MASSIMO TEMPORITI www.kitchenristorante.com/unimi-7-aprile-2014 Milano, 07/04/2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Siamo felici di annunciare che la Serenissima Ristorazione e’ il nuovo fornitore per il servizio mensa presso Club V (Bldg. 300). Serenissima e il suo.
Advertisements

Studio Caramelli srl1 MADE IN LOMBARDY Il Concede finanziamenti per programmi volti a: SVILUPPO COMPETITIVO RICERCA INNOVAZIONE TECNOLOGICA SVILUPPO DI.
Fare impresa: dall’idea ai fatti
comunità della pianura bresciana
Orientamento Istruzione Professionale
Il riordino dei Corsi di Studio in Informatica Livelli di laurea Obiettivi formativi Organizzazione della didattica Francesco Tisato.
Facoltà di Psicologia Servizio Tutorato, Tirocini ed Esami di Stato
Università degli Studi di Milano - Bicocca Corso di Laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione Nuovo regolamento didattico per lA.A.
Autopresentazione Studentessa LAURA SVANOLETTI matr
I Giovani parlano ai Giovani: Superflash
Milano, marzo 2010 Gli aspetti sociali e culturali del consumo Andrea Farinet.
4° deposito!! Di:Turroni Arianna Tema di approfondimento: Il marketing Scuola Secondaria di I grado di Castiglione di Ravenna Anno scolastico:
Star bene mangiando, un progetto bioetico
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
Paolo Angelucci – Presidente Assinform Smau Convegno inaugurale Smau Linnovazione ICT, una leva strategica per la competitività del Sistema Italia.
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
A. a. 2000/2001 FACOLTA DI ECONOMIA Corso libero di TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LECONOMIA NETWORK BUSINESS.
Lingue e culture per il management turistico MARKETING
Università degli Studi di Milano Facoltà di Farmacia.
Università degli Studi di Milano
GIO.STRA.R.E. GIOvani STRAnieri Risorse Extra Cosa fa favorire processi che servono a evitare la discriminazione e la marginalizzazione dei giovani immigrati.
© INNOVATION GROUP – Giugno 2009 VINCI con NOI la SFIDA dellINNOVAZIONE.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione.
La refezione scolastica
Analisi dell'esperienza sul piatto unico nella mensa universitaria
Introduzione alla Sala e al Bar
Uscita didattica, classe 4At a.s Visita aziendale, classe 4At a.s
Desenzano del Garda (BS) Tecnologie Per Competere 18 giugno 2005 Le idee non bastano occorre saperle convertire in business.
ECONOMIA E CULTURA DELL’ ALIMENTAZIONE
Il gruppo COOPERLAT.
… avevamo detto: LA TECNOLOGI A STRUMENTO NECESSARIO PER VINCERE LA SFIDA DEL MERCATO ILWEB LA PIATTAFORMA INFINITY STRUMENTI ABILITANTI I PRESUPPOSTI.
Forum Economia e Sviluppo II° Incontro Ravenna, 11 giugno 2008.
Data Warehouse Territoriale
OSSERVATORIO ECONOMICO SOCIALE di Treviso I percorsi formativi dei giovani trevigiani. Analisi degli esiti ( ) 20 aprile 2006 Monia Barazzuol Maria.
Istituto Professionale “L. Milani” …le radici del tuo futuro…
PRODOTTI ALIMENTARI SUL MERCATO BRASILIANO
Sarà la meravigliosa cornice del bacino artificiale del Brasimone ad accogliere il Triathlon Camp che si svolgerà nel week end del 14 – 15 giugno 2014.
Impresa Formativa Simulata internazionale
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
LEADERSHIP IN A CHANGE MANAGEMENT PROCESS
Dall’Università all’Azienda: «La nostra esperienza»
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
Marketing Low Cost? Andrea Ganzaroli Dip. Di Economia, Management e Metodi Quantitativi Università degli Studi di Milano.
Sfide 2004 Buone prassi e trasferibilità nelle politiche di sviluppo del territorio Maurizio Sorcioni Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a.
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2015 Facoltà di Scienze MM FF NN Insegnamenti Sbocchi Professionali Obiettivi formativi Presentazione CORSO DI LAUREA IN.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
I NUOVI ISTITUTI PROFESSIONALI
Le parole dell’impresa
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Università dell’Aquila.
Copyright 2002 Focus srl- Tutti i diritti riservati 19/04/02 Università degli Studi di Padova “ Spin-off accademici, incubatori e nuovi modelli imprenditoriali”
ESPERIENZE FORMATIVE SULL’USO DELLE ATTREZZATURE Dott. Marco Canavesi Milano 06 maggio 2015 COLTIVIAMO LA SICUREZZA PER IL BENESSERE DEL CONSUMATORE.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA PRIMO INCONTRO: IDEA E RISORSE Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
COME RISPONDERE ALLE CRITICITA’ DEL MERCATO Relatori: Dott. Flavio Barlettelli Stefano Di Marcantonio Praesidium Srls.
Piero Pellegrini Presidente Gruppo Pellegrini Amministratore Delegato GP Dati Hotel Service Spa Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17,
I NUOVI ISTITUTI PROFESSIONALI. ISTITUTI PROFESSIONALI - OBIETTIVI Raggiungere una solida base di istruzione generale e tecnico-professionale. Fornire.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
La ristorazione collettiva
Corso di Laurea in DIETISTICA C OORDINATORE : Prof. G IULIO M ARCHESINI R EGGIANI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI : Dott.ssa.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Albergo diffuso “Montanaru” E’ un albergo che punta a valorizzare il centro storico di Desulo Capo progetto: Castangia Davide.
1 La sinergia tra Università e Impresa nel territorio Alessandro Montrone Presidente Intercorso in Economia e Amministrazione delle Imprese Facoltà di.
Mangiare a scuola insegna a mangiare. Una scuola nella Scuola La mensa fa parte, non solo fisicamente, della scuola; il servizio di ristorazione collettiva.
UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE SEDE DI BRESCIA FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA L’UNIVERSITA’
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Evoluzione dei Mercati Storia della Qualità Principi del TQM CFs of TQM Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A.
MASSIMO TEMPORITI Milano, 07/04/2014.
Transcript della presentazione:

MASSIMO TEMPORITI www.kitchenristorante.com/unimi-7-aprile-2014 Milano, 07/04/2014

MASSIMO TEMPORITI Curriculum Vitae 1996: Istituto Alberghiero “C. Porta” – Milano 1996-2003 Cuoco e pasticcere: Peck, Aimo e Nadia, Palace hotel St. Moritz, Armani/Nobu 2001-2004: Scienze e tecnologie della ristorazione 2004 – 2009: Dirigente ristorazione collettiva 2009-oggi: imprenditore: Ristorante – Kitchen (Via Neera 40, Milano) Catering – Max&Kitchen Ristorazione collettiva Massimo Temporiti – hq srl Massimo Temporiti – hq srl

COSA SI PUO’ AGGIUNGERE? Scienze e tecnologie della ristorazione Un’ottima base… su cui costruire!!! Finalizzato alla formazione di esperti del "sistema alimentare" Approfondita conoscenza dei processi produttivi, degli alimenti e dei bisogni del consumatore Approccio multidisciplinare che copre le varie aree di interesse, includendo chimica, biochimica, microbiologia, tecnologia e nutrizione umana. Un corso triennale che crea una professionalità pienamente spendibile nel settore delle aziende alimentari e della ristorazione. Un biennio aggiuntivo per conseguire una laurea magistrale in "Alimentazione e nutrizione umana". COSA SI PUO’ AGGIUNGERE? Massimo Temporiti – hq srl

Da STUDENDE a LAVORATORE Ingredienti e dosi I laureati sono tanti, i posti pochi: cercare di offrire qualcosa di diverso e che vi renda «appetibili Passione e curiosità: Avere sete di informazioni: Leggere riviste e libri di settore Capire i nuovi trend: cucina senza glutine, ridotto contenuto in sale, vegana ecc. Umiltà ed Esperienza Conoscere dalla base: cameriere, barista anche per extra Frequentare corsi collaterali: web marketing Massimo Temporiti – hq srl Massimo Temporiti – hq srl

Da STUDENDE ad IMPRENDITORE Ingredienti e dosi Le sfide principali per competere a Milano oggi: Offrire sul mercato un prodotto diverso Comunicare al cliente in modo sincero e attraente Far arrivare il messaggio al cliente attraverso le nuove piattaforme di ci comunicazione Proporre un rapporto qualità/prezzo competitivo Assicurarsi il Ritorno sull’Investimento, per se stessi come imprenditore e per i propri dipendenti Non tradire il cliente: bisogna realizzare quanto si promette. Il cliente è sempre più sofisticato: un marketing ingannevole incrina il rapporto di fiducia e ha vita breve Pieno Controllo: sapere sempre quello che succede, e poter sostituire i propri dipendenti Delegare: per avere successo bisogna avere un team coeso e determinato Massimo Temporiti – hq srl Massimo Temporiti – hq srl

Massimo Temporiti – hq srl GESTIONE DEL BUSINESS Controllo dei costi RICAVI COSTO M P: PRIMO: SECONDO: CONTORNO: ACQUA: PANE O,5: COSTO PERSONALE: CUOCO: ? ORE X ASM: ? ORE X BARISTA: ? ORE X COSTI Massimo Temporiti – hq srl

Massimo Temporiti – hq srl GESTIONE DEL BUSINESS Controllo dei costi RICAVI COSTI Massimo Temporiti – hq srl

Massimo Temporiti – hq srl GESTIONE DEL BUSINESS Budget e Consuntivo Massimo Temporiti – hq srl