LABORATORIO SCIENTIFICO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il moto rettilineo uniformemente accelerato
Advertisements

Secondo incontro di formazione in plenaria
Il Mot.
Il moto rettilineo uniforme
TRASPORTO DI UNA RETTA D’ALTEZZA
Velocità media e velocità istantanea
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
La settimana nellorologio Lorologio puó essere usato anche per contare i giorni della settimana. a.Dividete lorologio in 7 parti e scrivete invece delle.
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
Pg 1. Pg 2 Agenda per oggi Agenda per oggi 1-D moto: Cinematica Velocità e accelerazione media ed istantanea Moto con accelerazione costante.
Conferenze di servizio del MIUR organizzate a livello regionale sulla valutazione ed autovalutazione delle istituzioni scolastiche autonome, marzo.
Velocità ed accelerazione
Invito per genitori ed alunni delle classi quinte Scuole Primaria
Scheda di laboratorio: Terreno di coltura e microrganismi
Allestimento di un germinatoio
Regione Puglia Assessorato alle infrastrutture strategiche e mobilità Comune di Bisceglie II C.D. Prof. V. Caputi III C.D. San G. Bosco IV C.D. Don Pasquale.
Scuola Secondaria di Primo Grado
Giorno 04/09/2013 alle ore 10:00 presso le scuole dell’infanzia
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
“Nella scuola: conoscenza, legalità e benessere”
ISTITUTO COMPRENSIVO SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA SECONDARIA
Meccanica 4. L’accelerazione.
INTRODUZIONE Scopo della Fisica è quello di fornire una descrizione quantitativa di tutti i fenomeni naturali, individuandone le proprietà significative.
"G.A. Borgese - XXVII Maggio"
SCHEDA DI LABORATORIO: Temperatura di ebollizione 04/12/2012
Concorso di Scrittura Creativa
Quanto guadagna un docente ?
C.D. "Giuseppe Fava"Iscrizioni on line a.s BENVENUTI a.s Iscrizioni scuola primaria.
INTRODUZIONE Scopo della Fisica è quello di fornire una descrizione quantitativa di tutti i fenomeni naturali, individuandone le proprietà significative.
Istituto Comprensivo Statale di SantArsenio 17 marzo 2013 Celebrazione dei 152 anni dalla Proclamazione del Regno dItalia.
MOTO RETTILINEO UNIFORMEMENTE ACCELERATO
Percorso in piattaforma GIUGNO 2013 Prof. ssa Maria Antonia Vesce /Ass
Punto nave astronomico Avanti.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Lunedì 25 novembre 2013 dalle ore 8.15 alle ore 13.00
Scuola Media Statale “ B.Telesio” Spezzano della Sila (Cs)
27 aprile ore Sede Brustolon.
Progetto: Dentro fuori San Vittore Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 122 studenti su 146 partecipanti Istituto Professionale.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Monitoraggio tempo scuola
LABORATORIO SCIENTIFICO
Misure di accompagnamento Progetti di Formazione e Ricerca PROGETTO RETE Incontro con l’Esperta dott.ssa Pietropaolo Ponte (BN), 15 Aprile.
PROGRAMMA ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA 05/12 APRILE 2014
LABORATORIO SCIENTIFICO
LABORATORIO SCIENTIFICO
Università degli studi di Cosenza
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 UNIVERSO: PERSONALE ATA.
Montalto di Castro - Aprile 2014 Visita alla centrale “Alessandro Volta” La più grande d’Italia.
Scriviamo e fotografiamo le scienze insieme ai bambini
Faberlab e «Curie» a.s. 2014/15 1)BASIC ARDUINO e programmazione di base Classi prime e classi terze: due gruppi di alunni ciascuno. Corso di Programmazione.
CITTADINANZA E COSTITUZIONE PROGETTO PER LA MIA CITTA’ CITTADINANZA ATTIVA anno scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Le Nuove Indicazioni, vedono Cittadinanza.
RISULTATI INVALSI a.s. 2013/2014. I test Invalsi, già da qualche anno, sono divenuti famosi per aver riacceso (e diffuso) il dibattito sulla valutazione.
Scuola Media Statale Virgilio anno scolastico
Il Mot.
“PAPA GIOVANNI PAOLO II”
Progetto “Siamo sulla buona strada” Progetto di educazione stradale della classe 1°G della Scuola “Carlo Poerio” di Napoli in collaborazione.
REPORT anno L’indagine di benessere organizzativo ha indagato varie dimensioni di analisi: Caratteristiche dell’ambiente di lavoro – Sicurezza e.
Scheda di laboratorio: Ricerca dell’amido
P.O.F. 2013/2014 Docente F.S. Area 1 Ins. Manuela Macor
LA PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERVENTI NEL PROGETTO TRENTINO DI “ALFABETIZZAZIONE MOTORIA” Prof. Andro Ferrari Docente Scuola dello Sport CONI.
Cinematica Punto materiale: modello che rappresenta un oggetto di piccole dimensioni in moto Traiettoria: linea che unisce tutte le posizioni attraverso.
Moto uniformemente accelerato
VARI TIPI DI MOTO Grandezze Traiettoria MOTO MOTO RETTILINEO
LA VELOCITA’.
IL MOTO RETTILINEO UNIFORMEMENTE ACCELERATO: MUA
Istituto comprensivo Trento 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” Laboratorio di Matematica - classe 2A docente Maria Vittoria Cicinelli a.
Transcript della presentazione:

LABORATORIO SCIENTIFICO ICS Gioia Sannitica Scuola Secondaria di I grado Alunni: Landino Vittorio e Di Chello Antonio Prof.ssa: Maria Colombo D’amico Classe: II A Anno scolastico: 2013-2014

SCHEDA DI LABORATORIO ANALISI DI UN PERCORSO

- Carta millimetrata - Conta Kilometri - Cronometro MATERIALE: - Carta millimetrata - Conta Kilometri - Cronometro

PROCEDIMENTO Partenza: Gioia Sannitica alle ore 17:00 Arrivo: Faicchio alle ore 17:15

OSSERVAZIONE I dati vengono riportati nella seguente tabella: TEMPO (m) SPAZIO (Km) VELOCITÀ (s/t) (Km/h) ACCELLERAZIONE (Km/h2) 17:00 17:02 0,5 15 17:08 4 30 0,41 17:10 4.5 27 17:15 9 36 0,86 OSSERVAZIONE I dati vengono riportati nella seguente tabella:

Nel primo tratto si nota un incremento della velocità (da 0 a 30 Km), data la strada rettilinea, mentre nell’ultimo tratto c’è stata una decelerazione o accelerazione negativa (da 30 a 27 Km), data la strada curvilinea. Infine, di nuovo si nota un incremento della velocità (da 27 a 36 Km). CONCLUSIONE