Il naso rosso Classe 5 A scuola primaria di Marzabotto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Perché ti voglio bene.
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
QUELLE DUE.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Laboratorio delle emozioni
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Filastrocca inventata dagli alunni di classe quarta
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.
Restituzione questionario
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio anniversario Questo anno
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Tre storie di una lattina
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
"Un sorriso, mille colori"
Lettere dei bambini a Gesù
“Dall’Educazione Fisica alle Scienze Motorie: quale futuro?”
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
Avanzamento con clic del mouse
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
Seconda parte “La festa del papà”
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
I CIRCOLO S.DONATO Scuola Primaria di Caniga Classi II & III A.S.2005/2006 Musicoterapista Alessandra MancaAlessandra Manca Realizzazione Vale&Vivi.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
La vita.
Il vero amico é colui, che arriva, quando gli altri se ne vanno.
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
Carissimo, mio unico bene,
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
W la mamma I bambini della III^ A.
Un giorno:.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Laboratorio formativo
... perchè vi voglio bene!.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Il naso rosso Classe 5 A scuola primaria di Marzabotto

ALICE NANNI

ALICE NANNI

Le mie emozioni trascorse con Theano e Valentina Le mie emozioni trascorse con Theano e Valentina. Mi diverto a stare con Theano e Valentina perché ogni martedì cambia qualcosa e dobbiamo fare altre cose divertenti e ogni lezione a me sembra un gioco o una specie di ricreazione. Oggi è stato il giorno più divertente perché ero allegro e vivace. ALMEN SELIMI

Nella mia prima esibizione da pagliaccio ho fatto delle buffe cose. E’ bello fare questa attività perché è come un insegnamento per pagliacci e quindi dobbiamo far ridere. Spero che restiamo a farlo per molto tempo perché ogni giorno è più bello dell’altro. ALMEN SELIMI

BILAL MOURGEN Il naso rosso Ooh aspetta, sei un clown, sei bello sei brutto io sono dentro tu sei dentro al tuo corpo umano. Tu sei un pagliaccio Tu sei dentro di te. Cosa faccio con le mani? Tocco, io tocco il mio corpo Io sono dentro il mio corpo BILAL MOURGEN

BILAL MOURGEN Sei un clown, hai il naso rosso Dici “Io che faccio?” Ascolto Ascolto noi che diciamo Diciamo. Sento il mio cuore che batte tutto il giorno. BILAL MOURGEN

CRISTIAN SCOGNAMIGLIO Laboratorio dei bimbi. I miei sentimenti: fare il pagliaccio non è bello perché bisogna sempre fare lo stesso gioco. Poi io adoro più fare sport “(ginnastica)” e mi piace fare il gioco con la palla. CRISTIAN SCOGNAMIGLIO

CRISTIAN SCOGNAMIGLIO Quando facciamo uno spettacolo mi sento timido perché ho paura che gli altri mi prendano in giro perché sono ciccione e mi prendono in giro di nuovo. Fare i pagliacci non mi piace. Questi sono i miei sentimenti. CRISTIAN SCOGNAMIGLIO

Le mie impressioni sul laboratorio di pagliacci Le mie impressioni sul laboratorio di pagliacci. A me è piaciuto il naso. La camminata e i suoni. Theano e Valentina ci hanno insegnato molto bene a fare i clown. Mi ricordo che il primo giorno ci hanno fatto vedere uno spettacolo. Oggi la presentazione è stata buffa perché alcuni hanno fatto dei bei saluti. DESIREE MATTINA

DESIREE MATTINA

ELEONORA SERENARI

ELEONORA SERENARI

I miei sentimenti sul laboratorio I miei sentimenti sul laboratorio. Questo laboratorio per me è un’esperienza curiosa e favolosa. Il primo giorno è stato un po’ noioso perché dovevamo presentarci. Gli altri giorni mi sono piaciuti di più perché abbiamo fatto giochi originali e diversi da quelli che è nostra abitudine fare. ESMERALDA SALSEDO

Le due clown sono carine e pazienti. Si chiamano Theano e Valentina   Le due clown sono carine e pazienti. Si chiamano Theano e Valentina. In particolare mi è piaciuto quando ci hanno dato il nostro nuovo bellissimo naso rosso. All’inizio mi vergognavo ad indossarlo poi mi è come entrato un forte pensiero che diceva: “Sei un clown”. Così non ho più vergogna di metterlo. Mi piace anche l’idea di fare la nostra presentazione personale. Tutti ti danno attenzione e ti applaudono. E’ una stupenda esperienza. ESMERALDA SALSEDO

