La soluzione wireless RADWIN per la videosorveglianza Un'installazione di sorveglianza a Gerusalemme.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“INTERVENTO REATINO RETE WI-FI”
Advertisements

Badger Video sulla sicurezza pubblica PresentazioneLuglio2008.
Applicazioni informatiche - LEZIONE 6 1 APPLICAZIONI INFORMATICHE LA FUSIONE.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
SISTEMA PEGASUS PRESENTAZIONE
LE RETI Modello OSI e TCP/IP LE RETI Modello OSI e TCP/IP Maura Zini.
Informatica e Telecomunicazioni
FASTWEB Best Practice Dall’esigenza del cliente alla realizzazione
1 Come spostare traffico dalla gomma alla rotaia Romeo Danielis Università degli Studi Trieste Quali ferrovie a Nord Est. Le proposte.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
5-1 Protocolli ad accesso multiplo Crediti Parte delle slide seguenti sono adattate dalla versione originale di J.F Kurose and K.W. Ross (© All.
LE RETI INFORMATICHE.
L’elasticità e le sue applicazioni
OPERAZIONE DI CONCENTRAZIONE
Fibra Ottica, Wireless e Satelliti
La rete del futuro nell’autonomia scolastica
Reti e Sistemi operativi
EPA 01/02 VII /1 Relazioni spaziali tra i prezzi Lo spazio: produzione e consumo non avvengono nello stesso punto il prodotto deve essere spostato, con.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Global Business Services © 2007 IBM Corporation System i Promuovere linnovazione, semplificare lIT Audrey Hampshire, System i Product Manager Italia.
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2009 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
Concetti introduttivi
Rete di calcolatori Rete
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
Lo si sente, sussurrato con maggiore o minore convinzione, anche dai non "addetti ai lavori"… In effetti, però, non sono in molti a conoscerne l'effettivo.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
SU BANDA LARGA WIRELESS
Fattori di localizzazione di una impresa
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
Italia ® I sistemi integrati su LonWorks Giacomo Vianelli Verona 21 Ottobre 2008.
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
Pianificazione di una rete Lezione 5. Scelta del tipo di rete Le seguenti informazioni servono per determinare se per la propria realtà aziendale è più
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Principi e benefici della Video Sorveglianza su IP.
DOMANDE FINALI 1) Cosè un campo elettromagnetico? 2) Che cosa si intende per frequenza di un campo elettromagnetico? 3) Che differenza esiste tra alte.
Modulo n – U.D. n – Lez. n Nome Cognome – titolo corso.
DFS e soluzioni per le sedi remote
Risultati complessivi Diego Ragazzi
Reti di calcolatori 14 novembre 2003 INFORMATICA GENERALE Scienze per Operatori dei Servizi Giuridici Anno Accademico
Sistema di Monitoraggio Avanzato del Territorio
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
Accessibile Utile Semplice “i”taliani Fabio Giovannella Account Director P.A. Nortel Networks FORUM PA 2004 Roma 11 maggio.
Connessioni wireless. introduzione Il primo standard fu creato nel 1995 dalla IEEE e fu attribuito il codice Le tecnologie utilizzate sono:  Raggi.
Divisione Sicurezza Aziendale e Privata. SOLUZIONI Siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza, dall’installazione di una soluzione di videosorveglianza.
Salotto MIX 2014 "La sicurezza di Internet in Italia: rischi, resilienza e fragilità" Milano, 25 Novembre 2014.
Luca Zanella, Riccardo Izzi - Conferenza Stampa Tecnologica, 5 febbraio 2015 Internet Of Things, People and Services La 4a rivoluzione industriale e la.
Componenti della rete Lezione 3.
Pagina 1 Presentazione della Società. Pagina 2 Europa Services n Sede: Roma, Via Casilina 951/b n Telefono: n Fax:
Lezione n. 02 L ’economia è lo studio dell’uomo nei suoi affari quotidiani Alfred Marshall Anno Accademico
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Tipi e topologie di LAN Lezione 2.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Reti di computer Condivisione di risorse e
Protocolli avanzati di rete Modulo 2 -Multiplexing Unità didattica 1 – Infrastruttura di rete ottica Ernesto Damiani Università di Milano Lezione 2 – Da.
Cartografia e Internet L’esperienza di AGSM Verona
Fondamenti di Informatica1 Tipi di reti Cluster: –elaborazione parallela, rete interna Rete locale: –edificio, rete privata Rete metropolitana: –città,
Riunione CCR 21/12/2005 Gruppo Storage Relazione sulla analisi di infrastrutture Fibre Channel e presentazione attivita’ per il 2006 Alessandro Brunengo.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Piano Strategico di Reggio Calabria PARTECIPAZIONE ALL’ANALISI SWOT DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE ECONOMICO/OCCUPAZIONALE 49 DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE AMBIENTALE42.
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
La velocità di trasmissione Nelle reti l’unità di misura della velocità di trasmissione è il bit per secondo ( bit/s ). Un mezzo trasmissivo è caratterizzato.
Sistema intelligente di gestione e controllo remoto dell’Illuminazione Light Monitoring SISTEMI AVANZATI DI CONTROLLO REMOTO.
Transcript della presentazione:

La soluzione wireless RADWIN per la videosorveglianza Un'installazione di sorveglianza a Gerusalemme

Il mercato della videosorveglianza Dopo l'11 settembre la videosorveglianza è diventata parte integrante della maggioranza dei progetti di sicurezza, oltre che un aspetto di gran lunga più comune rispetto al passato 2

Il mercato della videosorveglianza Le soluzioni richieste diventano sempre più sofisticate, dovendo coprire ogni tipologia di luogo e terreno e applicazioni con sistemi video di alta qualità 3

Il mercato della videosorveglianza Le reti di trasmissione ricevono la massima attenzione nei progetti di qualità 4

5 La soluzione RADWIN Videosorveglianza wireless senza confini RADWIN propone soluzioni avanzate per la trasmissione wireless dedicate a progetti di videosorveglianza di qualità  I prodotti più adatti  La migliore struttura dei costi  Un'esperienza globale Foto di un'installazione per il controllo stradale in Cile

Dimensioni del mercato Il mercato della videosorveglianza

Dimensioni del mercato Il mercato della videosorveglianza $4.5B $46B Crescita prevista dai $4,5 miliardi del 2007 ai $46 miliardi del 2013 *ABI Research, giugno 2008

Dimensioni del mercato Il mercato della videosorveglianza Crescita stabile anche durante le crisi finanziarie Crisi finanziaria * IMS Research, novembre 2008

Applicazioni verticali Il mercato della videosorveglianza Innumerevoli applicazioni verticali caratterizzate da differenti requisiti e tipologie di soluzioni 9

Tecnologie Il mercato della videosorveglianza Evoluzione verso videocamere IP, risoluzioni e frame-rate più elevati, e capacità di videoanalisi più avanzate 10

Tipologie di progetti di videosorveglianza  Sorveglianza urbana (scala ridotta)  Aziende  Campus  Impianti  Stazioni di rifornimento  Bancomat 11 Basso livelloAlto livello  Sorveglianza urbana (vasta scala)  Controllo frontiere  Sorveglianza ferrovie  Sorveglianza gasdotti/oleodotti  Installazioni  Porti, aeroporti  Controllo del traffico

Videosorveglianza di alto livello  I sistemi video richiedono alti livelli di risoluzione e qualità:  Alta capacità - Le videocamere con risoluzione megapixel richiedono alta disponibilità di banda  Applicazioni avanzate - Riconoscimento di volti o targhe (per esempio, per l'uso quali prove in tribunale)  Capacità real-time - Allarmi mirati, tutte le informazioni possibili per le pattuglie  Capacità mission-critical - Assenza di downtime di sistema o degrado della qualità  Necessarie superiori capacità per lo streaming video e maggior robustezza e affidabilità delle infrastrutture wireless 12

13 Perché la trasmissione wireless? Controllo frontiereInstallazioni remote  Niente cavi attraverso i muri, niente scavi per posa di fibre ottiche tra edifici e niente fori nelle pareti  Bassi costi d'implementazione e operativi (CAPEX e OPEX)  Topologia della rete, collocazione delle videocamere ed espansione dell'infrastruttura caratterizzate da alta flessibilità e dinamicità Sorveglianza urbana

