Un giorno di vacanza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Scuola Primaria “A. Patri”
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL RISVEGLIO DI DANIELE
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Raccontiamo storie.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
ATTRAVERSO LA CONOSCENZA DELLE ESPERIENZE E DUALISMO: DALLA ALLA LE(G)ALI AL SUD 1° CIRCOLO DIDATTICO G.MARCONI - AFRAGOLA.
ED ECCO SANDRA E STEFANO, MAMMA E BABBO DI COSIMO E NICCOLO’ T….
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Pinocchio Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 2.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Laura Masini 7 Settembre La mia casa – ecco dove vivo La mia casa è un appartamento di due stanze da letto, due balconi, una piscina e un parco.
Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi.
La strana Vigilia degli addobbi scomparsi
IO MI RACCONTO. . . TU MI CONOSCI!!
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Gesù compie dei miracoli
Attività linguistica, manipolativa,pittorica nel periodo natalizio,
I bambini e lestate… Qualche consiglio per le vacanze.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Battute tra LEI e LUI
In Europa,tanto tempo fa,arrivò un articolo sul giornale che ammetteva l'esistenza degli alieni su Marte.Tutta l'Europa era allarmata e temeva l'invasione.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
I SENTIMENTI KEVIN E PAMELA.
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
Oratorio San Luigi Cernusco Lombardone Questa è una storia vera:
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
CLASSE IV C. oh! cinque monete doro! Un giorno un contadino decise di andare a cercare fortuna.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
9° Circolo "A. Manzoni" Foggia
Castaway.
Le pietre preziose.
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
nel gruppo ci sono gli artisti
Avventura al campo estivo
RIPASSO VOCABOLARIO DELLA SPIAGGIA
La vacanza delle meraviglie
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Parla di due ragazzi che vanno in vacanza con il loro cane.
Nonno Luca 1937 Nonna Lella 1940 Nonno Giuseppe 1949 nonna Liliana 1952 Babbo Marco 1968 Mamma Luana 1973 Gabriele 2002 Alessio 1998.
Di seme in seme… facciamo l’orto a scuola
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
24 settembre 2014 GUSTAVO è venuto a trovarci…
WINTER Il delfino.  Winter è un bel delfino che ha appena messo su famiglia, quindi deve procurare il cibo per i suoi piccoli.  Allora decide di andare.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
S. A. D. A. E. Sindrome di Attenzione Deficitaria Abbinata all’Età
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
DONO di NATALE … a Berna un giorno un’anziana signora.... Avviare pagine con un click.
Scuola secondaria di I grado “Sally Mayer” Cairate a.s. 2013/14 2^ C Realizzato da: Celine, Isabella, Emiliano e Anastasia.
Mino, il semino che non voleva crescere
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
L’ISOLA DESERTA ….
Un giorno:.
ARTURO.
Ascoltando “Mentre cenavano” della Passione di Vittoria meditiamo l’Eucaristia odierna Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Le pietre preziose.
Barzellette.
Una donna di 46 anni, molto impegnata a sembrare giovane, decide di regalarsi un lifting facciale per i suoi 47 anni.
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
Transcript della presentazione:

Un giorno di vacanza

È finita la scuola: Simone va in vacanza in Puglia a Torrecanne con la sua famiglia .Visto che la sabbia è finissima vorrebbe fare un castello di sabbia. Visto che sono le tre del pomeriggio e fa caldissimo la mamma gli consiglia di andare a fare un bagno per rinfrescarsi. Cosa vorresti far fare a Simone? Il castello di sabbia o il bagno?

Simone decide di tuffarsi, si mette maschera e boccaglio e si tuffa a candela, sbattendo però il piede contro uno scoglio che non aveva visto. Dolorante per la botta, Simone torna faticosamente a riva, dove rimane a lungo disteso per riprendere le forze. Decide allora di andare dal gelataio e prende un gelato a due gusti: stracciatella e pistacchio. Quando lo mangia gli ritorna il sorriso. Torna all’inizio

Decide di fare il bagno va e chiede alla mamma se può andare a fare il bagno. La mamma gli dice di sì e gli dice anche che dopo può prendersi un gelato. Alberto, un suo amico gli ha consigliato di andare a tuffarsi da uno scoglio vicino ai bagni San Marco . Cosa potrebbe fare Simone? Tuffarsi o entrare dalla spiaggia?

Decide di entrare dalla spiaggia e dal bagnasciuga vede dei pesci vicino alla riva. Chiede alla mamma il retino e con questo Simone ne cattura alcuni , riempie il suo secchiello e ci mette dentro i pesci che ha preso. Alla sera, dopo cena, li mette nel suo acquario con l’aiuto dei suoi genitori e chiama i suoi amici per farglieli vedere Torna all’inizio

Decide di fare il castello di sabbia, prende paletta e secchiello, lo costruisce e pensa di giocarci, ma quando vede un pezzo di spiaggia pieno di conchiglie uniche al mondo che si trovano solo in quel posto, pensa di decorarlo quindi deve decidere. Cosa farà Simone? Lo decorerà o ci giocherà?

Decide di decorarlo e va in cerca di conchiglie e bastoncini Decide di decorarlo e va in cerca di conchiglie e bastoncini. Trova conchiglie molto belle e un bastoncino lungo con il quale decide di fare una bandiera. Va quindi a chiedere alla mamma uno scampolo e lo usa per decorarlo. La mamma lo vede e dato che è molto originale gli regala un croissant. Torna all’inizio

Decide di giocarci chiama la mamma che gioca con lui a biglie, dopo un po’ la mamma si stufa e va sotto l’ombrellone a leggere il giornale. A quel punto Simone chiama i suoi amici della spiaggia e gioca con loro con le pistole d’acqua fino a sera. Torna all’inizio