Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
word (prima lezione): sommario
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
Laboratorio di Informatica AA 2009/2010
Laboratorio di Informatica AA 2008/2009
Alcune strategie per Word
Modulo 4 - Excel.
Seguire contenuti j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su Attiva modifica,
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
In che formato devo salvare la mia presentazione di PowerPoint se voglio che sia “eseguibile” cioè che parta facendo un doppio “click” sul file? Presentazione.
Tutto Power Point … …diapositiva per diapositiva!
Strumenti di Presentazione di M. PowerPoint
Introduzione a PowerPoint
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi – concetti di base
Condividere documenti j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su Attiva.
M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli
Word 2007Word 2007 GRAFICA Realizzazione: Marta Nanni.
Realizzazione: Marta Nanni
SPIEGAZIONE POWER POINT
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Excel prima lezione.
Le maschere Una maschera è un oggetto del database utilizzato principalmente per l'inserimento, la visualizzazione e la modifica dei dati in un database.
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Scienze e tecniche psicologiche
Informatica Parte applicativa Strumenti di presentazione (PowerPoint)
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica,
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica
Modulo 6 Test di verifica
La presentazione PowerPoint
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Microsoft Word Interfaccia grafica
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
Modulo 6 Strumenti di Presentazione
Word: Gli strumenti di formattazione
Word: gli strumenti di formattazione
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Microsoft Access Maschere (II).
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: Università del Piemonte Orientale.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Lezione 9 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Introduzione a PowerPoint
Elementi di base di Microsoft Powerpoint
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: ttp://digilander.libero.it/loruprof Università del Piemonte Orientale.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Tecnologie informatiche. Word FORMATTA IL CARATTERE.
Tecnologie informatiche. Excel CREA GRAFICI.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
PowerPoint Idoneità di Informatica Prof. Filippo Petroni.
Presentazioni in PowerPoint. Concetti generali Ogni presentazione è composta da una serie di diapositive che possono contenere testi, immagini, grafici,
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
ITT-LSA “T. SARROCCHI” Corso Microsoft PowerPoint SAPER APRIRE L’APPLICAZIONE POWERPOINT Sequenza comandi 1)Posizionarsi con il mouse sul pulsante della.
Transcript della presentazione:

Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica, Se i video di questo corso non vengono riprodotti, potrebbe essere necessario scaricare QuickTime oppure semplicemente passare a PowerPoint 2013.scaricare QuickTimepassare a PowerPoint 2013

1234 Riepilogo del corso Guid a Utilizzare gli schemi stampati Sottotitoli codificati Video 1/1 Schemi stampati RiepilogoCommenti e suggerimenti Guida 4:34 Premere F5 per iniziare, ESC per interrompere Se vuoi stampare degli stampati in PowerPoint, puoi scegliere la maggior parte delle impostazioni corrispondenti nella visualizzazione Stampa. Per alcune impostazioni specifiche, devi però modificare lo schema stampati,ovvero una pagina che contiene il layout dello schema e le proprietà degli stampati.Ti spiegherò cosa intendo.Supponiamo di essere pronti per stampare gli stampati per la mia presentazione. Per iniziare, faccio clic su File, Stampa per aprire la visualizzazione Stampa. Qui posso scegliere un tipo di stampato, facendo clic sul pulsante relativo al layout di pagina.Seleziono uno stampato, ad esempio 4 diapositive per pagina orizzontali.Scorro quindi verso il basso e scelgo un orientamento di pagina per lo stampato,ovvero Verticale oppure Orizzontale. Sceglierò Orizzontale.PowerPoint ricorda queste selezioni e le sceglie automaticamente alla successiva apertura della visualizzazione Stampa. In questa visualizzazione posso anche aggiungere testo di intestazione o piè di pagina allo stampato.Per ottenere questo risultato, faccio clic su Modifica intestazione e piè di pagina nella parte inferiore della visualizzazione. Nella finestra di dialogo mi assicuro che sia mostrata la scheda Note e stampati.Per aggiungere un'intestazione, seleziono la casella Intestazione, digito il testo e faccio clic su Applica a tutte. Il testo dell'intestazione compare nell'anteprima di stampa.Ma, per quanto riguarda le informazioni di intestazione e piè di pagina, se volessimo nascondere la data o riposizionare il testo dell'intestazione e il numero di pagina oppure ingrandirli?Per modifiche di questo tipo a layout e formattazione, devo aprire lo schema stampati.Per cominciare, tornerò alla visualizzazione normale.Per aprire lo schema stampati, fai clic su Visualizza, Schema stampati.Nella scheda Schema stampati puoi notare questo gruppo di opzioni, che rappresentano tutti i segnaposti per intestazioni e piè di pagina, e puoi usarle per mostrare o nascondere i segnaposti sullo schema.Per nascondere un segnaposto, ad esempio il segnaposto Data, deselezionalo.Scompare dallo schema.In realtà, non mi serve nemmeno il testo del piè di pagina, quindi deselezionerò anche quel segnaposto. Nota che se in un secondo momento decido che mi serve una data o un testo di piè di pagina, dovrò riselezionare le caselle per i segnaposti nello schema. Posso anche formattare i segnaposto. Ad esempio, voglio che l'intestazione sia centrata.Selezionerò il segnaposto Intestazione nello schema.Quindi farò clic sulla scheda Strumenti disegno, Formato, quindi su Allinea e infine su Allinea al centro. Il segnaposto viene posizionato al centro.Per aumentare la dimensione del carattere dell'intestazione, lascerò selezionato il segnaposto,farò clic su Home e aumenterò la dimensione del carattere fino a 14.Posizionerò quindi al centro il testo dell'intestazione.Tenendo premuta la freccia GIÙ, sposterò il segnaposto un poco verso il basso.Ora farò una modifica simile al segnaposto Numero pagina.Lo posizionerò al centro usando Allinea e farò clic su Home per aumentare la dimensione del carattere e allineare al centro il numero di pagina. Per chiudere lo schema stampati, faccio clic sulla scheda Schema stampati e quindi su Chiudi visualizzazione schema. Ora riaprirò la visualizzazione Stampa per verificare l'anteprima dello stampato e stamparlo.Nell'anteprima di stampa le informazioni relative a intestazione e piè di pagina hanno ora l'aspetto che voglio e riflettono le modifiche apportate nello schema stampati.Queste impostazioni saranno applicate a tutti gli stampati successivi per la presentazione.Sono pronta per stampare.Per altre informazioni, vedi il riepilogo del corso.