14 La rete di trasmissione wireless RADWIN per la videosorveglianza  La soluzione Punto-Punto di RADWIN si inserisce al meglio nei progetti di alta qualità:  BW dedicato ad alta capacità per videocamera  Robusto link radio di alta qualità  Architettura flessibile e scalabile  Semplicità di installazione e manutenzione  Costi contenuti

La rete di trasmissione wireless RADWIN per la videosorveglianza

Caratteristiche della soluzione RADWIN  RADWIN fornisce soluzioni wireless in banda larga  Molteplici bande di frequenza fino a 6 GHz  Tecnologia OFDM per operazioni near/non line-of-sight  Architetture Punto-Punto e Multipli Punto-Punto  RADWIN Network Management System (RNMS) per controllare facilmente reti complesse  Supporto di molteplici scenari di accesso e backhaul 16 Throughput max. (Mbps)Portata max. (Km)Frequenza (GHz)BW canale (MHz)

Quali sono i progetti più adatti per la soluzione RADWIN?  Sofisticati progetti di sorveglianza urbana  Richieste alta capacità e robusti link dedicati per ogni videocamera  Progetti di sorveglianza di aree estese  P. es., frontiere, condutture, ferrovie, installazioni remote  Progetti che richiedono capacità di accesso e backhaul  RADWIN funge da singolo punto di riferimento grazie a un completo portafoglio di proposte 17

Scenari di sorveglianza urbana

Superamento ostacoli, raggiungimento siti remoti

Scenari di sorveglianza urbana Aggregazione di più videocamere

Scenari di sorveglianza urbana Videocamera ad alta risoluzione

 Progetto municipale volto ad accrescere la sicurezza nei luoghi pubblici;monitore il traffico; prevenire vandalismo, violenza, crimini e scarico abusivo dei rifiuti; e proteggere le risorse idriche  40 videocamere (da 1,5 Mbps) con controllo wireless (diverse altre decine controllate via cavo)  Architettura Multipli Punto-Punto, hub situato presso la centrale di controllo 22 Case study – Città sicura Ness-Ziona, Israele

23  Sistemi di sicurezza e videosorveglianza, protezione di residenti e visitatori nel sito storico, situato in un'area sensibile  RADWIN fornisce la trasmissione real-time di alta qualità di stream video dalle videocamere installate in tutto il complesso  Operazioni regolari in un ambiente particolarmente difficile (nLOS, terreno montuoso, interferenze) Case study – Protezione luoghi sacri Gerusalemme, Israele

Scenari in aree aperte Protezione di gasdotti/oleodotti

 Topologia a cascata  Topologia ring  In caso di interruzione di un link, le altre videocamere sono in grado comunque di trasmettere al centro di controllo

Case study - Sorveglianza utility Cliente: AUTODEMA, società idrica, Arequipa, Perù  Trasmissione dati e video dei livelli dell'acqua al Water NOC (telemetria)  Possibilità per Autodema di utilizzare un sistema di allarme precoce per allertare le comunità agricole locali in caso di eventi in grado di provocare inondazioni  Trasmissione dati e video in tempo reale per applicazioni mission-critical  Fino a 71 Km di distanza di collegamento tra Volcan Chachani-Santa Rita  Funzionamento perfetto ad altitudini in cui altre apparecchiature non possono operare (4.611 m)

Case study - Sorveglianza sottostazioni elettriche  Cliente: Power Grid, società elettrica, India  Power Grid Corp. è una delle maggiori utility elettriche del mondo  Ogni sito è controllato da diverse videocamere IP, il traffico aggregato viene trasmesso attraverso un link RADWIN alla centrale di controllo  Architettura Multipli Punto-Punto radio collocate nei siti hub centrali  Trasmissione video real-time di alta qualità 24x7

Scenari in aree aperte Controllo ferrovie/vie di trasporto

 Vasto progetto di sorveglianza del traffico e risposta alle emergenze in Canada  Trasmissione video di alta qualità dalle videocamere installate lunghe le strade alle centrali di controllo del traffico in tutta la città  I sistemi RADWIN sono stati installati a tempo di record e operano regolarmente anche con temperature di -30 gradi 29 Case study – Sorveglianza del traffico Quebec, Canada

