POLIZZA SANITARIA DIPENDENTI E PENSIONATI ENEA (cliccare sul link di interesse) SINTESI DELLE PRESTAZIONI PROCEDURE DI CONVENZIONAMENTO SERVIZIO DI ASSISTENZA RIEPILOGO NUMERI DI TELEFONO
RIEPILOGO NUMERI DI TELEFONO SONO DISPONIBILI NUMERI DI TELEFONO CHE RISPONDONO AD ESIGENZE COMPLETAMENTE DIVERSE TRA LORO SOLO PER: ATTIVAZIONE PROCEDURA DI CONVENZIONAMENTO TEL. 02 58240167 SERVIZIO DI ASSISTENZA 800 713782 Oppure 02. 58286701
SINTESI DELLE PRESTAZIONI DI POLIZZA COPERTURA DELLE SPESE DI RICOVERO per malattia, infortunio, parto cesareo, aborto terapeutico IN FORMA DI RIMBORSO O CON PROCEDURA DI CONVENZIONAMENTO SOMMA ASSICURATA: € 150.000,00 per anno/nucleo elevata ad € 250.000,00 per grande intervento chirurgico FRANCHIGIA FISSA PER RICOVERO: € 2.000,00 ridotta a € 1.000,00 per intervento ambulatoriale o intervento in Day Hospital e ridotta ad € 800,00 per grande intervento chirurgico. (Nessuna franchigia per i portatori di handicap clinicamente accertabile) ALTRE LIMITAZIONI: come da art. 6.1.1-6.1.2. NESSUNA FRANCHIGIA VERRA’ APPLICATA IN CASO DI RICOVERO IN CONVENZIONAMENTO
PRESTAZIONI DI ALTA SPECIALIZZAZIONE art. 4.2 Somma assicurata € 8.000,00 per anno/nucleo Scoperto 10%, con un minimo di € 45,00 Nessuno scoperto verrà applicato nel caso in cui la prestazione venga effettuata in convenzionamento Ticket: per singola patologia per importi cumulativi superiori a € 55,00 (il rimborso non prevede scoperto/franchigia)
VISITE SPECIALISTICHE, ANALISI, ESAMI DIAGNOSTICI E DI LABORATORIO Somma assicurata per assistito € 2.000,00 Scoperto 20% con un minimo di € 55,00 Ticket: per singola patologia per importi cumulativi superiori a € 55,00 (il rimborso non prevede scoperto/franchigia)
PROTESI ORTOPEDICHE rimborsabili a seguito di infortuni e malattia Somma assicurata € 1.500,00 per anno/nucleo
FORME DI PAGAMENTO DIRETTO nei soli casi di strutture ed equipe convenzionate A RIMBORSO quando la struttura e/o l’equipe non sono convenzionati Con ANTICIPAZIONE - fino ad un massimo dell’80% - per intervento chirurgico eseguito senza convenzionamento e con importo di spesa previsto superiore a € 3.000,00
ATTIVAZIONE PROCEDURA DI CONVENZIONAMENTO (EUROP ASSISTANCE SERVICE-CENTRALE SALUTE TELEFONO 02 58240167 Lun-Ven : 8-20 Sab: 8-14 in altri orari, in caso di ricoveri urgenti verrete messi in contatto con la Centrale Operativa attiva 24 ore al giorno
PREMESSA Il dipendente prima di chiamare deve scegliere dalla lista delle case di cura/centri diagnostici messa a disposizione su intranet, la struttura convenzionata alla quale desidera rivolgersi
PROCEDURE DI CONVENZIONAMENTO NEI CASI DI RICOVERO PRESTAZIONI SPECIALISTICHE (art. 4.2 condizioni di polizza)
RICOVERO ATTENZIONE: è cura del dipendente prendere preventivo contatto con l’equipe medica per stabilire modalità e giorno del ricovero. Selezionata la Clinica e l’equipe Medica, ed in possesso della documentazione per il ricovero, il dipendente deve chiamare la centrale salute Tel. 02 58240167, comunicare nome e cognome, N. Polizza, recapito telefonico e i riferimenti della struttura/equipe scelta
RICOVERO L’operatrice prenderà atto delle richieste del dipendente ed in un secondo momento, effettuate le opportune verifiche confermerà la fattibilità del ricovero con procedura diretta. Nel caso in cui l’equipe non fosse convenzionata - e non desiderasse convenzionarsi - il ricovero seguirà la procedura di rimborso indiretto.
