società SVILUPPO ARBITRI

Premio alle società che partecipano ad almeno 9 concentramenti di U.16 con il numero minimo di atlete previsto dal regolamento di gioco. Nei 9 concentramenti viene considerata anche l’eventuale partecipazione al campionato delle scuole. MAX euro a società MONTEPREMI: EURO Es: Euro / 5 società = euro Nel caso in cui più di 5 società acquisissero il diritto al premio, il montepremi prefissato verrà ripartito per il numero totale delle stesse società Premio alle società che partecipano per la prima volta all’attività ufficiale a 15 Il premio è riservato alle sole società di nuova costituzione o che abbiano svolto soltanto l’attività di Coppa Italia a 7 Premio alle società che partecipano per la prima volta all’attività ufficiale a 15 Il premio è riservato alle sole società di nuova costituzione o che abbiano svolto soltanto l’attività di Coppa Italia a 7 MAX euro a società MONTEPREMI: EURO Es: Euro / 5 società = euro

FINALITA’ Contribuire ai costi delle società per la formazione dei tecnici che partecipano al corso di 1°livello. DESTINATARI Le società che formalizzano l’iscrizione per i tecnici che completeranno e supereranno il corso di 1°livello. PREMIO Euro 200,00 per iscritto con un massimo di due nella stagione per ogni società. Qualora il numero dei premi dovesse superare le 200 unità gli stessi saranno ripartiti proporzionalmente. MONTEPREMI TOTALE: Euro

PREMIO composto da: 1 BORSONE 25 MAGLIE 25 PANTALONCINI 25 CALZETTONI 6 PALLONI Alle società neo affiliate - con esclusione di società satellite o delegate - che avranno partecipato, completato il campionato o l’attività obbligatoria e si siano riaffiliate per la stagione successiva. Il premio è esteso anche agli Enti scolastici che partecipano ai campionati federali (U.14/16) MONTEPREMI: Euro

Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro TOTALE Premio “Maggiore Attività” Premio under 14 Premio “Qualità Giovanile” Premio “Accademia” Premio al Minirugby Premio Arbitri Premio Rugby Femminile Sviluppo tecnici Kit Benvenuto Premio “Maggiore Attività” Premio under 14 Premio “Qualità Giovanile” Premio “Accademia” Premio al Minirugby Premio Arbitri Premio Rugby Femminile Sviluppo tecnici Kit Benvenuto