Le mie impressioni sul laboratorio Questo laboratorio è divertente Le mie impressioni sul laboratorio Questo laboratorio è divertente. A me piace perché mi diverto molto La cosa più bella è stato inventarci le camminate perché nessuno mi copiava. Theano e Valentina ci hanno insegnato una canzone sarda. E’ bellissima! Con loro io sono meno timida e più aperta. Oggi è stato il giorno più bello perché ognuno di noi ha fatto la propria rappresentazione da clown. FEDERICA LENZARINI

FEDERICA LENZARINI

Durante le prime lezioni non capivo molto bene Theano e Valentina però le ultime tre sono state fantastiche perché me la cavavo molto bene. All’inizio pensavo: “Perché facciamo i clown? BOH!” FEDERICO BARATTINI

Oggi mi è piaciuto tantissimo perché loro sono simpaticissime. Theano ci fa capire le cose come quando uno beve un bicchier d’acqua. Valentina invece fa ridere, infatti quando sono al parco mi sbudello dal ridere se ripenso a quello che ci ha detto.

Per me è la coppia migliore del mondo a fare i clown e penso sia difficile trovare due persone che stiano così bene insieme! FEDERICO BARATTINI

Impressioni sul laboratorio teatrale di clown Impressioni sul laboratorio teatrale di clown. Io e i miei compagni di classe, ogni martedì, nell’ora di motoria, facciamo un laboratorio per imparare a diventare dei clown. Utilizziamo l’aula magna. Ci stanno insegnando due ragazze molto simpatiche: Theano e Valentina. Loro ci fanno fare tutto sotto forma di gioco ma in realtà ci insegnano molte tecniche speciali. Uno dei miei giochi preferiti è quello dei “passi silenziosi”. GIULIA CUTRERA

La prima volta mi sono sembrate strane, non capivo bene cosa facessero ma poi ho capito e mi sono divertita tantissimo. Ogni volta che facciamo il laboratorio mi sento felice perché mi diverto in compagnia dei miei amici e gioco, corro, canto… Questo laboratorio mi sta piacendo molto, vorrei che ci fossero più incontri e che potessimo fare uno spettacolo tutti insieme. GIULIA CUTRERA

Le mie emozioni facendo il laboratorio teatrale Le mie emozioni facendo il laboratorio teatrale. Allegria e felicità vedendo i miei compagni felici mentre si esibiscono, oltre tutto sono simpaticissimi. Adoro creare cose immaginarie e anche dispormi nello spazio. Le camminate secondo me ci aiutano ad esprimerci e a tirare fuori la creatività e la personalità in modo semplice. Basta fare anche solo un piccolo gesto per far capire agli altri le proprie emozioni. GIULIA MEZZINI

La mia cosa preferita è stata l’esibizione dove ognuno di noi ha mostrato com’è veramente, abbiamo anche scoperto come siamo, ci siamo divertiti molto: all’inizio si prova un po’ di vegogna ma dopo ti viene naturale muoverti e fare liberamente cose imbarazzanti. GIULIA MEZZINI

Espressioni mie sui clown Espressioni mie sui clown. A me non piace molto perché io preferisco ballare, cantare e fare giochi più “movimentati”. Poi io mi vergogno a fare cose da sola perché tutti ti fissano e io mi confondo. Theano e Valentina sono molto simpatiche, belle, gentili e sono adatte a questo. Mi è piaciuto quando, al primo incontro hanno lanciato tutto. ILARIA IACOVIELLO

KHAOULA SBAI Quando ci hanno dato i nasi da pagliaccio è stato bello. Quando abbiamo fatto la camminata mi sono divertita. ANNA CUTRERA ILARIA IACOVIELLO

ANNA CUTRERA

ANNA CUTRERA

Le mie esperienze nel laboratori del clown Le mie esperienze nel laboratori del clown. Theano e Valentina ci stanno insegnando come fare i pagliacci. Il gioco che non mi è piaciuto è stato quando dovevamo camminare sulle diagonali ma mi è piaciuto praticamente tutto!! Questo laboratorio di pagliacci è molto bello, non me lo dimenticherò mai! KHAOULA SBAI

Noi stiamo imparando molte cose ma non siamo ancora diventati pagliacci, però sembriamo dei puffi con quel naso rosso. Oggi quando dovevamo presentarci in quel modo,mi sono emozionata ma quando ho provato è stato divertente. Io ho fatto la cinesina. KHAOULA SBAI