RICOVERO Per RICOVERI URGENTI necessari in orari diversi da quelli stabiliti (orari notturni, sabato pomeriggio, giorni festivi) lo stesso servizio 02 58240167 metterà il dipendente in contatto con la centrale operativa che fornirà l’assistenza del caso.
PRESTAZIONI SPECIALISTICHE art. 4.2 condizioni di polizza E’ cura del dipendente scegliere la struttura convenzionata dall’elenco fornito (Attenzione: i centri diagnostici possono subire modifiche nel corso dell’anno). Una volta stabilita la struttura il dipendente deve chiamare la centrale salute Tel. 02 58240167 e comunicare i propri dati, il numero di polizza, il proprio recapito telefonico, la tipologia di prestazione da eseguire per essere aggiornato nel corso dell’assistenza
PRESTAZIONI SPECIALISTICHE art. 4.2 condizioni di polizza La centrale operativa verifica se la struttura è convenzionata e richiede la trasmissione al numero di FAX 02 67072202 della Prescrizione medica con l’indicazione della prestazione da effettuare con motivo della richiesta (diagnosi certa o presunta) Per ulteriori dettagli si rimanda all’allegato “Modalità per L’utilizzo del pagamento diretto per accertamenti diagnostici”)
SERVIZIO DI ASSISTENZA Il dipendente può contattare in qualsiasi momento il Numero Verde 800 713 782 oppure lo 02 58286701
SERVIZIO DI ASSISTENZA Dovrà comunicare: il tipo di assistenza di cui necessita I suoi dati anagrafici avendo cura di specificare l’appartenenza all’Enea e il numero di polizza L’indirizzo del luogo in cui si trova oltre al recapito telefonico necessario per i successivi contatti da parte della centrale operativa
SERVIZIO DI ASSISTENZA OPERA PER: Consulenza Medica a seguito di infortunio o malattia Ricerca e prenotazione di centri diagnostici specialistici Invio di un medico al domicilio dalle ore 20.00 alle 8.00 e nei giorni festivi Trasporto (in autoambulanza a seguito di infortunio/malattia improvvisa in Italia ) successivo al ricovero di primo soccorso. (Costi a carico dell’impresa fino a 400 Km)
SERVIZIO DI ASSISTENZA OPERA PER: Trasferimento in un centro ospedaliero attrezzato Assistenza domiciliare Informazioni sanitarie (dal lunedì al venerdì dalle 9-18 esclusi i festivi infrasettimanali) I SERVIZI ELARGITI DALLA CENTRALE OPERATIVA SONO QUELLI PREVISTI DI PUNTI 7.1 E 7.2 DELLE CONDIZIONI DI POLIZZA
INDENNITA’ SOSTITUTIVA €100,00 per ciascun giorno di ricovero per il quale non si richieda alcun rimborso e per un massimo di 210 gg. per anno/persona L’indennità verrà corrisposta dal sesto giorno in caso di ricovero senza intervento chirurgico; non opera la “franchigia” dei 6 gg per i ricoveri a seguito di infarto cardiaco o tumore €50,00 per ricovero in day hospital
ALLEGATI Per ulteriori dettagli si rimanda agli allegati: Specifiche Tecniche (condizioni di polizza) Descrizione del Servizio- ricoveri in convenzionamento Modalità per l’utilizzo del pagamento diretto per accertamenti diagnostici Servizio di Assistenza