VIENE PROPRIO LUI Egli si china, viene proprio Lui,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Advertisements

VIVERE INSIEME A MARIA.
La lampada per il Natale è una donna
135 Bimbo santo, tu sei nato Bimbo santo, tu sei nato nella stalla di Betlem; fra un bue e un asinello tu riposi, o Re dei re. “Gloria a Dio e pace.
130 S’ode un canto, è nato Gesù S’ode un canto: “Alleluia, nato è il piccolo Gesù!” Sono gli angeli del cielo che l’annunciano quaggiù. “Su, venite.
Dio ha creato il mondo per amore
Beata colei che ha creduto!
Quel che è certo.
ASCENSIONEDEL SIGNORE ANNO C Matteo 3,1-12 Lc 24,46-53.
Chi è? Riflessioni sul Natale offerte dai bambini di classe 2^A Scuola
“Quelli della Quinta D ”: ARTISTI PREMIATI PER LA LORO ORIGINALITÀ´.
Aggrapparsi alla vita!!.
l'inizio della nostra salvezza!
La notte di S. Lucia Quest’anno per festeggiare S. Lucia abbiamo inventato una storia e poi l’abbiamo rappresentata. Noi bambini di Via Origlia.
I 4 Angeli dell’ Avvento.
7 OCLOCK NEWS, SILENT NIGHT, scelta come base audio di questa elaborazione, è stata lanciata nel lontano 1966 da SIMON & GARFUNKEL. Il notiziario radiofonico.
S'appressa il Santo Natale e frate Francesco, nel piccolo eremo di Assisi, si sente molto triste.
Pagine dal diario... di una bimba particolare
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Leutanasia è inammissibile perché la vita umana è un bene inviolabile. (Cei, 14 ottobre 2008)
Avrebbero chiesto indicazioni... sarebbero arrivate puntuali…

8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
CANTO DEI PASTORI Testo di Alessandro Paterlini
La melodia Qui tollis peccata mundi (318) di Bach, ci fa capire che, per il Battesimo, la Grazia ha più forza che il peccato.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Ave o Maria….
Gesù Bambino ci chiama per farsi conoscere!
In attesa del Natale 2012 Pino addobbato con cuoricini, stelline e palline realizzate a casa dai bambini con le mamme e i papà.
Decorare l’albero di Natale La ghirlanda La pallina La candelina.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
«Celebriamo, o popoli, la Natività di Cristo: saliamo con la mente a Betlemme e contempliamo nella grotta il grande Mistero: si è aperto, infatti, lEden...
LA SAMARITANA I 5 MARITI PARTE SECONDA (Gv 4, 16-26)
GRAZIE PER TUTTE LE DONNE
IL PRESEPE Il presepe è espressione della nostra attesa, che Dio si avvicina a noi, che Gesù si avvicina a noi, ma è anche espressione del rendimento di.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Santa Famiglia.
È apparso l’Amore Santo Natale… Clikkare con il sinistro del mouse per l’avanzamento.
MONDO DISNEY Fine. INDICE PRESENTAZIONE 1.PERSONAGGI PERSONAGGI 2.I PRIMI PERSONAGGI I PRIMI PERSONAGGII PRIMI PERSONAGGI 3.MONDO MAGICO MONDO MAGICOMONDO.
e le sue bellissime parole del 2013.
Papa Benedetto ha compiuto un grande gesto, evangelico innanzitutto, e poi umano. Ma la presenza di Ratzinger nella Chiesa non si conclude. Sarà un.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXV Domenica del Tempo Ordinario.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III Domenica di Avvento.
Quarta settimana di Avvento
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
PREGHIERA PER UN FIGLIO
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
Un canto che unisce cielo e terra, indirizzando al cielo la lode e la gloria, ed alla terra degli uomini l’augurio di pace.
Mio Dio, mio Dio, per celebrare il Natale noi alziamo i nostri abeti più alti dei nostri monumenti… Appendiamo sempre più in alto le nostre luci e le.
Avvento Incontro a Dio che viene.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica del Tempo Ordinario.
luce di pace, gioia e amore.
E torna Natale....
13.00 Notte di Natale Papa Francesco Omelia del 24 dicembre 2014 nella notte di Natale Basilica di San Pietro Natale: la grande luce Papa Francesco.
"li avvolse di luce" (Lc 2, 9) Sì, nella stalla di Betlemme è apparsa la grande luce che il mondo attende. Il vero mistero del Natale è lo splendore interiore.
In quel giorno, un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici.
IL PRESEPE Il Presepe è espressione della nostra attesa, che Dio si avvicina a noi, che Gesù si avvicina a noi, ma è anche espressione del rendimento.
Gesù è Dio, fratelli! Natale.
Davanti al nostro Dio che si fa’ bambino non basta il silenzio, non bastano le parole,
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
LA GLORIA DI DIO La gloria di Dio non si manifesta nel trionfo e nel potere di un re, non risplende in una città famosa, in un suntuoso palazzo, ma prende.
La preghiera del Padre nostro
è apparso l’Amore! Santo Natale È apparso l’amore Un amore nuovo, un amore infinito, l’amore che trasforma il nostro destino, l’amore di Dio per noi.
L'aborto è la soppressione della vita di un essere umano durante lo sviluppo prenatale. Esso è pertanto un vero e proprio omicidio che molti Stati, compresa.
VIENE PROPRIO LUI Egli si china, viene proprio Lui,
Transcript della presentazione:

VIENE PROPRIO LUI Egli si china, viene proprio Lui,

come bimbo fin giù nella miseria della stalla simbolo di necessità e stato di abbandono degli uomini.

Dio scende realmente. Diventa bambino e si mette nella condizione di dipendenza totale che è propria di un essere umano appena nato.

Il Creatore che tutto tiene nelle sue mani, dal quale noi tutti dipendiamo, si fa piccolo e bisognoso dell’amore umano. Benedetto XVI dall’Omelia della Messa di Mezzanotte, 24 dicembre 2008

immagini del presepe: elaborazione: t