Il BOX da incasso universale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
"Territorio e ambiente: azioni possibili con scelte semplici"
Advertisements

IL SETTORE DELL’ENERGIA ELETTRICA
1 Processi e Thread Processi Thread Meccanismi di comunicazione fra processi (IPC) Problemi classici di IPC Scheduling Processi e thread in Unix Processi.
Generazione da biomasse su piccola scala: un caso emblematico Roma, 19 ottobre 2010.
Energie Alternative FINE.
L'ENERGIA EOLICA di Bocci Giorgia Nemmi Alessandra Marcelli Michela
Milano, 00/00/00 La Legge Finanziaria 2008 Andrea Solzi ANIE – Associazione Energia.
La variazione della velocità del motore asincrono e lEfficienza Energetica Tecnologie e risparmio Marco Viganò ANIE – AssoAutomazione.
Prof. Antonello Tinti La corrente elettrica.
Trasformazioni cicliche
RinNOVA SOLAR TANK IDRAULICA CALDAIA
Fonti energetiche rinnovabili Solare termodinamico
Fonti energetiche rinnovabili Biomasse e biogas
l’unità di microcogenerazione più venduta in Europa
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
PASSIVE HOUSE.
AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA CON ENERGIA PRODOTTA DA FONTI RINNOVABILI.
CasAutonoma Canellini in provincia di Mantova
LABORATORIO PROVE FUOCO
BS.
Superare la crisi recuperando calore con la generazione distribuita
PRIMO PRINCIPIO DELLA DINAMICA
IMMAGAZZINARE ENERGIA: GLI ACCUMULATORI ELETTROCHIMICI
Motoriduttori.
Ventilconvettore Serie FFC
VENTILAZIONE Uno degli elementi più importanti per la costruzione di una casa passiva è l'impianto di ventilazione, indispensabile per il ricambio d'aria.
PRINCIPI DI ENERGETICA - NOZIONI DI BASE
Varie 1 Acceleratori e Reattori Nucleari Saverio Altieri Dipartimento di Fisica Università degli Studi - Pavia
Dalla biomassa al biogas
CENTRALE TERMOELETTRICA
L’evoluzione della gamma
BINOVA GAMMA.
Macchine Elettriche Insieme di componenti o un sistema fisico
GAMMA ARTICA.
PARVA Recupera NOX GAMMA
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
FRANCESCA CIRCUITI COMBUSTIONE E FUMI
INTERVENTI POSSIBLI PER IL RISPARMIO ENERGETICO IN ORDINE DECRESCENTE DI CONVENIENZA Sostituzione del generatore di calore Isolamento dei sottofinestra.
SCALDABAGNO 13 L SE.
nel settore industriale
L'energia del sole.
Motori termici I motori termici sono quelle macchine che consentono di convertire l’energia Termica in energia Meccanica ( Cinetica ) Motori a combustione.
BINOVA CIRCUITO GAS CAMERA STAGNA CMX CAMERA STAGNA.
STUFE A PELLET BIASI “FRANCESCA”
BINOVA GAMMA M297 24CMX.
Inovia Cond HT GAMMA.
Service PARVA Recupera GAMMA. service PARVA Recupera GAMMA CARATTERISTICHE –CALDAIA MURALE A CONDENSAZIONE A CAMERA STAGNA CON SCAMBIO TERMICO REALIZZATO.
PARVA BOILER CIRCUITI IDRAULICI
RinNOVA SOLAR TANK CIRCUITO GAS
PARVA Helix CIRCUITO GAS
RinNOVA SOLAR IN Gamma.
PARVA Recupera CIRCUITO GAS
SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE
PARVA Recupera NOX CIRCUITO GAS
L’energia elettrica.
Fotovoltaico per Autoconsumo
Corso di laurea in Ingegneria Energetica
Something new in the air. Innova nasce nel 2004 e da sempre opera nel settore delle energie rinnovabili, sviluppando sistemi avanzati per il comfort climatico.
Service RinNOVA SOLAR TANK GAMMA. RinNOVA SOLAR TANK: GAMMA Service PRINCIPALI CARATTERISTICHE SISTEMA DA INTERNO PER PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA.
Il Rocchetto di Ruhmkorff
Corso di termofluidodinamica delle macchine Studio del comportamento stazionario e non di micro turbine a gas Ing. Fabrizio Reale Istituto Motori – CNR.
1.Individuare le esigenze del cliente 2.Caratteristiche del cliente (ragione sociale e codice ATECO) e particolari esigenze/richieste 3.Progettazione.
C O N N E C T C O N N E C T Ottimizzazione del Consumo Energetico per Stazioni di Sollevamento Acque Reflue Risparmiando Energia.
Lezione n.10 (Corso di termodinamica) Componenti.
Una banca che investe nell’ambiente La BCC di Ostra Vetere è una Banca locale, cooperativa e mutualistica con la missione di contribuire allo sviluppo.
1 Sistemi di abbattimento delle polluzioni atmosferiche Prof. Ing. Riccardo Melloni Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile Università degli Studi.
Le trasformazioni da una forma di energia all’altra Energia e sostenibilità: un percorso curricolare trasversale Memo, Modena – 30 novembre 2011.
1 Sistemi di abbattimento delle polluzioni atmosferiche Prof. Ing. Riccardo Melloni Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile Università degli Studi.
Progetto di Riqualificazione energetica Scuola Primaria BUON PASTORE Modena, 26 novembre 2013.
Tecnologia prof. diego guardavaccaro
Transcript della presentazione:

Il BOX da incasso universale

RAIN e METEO: due gamme in uno stesso box Un box completamente rinnovato in grado di accogliere sia RAIN che METEO 65 cm (stesse dimensioni del precedente) 25 cm (maggiorata rispetto alla precedente in modo da poter alloggiare anche RAIN) 122 cm (dimensione invariata rispetto alla precedente)

Un box completamente rinnovato in grado di accogliere RAIN e METEO: due gamme in uno stesso box Un box completamente rinnovato in grado di accogliere sia RAIN che METEO Box unico METEO 24kW METEO 28kW RAIN 24kW RAIN 28kW

Un box completamente rinnovato in grado di accogliere Il BOX universale: due gamme in uno stesso box Un box completamente rinnovato in grado di accogliere sia RAIN che METEO Sistema di aggancio caldaia completamente ripensato con lo scopo di offrire la massima flessibilità di installazione. Avete installato il box pensando a RAIN ma il vostro cliente preferirebbe una macchina con rendimento piatto? NESSUN PROBLEMA Spostando i ganci con una semplice operazione il box è pronto ad accogliere qualsiasi potenza di METEO.

Le caldaie murali tradizionali COMBUSTIONE Le caldaie murali tradizionali realizzano la miscela aria/gas tramite aria primaria, aria secondaria ed una certa portata di gas gas aria primaria aria secondaria In questa configurazione per variare la potenza si agisce sulla portata del gas mentre non è possibile regolare l’aria, che viene determinata attraverso un ventilatore che gira a velocità costante

COMBUSTIONE Il ventilatore lavorando a velocità costante realizza una portata d’aria sempre eccessiva tranne che in condizioni di funzionamento a carico termico massimo. Al di fuori di questo punto: La combustione avviene in eccesso di aria ed il rendimento della stessa non può essere che inferiore all’ottimo 1 1 2 La portata dell’aria risulta eccessiva e l’efficienza dello scambio termico ridotta

COMBUSTIONE In condizioni di carico di impiego medio si hanno 6 punti percentuali di rendimento in meno rispetto al rendimento massimo realizzabile

rendimento elevato e costante COMBUSTIONE Lo sviluppo dell’ARIA/GAS si è posto come OBIETTIVO ottenere un rapporto di combustione che assicuri un rendimento elevato e costante su tutta la curva di potenza. (rendimento piatto)

COMBUSTIONE L’ARIA/GAS permette il corretto proporzionamento della miscela REGOLANDO LA VELOCITA’ DEL VENTILATORE Per garantire però una corretta proporzione è necessario monitorare costantemente la portata reale di aria

COMBUSTIONE ...si è introdotto il pressostato analogico che misura la portata di fumi in uscita Correzione della portata d’aria in ingresso grazie al ventilatore modulante in velocità Corretto rapporto A/G

COMBUSTIONE Con l’ARIA/GAS in condizioni di carico di impiego medio si ottengono sei punti percentuali di rendimento in più rispetto alla tecnologia tradizionale (incremento percentuale calcolato secondo la EN297)

la massimizzazione del rendimento; COMBUSTIONE La progettazione dell’ARIA/GAS si è posta come OBIETTIVO la massimizzazione del rendimento;

COMBUSTIONE Minor consumo di GAS grazie al rendimento costante Minor consumo ENERGIA ELETTRICA (30KWh in meno all’anno) grazie alla ridotta potenza assorbita dal ventilatore.

Un box completamente rinnovato in grado di accogliere Il BOX universale: due gamme in uno stesso box Un box completamente rinnovato in grado di accogliere sia RAIN che METEO Mediante fissaggio delle viti si spostano i ganci in due differenti posizioni in modo da poter allocare: RAIN 24, RAIN 28, METEO 24 METEO 28

Il BOX universale: due gamme in uno stesso box La prima fase di installazione (sul cantiere) consiste nell’installazione del box in fase di costruzione del muro. Questa operazione normalmente avviene qualche mese prima che la caldaia venga installata e addirittura acquistata. L’offerta di due codici separati è orientata proprio a dare la possibilità di: posticipare l’acquisto del componente a valore maggiore (la caldaia) dare la possibilità all’utente finale di scegliere, al momento della personalizzazione delle dotazioni dell’abitazione, la gamma alta con performance superiori. In quest’ottica risulta fondamentale che la prima fase di installazione (installazione del box) sia comune alle due gamme Le fasi di installazione BOX