Case study – Sorveglianza del traffico Autostrada A-16, Cile  Sorveglianza del traffico sull'autostrada A-16 in Cile. I sistemi RADWIN trasmettono video di alta qualità dall'autostrada alle centrali di controllo del traffico  RADWIN fornisce accesso wireless ai siti delle videocamere e il backhauling dai siti locali alle sedi centrali Consumi di corrente contenuti consentono l'alimentazione solare “Per i progetti mission-critical che richiedono trasmissioni non-stop di alta qualità, i sistemi RADWIN sono la soluzione perfetta.” Fernando Vivanco, Director of Projects, GlobalLink (System Integrator)

Case study - Sorveglianza autostrade San Paolo del Brasile  I sistemi permettono di monitorare il traffico e reagire tempestivamente in caso di incidenti  Trasmissione video real-time di alta qualità 24x7  I sistemi operano in condizioni di alte interferenze (stazioni radio pirata presenti nell'area)  Struttura dei prezzi migliore rispetto alle soluzioni concorrenti

Scenari in aree aperte Controllo dei confini

 Cliente: IDF (Indian Defense Forces), Kashmir, India  Videosorveglianza dei confini nella regione del Kashmir  RADWIN fornisce l'accesso wireless ai siti delle videocamere e il backhauling dai siti locali alle sedi centrali  I requisiti prevedevano interfacce TDM, alta capacità, portate elevate e funzionamento in condizioni ambientali estreme 33 Case study – Controllo dei confini

34 Riepilogo – La soluzione RADWIN Affidabile e robusta Alta capacità Portate elevate Flessibile e scalabile Semplice Conveniente  Mission-critical: una videocamera guasta non compromette il funzionamento delle altre  Banda dedicata per ogni videocamera  Supporto di videocamere ad alto consumo di capacità  Funzionamento in scenari nLOS

35 Riepilogo – La soluzione RADWIN Affidabile e robusta Alta capacità Portate elevate Flessibile e scalabile Semplice Conveniente  Capacità variabile in base alle esigenze dei siti delle videocamere e di backhaul

36 Riepilogo – La soluzione RADWIN Affidabile e robusta Alta capacità Portate elevate Flessibile e scalabile Semplice Conveniente  Adatta sia su distanze brevi come nelle città sia su distanze elevate come in aree aperte

37 Riepilogo – La soluzione RADWIN Affidabile e robusta Alta capacità Portate elevate Flessibile e scalabile Semplice Conveniente  Topologie opzionali: stella, anello, daisy-chain, cascata  Supporto della frequenza di 4.9 GHz (banda di pubblica sicurezza) e multi-banda  Supporto delle bande di canale di 5/10/20 MHz, massima efficienza spettrale e flessibilità nella pianificazione radio

38 Riepilogo – La soluzione RADWIN Affidabile e robusta Alta capacità Portate elevate Flessibile e scalabile Semplice Conveniente  Struttura dei costi competitiva  Modello "Pay as you grow"  Spese iniziali contenute

39 Riepilogo – La soluzione RADWIN Affidabile e robusta Alta capacità Portate elevate Flessibile e scalabile Semplice Conveniente  Semplicità di pianificazione radio, formazione, installazione e manutenzione  Nessuna dipendenza dai livelli delle videocamere e delle applicazioni  Costi operativi contenuti

40 Grazie Per maggiori informazioni: Saar Yariv Product Marketing

Cosa è l'architettura Multipli Punto- Punto? 41  Un unico sito hub per più radio installate  Banda dedicata per ogni link  Trasmissioni radio sincronizzate per ridurre le interferenze reciproche  Esclusiva architettura RADWIN

 Nuovi siti remoti richiedono alta capacità  Ricezione su banda dedicata  Nessun influsso sul funzionamento degli altri siti I vantaggi dell'architettura Multipli Punto-Punto Capacità dedicata 42

I vantaggi dell'architettura Multipli Punto-Punto Solidità 43  Nuovo sito remote near- o non- line-of-sight; ambiente difficile  Riduzione del rate e della modulazione per quel link  Antenna direzionale - minore possibilità di interferenze su un link specifico  Nessun interferenza per gli altri link