Cosa può fare ognuno di noi per salvaguardare l’ambiente?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Acqua Progetto.
Advertisements

La Rivoluzione Economica si fa a tavola
Sole, acqua, aria, cibo, combustibili …
POLITECNICO DI TORINO Il risparmio energetico domestico:
I NOSTRI CONSUMI ENEGETICI CLASSI 3°A - 3C°
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CAVALLERMAGGIORE Scuola Secondaria di 1° grado Educazione Ambientale anno scolastico Classe II B.
Il Risparmio Energetico
L’acqua: una risorsa in pericolo!
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI FALERNA PROGETTO “ ENERGIA IN GIOCO”
Siamo la 2°C della scuola media Marconi di Casalecchio di Reno, vi presentiamo il nostro lavoro. Tutto è incominciato l’anno scorso, quando abbiamo studiato.
La giornata del Sole e del Vento
UOMO VS AMBIENTE. QUAL’ è L’ IMPATTO AMBIENTALE DI UNA CITTà GALLEGGIANTE ( NAVE DA CROCIERA)?
Cosa potete fare per combatterlo? EUROPEAN COMMISSION FEBRUARY 2009 Cambiamento climatico.
L’acqua risorsa preziosa e non rinnovabile:come risparmiarla?
IL RISPARMIO ENERGETICO
CONSUMI E SQUILIBRI. CONSUMI E SQUILIBRI Per molto tempo si è creduto che lo sviluppo potesse crescere per tutti senza tener conto della scarsità delle.
COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA
Come risparmiarla? Che problema sta diventando?
IO AMO L’ACQUA.
Risparmiare energia…non è più una magia IN CASA 1.1 Limito i consumi della caldaia… … revisiono la caldaia annualmente, regolo il termostato a 19° C e.
Istituto Comprensivo di Fontanellato e Fontevivo
CLASSI QUINTE XXV APRILE
Progetto per lincentivazione di manifestazioni eco-sostenibili.
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV - SCUOLA SECONDARIA.
Scuola secondaria di primo grado S.Quasimodo Ragusa Programma operativo nazionale Fondo Sociale Europeo Competenze per lo sviluppo 2007 – IT 05 1 PO 007.
DI ALESSANDRO SUTERA CLASSE 5A
ENERGIA Istituto comprensivo di Roncoferraro
Risparmio idrico Consigli utili.
Progetto casa sostenibile
Gruppo di Arianna I.S.Falcone Gallarate I°A Grafico Misure da adottare per migliorare la gestione della risorsa acqua.
9^ edizione dell’iniziativa S.Bernardo per la Scuola
Nella nostra città a basso impatto, anche i negozi e i centri commerciali devono attenersi alle regole della tutela dellambiente, quindi non sono ammessi.
La riduzione dei rifiuti all’acquisto
Le regole d'oro del mangiare sano
RISPARMIO ELETTRICO A CASA NOSTRA!.
7° OBIETTIVO W.S.A. Vª sezione A I.S.I. Duca degli Abruzzi PADOVA
Scuola elementare “Jole Orsini”
COME FARE PER RISPARMIARE ACQUA?
Gita a Torino della 2B SALONE DEL GUSTO.
Come risparmiare l’ energia in casa
La città che ha creato un equilibrio perfetto tra uomo e natura. Ogni singolo abitante è partito da piccoli accorgimenti per salvaguardare l'ambiente.
7 litri per persona Ma come sono i consumi
L’ambiente “La Terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla Terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra”
Scuola Secondaria di I Grado
ATTACCHIAMO LA SPINA AL
Usa sempre la lavastoviglie a pieno carico. Risparmierai fino al 3,5% dellenergia elettrica utilizzata per questo elettrodomestico e oltre 20 euro.
WE LOVE AMBIENTE.
Modena tra 50 anni Piú verde e meno grigio. Da cosí
Dove lo butto? … impariamo a trasformare i rifiuti in risorse !!!
Sul buon uso degli elettrodomestici
Come possiamo risparmiare “l'oro blu”???
MP4 Benchmark Review. Cosa fai tu per diminuire la tua impronta globale?
Differenziamo di più II AFM “Rifiutili: pensare, progettare e comunicare la sostenibilità a scuola”
Attualmente la questione ambientale ha un grande rilievo, molti soprattutto giornalisti, si occupano di questa problematica. L’ambiente è tutto ciò che.
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
L’acqua è una risorsa limitata ed è indispensabile per vivere:
Risparmiare si può…sarebbe ora!!. Durante l’ anno scolastico la classe ha lavorato su tre livelli 1°livello : informativo-conoscitivo sulle energie rinnovabili.
Power point realizzato da AURORA MINELLI E NICOLÒ BELLINI classe IIA – a.s
Risparmio energetico Sul buon uso degli elettrodomestici.
Progetto Ecoscuole per EXPO
E ner gi a.
Salviamo il pianeta Classe 4° Sacro Cuore Pesaro
DALL’USA E GETTA AL GETTA PER RIUSARE
Risultati sulla gestione dei rifiuti !. Ascit spa  Soci: Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica, Pescaglia  Fatturato: 15 milioni.
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
Introduzione alle Buone Pratiche Comportamenti sostenibili da integrare nel vissuto quotidiano.
La corretta gestione della struttura prevede l’osservanza di alcune semplici regole per gli utenti: Prelevate al massimo 9 LITRI per persona al giorno:
Siamo la classe IIA della Scuola Secondaria di I° grado di Corneliano d’Alba. Durante il II° quadrimestre abbiamo dedicato parte delle lezioni di scienze.
Prendi il cibo con premura dai tre regni della natura
Transcript della presentazione:

Cosa può fare ognuno di noi per salvaguardare l’ambiente?

Usare elettrodomestici a basso consumo

Usare detergenti per la casa biodegradabili e provenienti da fonti naturali.

Usare detergenti per la casa biodegradabili e provenienti da fonti naturali.

Usare i mezzi pubblici per spostarsi

Tenere il termostato della caldaia al minimo.

Non sprecare l' acqua tenendo aperti i rubinetti senza ragione

Non consumare acqua in bottiglia

Mangiare frutta e ortaggi possibilmente a km 0 (prodotti in zona)

Non acquistare prodotti usa e getta

Non tenere accese le luci nelle stanze dove non c'è nessuno.

Spegnere i led degli elettrodomestici

Comprare abiti tessuti con fibre naturali non derivate dal petrolio

Usare lampadine a basso consumo

Effettuare la raccolta differenziata per permettere il recupero di molti materiali importanti.

Non specare il cibo comprandone le giuste quantità

Usare lavatrici e lavastoviglie solo a pieno carico

Non lasciare aperti gli sportelli del frigo e del frezer

Acquistare prodotti biologici

Comprare prodotti con pochi imballaggi.