Guida Riepilogo del corso Premere F5 per iniziare, ESC per interrompere Riepilogo del corso - Utilizzare gli schemi stampati RiepilogoCommenti e suggerimenti Guida 1234 Schemi stampati 4:34 Creare o modificare lo stampato di una presentazione Usare la scheda Schema stampati in PowerPoint 2013 per modificare l'aspetto e il layout degli stampati di una presentazione. Le modifiche apportate allo schema stampati vengono visualizzate in tutte le pagine dello stampato. 1.Fare clic su Visualizzazione > Visualizzazioni master > Schema stampati. Verrà aperta la scheda Schema stampati. 2.Nella pagina fare clic in un segnaposto testo (Intestazione, Piè di pagina, Data o Numero di pagina) per apportare le modifiche, ad esempio: Modificare o aggiungere contenuto nei segnaposto testo: oltre alle modifiche di testo, è possibile usare i comandi disponibili nella scheda Inserisci per aggiungere elementi grafici o altri tipi di contenuto. Formattare la forma e l'aspetto del testo: selezionare il testo e usare i comandi della scheda Formato in Strumenti di disegno. Modificare i segnaposto testo: trascinare un segnaposto testo per spostarlo e usare i quadratini di ridimensionamento della casella di testo per modificarne le dimensioni. Attivare o disattivare i segnaposto: nel gruppo Segnaposto della scheda Schema stampati deselezionare la casella del segnaposto da disattivare. Aggiungere o modificare lo sfondo: nel gruppo Sfondo della scheda Schema stampati fare clic su Stili sfondo, quindi selezionare uno sfondo oppure fare clic su Formato sfondo per creare uno sfondo. 3.Per completare l'operazione, nel gruppo Chiudi della scheda Schema stampati fare clic su Chiudi visualizzazione schema. Visualizzare in anteprima gli stampati Per visualizzare in anteprima l'aspetto degli stampati: Fare clic su File > Stampa. In Impostazioni fare clic su Diapositive a pagina intera, quindi in Stampati selezionare il layout desiderato e controllare l'anteprima nel riquadro. Fare di nuovo clic sulla scheda File per tornare alla visualizzazione precedente. Vedere anche Creare o modificare lo stampato di una presentazioneCreare o modificare lo stampato di una presentazione Altri corsi di formazione Office Compatibility Pack

Altri corsi Guida Riepilogo del corso Premere F5 per iniziare, ESC per interrompere Valutazioni e commenti Grazie per aver seguito questo corso. RiepilogoCommenti e suggerimenti Guida 1234 Schemi stampati 4:34

Guida Riepilogo del corso Premere F5 per iniziare, ESC per interrompere Guida RiepilogoCommenti e suggerimenti Guida 1234 Schemi stampati 4:34