JESSICA MASOTTI

Esperienza con due pagliacci Esperienza con due pagliacci. Il primo giorno non mi era piaciuto perché per me è più bello fare ginnastica. Anche perché cantavamo una strana canzone che io non sapevo. Ma la settimana scorsa mi sono divertita perché ci hanno regalato dei nasi da pagliaccio per fare ridere i nostri compagni e inventarci delle facce diverse e delle camminate. MAISSA SAMET

Ci insegnano due pagliacci-donna: una si chiama Valentina e l’altra Theano che è Greca. La cosa che mi è piaciuta di più è stato camminare sulla strada stretta, andando negli angoli,facendo anche i rumori e le mosse; mentre la cosa noiosa erano i primi due giorni, il resto bellissimo. Io però mi vergogno un po’. MAISSA SAMET

Impressioni sul laboratorio teatrale di clown E’ da un mese che, nell’ora di educazione motoria, al martedì, invece che fare dei giochi o delle attività motorie, facciamo un laboratorio teatrale sui clown insieme a due ragazze (Valentina e Theano). Al primo incontro loro si sono presentate come clown. Con il loro naso rosso ci hanno fatto divertire da subito. A me sono state subito simpatiche anche se la prima volta ho pensato: “Ma sono pazze?” MATILDE VERUCCHI

Ci hanno fatto provare delle camminate: ognuno di noi doveva inventare una camminata comoda che potessimo fare per tanto tempo senza stancarci mai. Poi ci hanno fatto aggiungere dei suoni. Quello di Federico è il più simpatico perché dice: “MAC MAC” ogni secondo. La mia camminata è molto semplice pero se non sei abituato ti stanche. Nella mia camminata si fa muovere il piede completamente cioè prima il tallone poi il centro e la punta: tacco-centro-punta, tacco-centro-punta… MATILDE VERUCCHI

Poi ci hanno fatto fare dei giochi a coppie: quello che mi è piaciuto di più è stato uno dei primi. Io e Anna dovevamo passarci una palla invisibile da diversi punti del corpo. Le prime volte ci hanno fatto fare un cerchio. Quando toccava a te dovevi fare un passo avanti e urlare il tuo nome “allegato” ad un gesto che ti rappresenta. Alla fine ci hanno regalato il naso rosso da pagliaccio! Bellissimo, anche se ti devi abituare… Vorrei rivivere dall’inizio questa esperienza senza fermarmi mai!!! MATILDE VERUCCHI

Le mie idee sui clown. Il laboratorio che stiamo facendo a ginnastica è molto divertente anche se il primo giorno non è stato molto bello perché non sapevo cosa fare. Oggi invece è stato molto bello perché ormai mi trovo a mio agio e anche perche ormai conosciamo bene Valentina e Theano. Questi laboratori sono bellissimi perché secondo me servono anche per stare insieme ai compagni. Infatti, alla ricreazione, io e molti altri bambini giochiamo sempre con le stesse persone. PIERPAOLO LAFFI

Oggi è stato (tra i cinque incontri) il giorno più bello perché dovevamo fare le nostre entrate di clown. Ma è stato divertente anche perché quando avevi finito la tua scena dopo potevi stare calmo. Per questo ho alzato la mano subito! PIERPAOLO LAFFI

Il clown A scuola, nell’ora di ginnastica, Theano e Valentina ci insegnano a fare il clown. All’inizio non mi piaceva molto, ma dal secondo giorno in poi mi è piaciuto molto. La settimana scorsa ci hanno dato il naso. SAMUELE ROCCA

Soprattutto oggi mi è piaciuto, che abbiamo imparato la prima parte, ci siamo presentati davanti a tutti, ero un po’ timido ma basta pensare che sei da solo e ti vengono bellissime cose da fare. L’abbiamo fatto tutti tranne due persone: Anna e Matilde. SAMUELE ROCCA

SOUFIANE HAJJAOUI

SOUFIANE HAJJAOUI

ELISA ECCHIA Cosa penso … sui clown E’ stato divertente inventare le camminate perché nessuno copiava, come succede altre volte, quindi ognuno avrà la sua!! Tutti ridevano e scherzavano, non mi sembra che ci fosse nessuno annoiato. Il naso che ci hanno dato è divertentissimo: Ilaria ed Eleonora son carinissime. Mi sono divertita e spero ci saranno altre lezioni. ELISA ECCHIA

Elisa ecchia ELISA ECCHIA ELISA ECCHIA

ELISA ECCHIA