1. a cura del dr. Mauro Quarta Nardò li 21 Febbraio 2014 2Bando NIDI – 21.02.2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
Sistema Gestione Progetti
a cura di Maurizio Lacerra
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
Il Rendiconto del 2008 Area Attività di Supporto Provincia di Piacenza.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
FONDO ROTATIVO TURISMO COMMERCIO Elisa Nannicini – Provincia di Pisa 17 gennaio 2011.
IL SETTORE SERVIZI IN PUGLIA Puglia Roma, 3 dicembre 2013.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
ASSE 1 INNOVAZIONE ED ECONOMIA DELLA CONOSCENZA
I servizi telematici dell’Agenzia
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
PROPOSTE POLITICHE DA ATTUARE IMMEDIATAMENTE PER MITIGARE IN PARTE IL DILUVIO DI IMPOSTE EMESSE DAL GOVERNO TECNICO PRECEDENTE Passione e Responsabilità
POR FESR Attività Sostegno alla localizzazione delle imprese Bando di agevolazione.
Bando per lerogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno delle produzioni cinematografiche e dellaudiovisivo realizzate in Lombardia (Lombardia.
NUOVI INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO INTERVENTI Dr. Giuseppe GIGANTE Direttore Dr. Cosimo NACCI Vice Direttore Dr.ssa Maria Luisa BEVERELLI.
Processo di consolidamento del Debito
In collaborazione con e con. Per realizzare un sogno…
Studio di Consulenza Aziendale Impallomeni - Politi
MICROCREDITO D’IMPRESA
Prestito donore o autoimpiego Prestito donore o autoimpiego Opportunità di Sviluppo … Casarano – 15 febbraio 2006.
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
Legge regionale 30 dicembre 2008, n. 73 Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali Regione Toscana Settore.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
1 ACCADEMIA e Partecipazione a Progetti Finanziati dal FSE Assemblea Accademia Aliprandi - 20 febbraio 2005 Carlo Rodriguez.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
Iscrizioni online classi prime a.s / 2014 Guida semplificata per le Famiglie.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
Praticantati retribuiti Dopo aver reso obbligatoria la retribuzione dei tirocini non curricolari presso enti pubblici o privati con la LR. 3/2012, la.
D.L. 35/2013 “SBLOCCA DEBITI” STATO DI ATTUAZIONE Aggiornamento del 4 settembre 2013.
21 ottobre Un’interessante opportunità per le S.p.A. esportatrici!!!
POR FESR Attività Sostegno alla localizzazione delle imprese Bando di agevolazione.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
NUOVI CONTRIBUTI PUBBLICI di INVITALIA
A cura del dr. Fausto DE PAOLIS Nardò li 21 Febbraio Bando NIDI –
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
COMUNE DI AREZZO Ufficio gestione settore abitativo e sociale 1 SITUAZIONE AL 1 OTTOBRE 2014 DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO ABBATTIMENTO BARRIERE.
Sistema informativo IrisWIN
D.D.G. n. 3609/12S Procedure Operative di rendicontazione Vincoli e condizioni.
Investimenti innovativi nei Siti di Interesse Nazionale (Aree SIN) Napoli, 27 marzo 2014.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
I mezzi di comunicazione La posta elettronica Margherita Gasbarro.
Sai cosa puoi fare dal tuo pc con un semplice click? Vieni a scoprire il servizio Fisconline!
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Autoimpiego (D.Lgs 185/2000 Tit. II) Dott. Pierluigi Chiarito Responsabile CAT CONFCOMMERCIO PROVINCIA SALERNO.
RTI FONDO ENERGIA Parma, mercoledì 6 maggio 2015 NUOVA ENERGIA PER VIVERE LA CITTA’ DEL FUTURO Tavola rotonda sulla realizzazione di un fondo rotativo.
I Fondi Diretti all’interno dell’Unione Europea
Nidi: Fondo creato dalla Regione Puglia a favore delle Nuove Iniziative d'Impresa.
BCA 2g – L.I.L.T. Bilancio Consolidato Enti (Consuntivo) Panoramica Gestioni.
Fondi agevolati per la progettualità novembre 2015.
REGIONE MARCHE Assessorato Attività produttive Ricerca scientifica e tecnologica POR MARCHE FESR ASSE 3 - OS. 8 - AZIONE 8.1 Bando di Accesso.
1 Venezia Giovedì 20 marzo 2014 Palazzo della Regione (Grandi Stazioni) – Sala Convegni Ore – Assessorato all’Economia e Sviluppo, Ricerca.
Sviluppo Italia E’ l’Agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa e l’attrazione degli investimenti Capitale detenuto al 100% dal Ministero dell’Economia.
Patrimonio di vigilanza € 160 milioni. Total Capital ratio 11,74%  Società per azioni nata nel 1975 per iniziativa della Regione Toscana e delle principali.
Agevolazioni allo start up Le opportunità per chi vuol partire in proprio Il Comune di Venezia: Con il patrocinio: Municipalità di Venezia, Murano e Burano.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI ‘PROGETTI PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – POF’ approvato con decreto n. 1941/LAVFORU.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE E CULTURE DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE approvato con.
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
Bari, 4 ottobre 2012 Incontro di partenariato P.O. FESR Puglia ASSE VI UNIONE EUROPEA FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE REGIONE PUGLIA AREA.
Trasferimento tecnologico Aggiornamenti : Apre la Call per presentare progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione.
Transcript della presentazione:

1

a cura del dr. Mauro Quarta Nardò li 21 Febbraio Bando NIDI –

1.COPERTURA DI TUTTO L’INVESTIMENTO PROGRAMMATO CON FONDI REGIONALI 2.PER LA PARTE CHE RIGUARDA IL MUTUO “CHIROGRAFARIO” A TASSO AGEVOLATO, LO STESSO VIENE CONCORDATO E RIMBORSATO DIRETTAMENTE ALLA REGIONE PUGLIA 3.LE TRANCHE DEL CONTRIBUTO (NELLE SUE DUE FORME) E’ EROGATO IN ANTICIPO E PER STATO AVANZAMENTO LAVORI (MA SOLO SU FATTURE ANCORA DA QUIETANZARE) 4.RIENTRANO ANCHE GLI AUTOMEZZI COMMERCIALI 5.AMPIA POSSIBILITA’ PER MOLTI SOGGETTI DI POTER PARTECIPARE CARATTERISTICHE E VANTAGGI 3Bando NIDI –

4 6.POSSIBILITA’ ALLE ASSOCIAZIONI DI PROFESSIONISTI E SOCIETA’ DI PROFESSIONISTI DI PARTECIPARE 7.DOTAZIONE FINANZIARIA COSPICUA (QUASI 54 MILIONI DI EURO) 8.INFORMAZIONI COSTANTI AGGIORNATE E APPROFONDITE SUL PORTALE DOMANDE PRELIMINARI FACILI DA INOLTRARE 10.NON OCCORRE AVER CREATO L’AZIENDA PRIMA DI PARTECIPARE 11.POCHI MEZZI FINANZIARI DISPONIBILI DA DIMOSTRARE RISPETTO ALL’INVESTIMENTO PROGRAMMATO COMPLESSIVO RICHIESTO CARATTERISTICHE E VANTAGGI

5Bando NIDI – SistemaPuglia/nidi SistemaPuglia/nidi

6 Bando NIDI –

7

8 PRESTITO RIMBORSABILE MUTUI CHIROGRAFARI I PRESTITI CONCESSI SARANNO EROGATI AI DESTINATARI SOTTO FORMA DI MUTUI CHIROGRAFARI

9Bando NIDI – ITER 1.PORTALE (CLICCARE SU NIDI) 2.REGISTRARSI NELLA SEZIONE “NIDI” QUANDO SI RICHIEDE DI PRESENTARE LA DOMANDA 3.UNA VOLTA REGISTRATO, SARA’ DATA UNA PASSWORD DI ACCESSO E SI POTRA’ ENTRARE NEL PROPRIO PROFILO PER COMPILARE LA DOMANDA PRELIMINARE (già scaricabile dagli allegati al bando) – occorrono preventivi e ubicazione precisa con dati catastali della SEDE OPERATIVA 4.VALUTAZIONE IN ORDINE DI ARRIVO 5.COLLOQUIO DI TUTORAGGIO INDIVIDUALE (A BARI) 6. I REQUISITI PROFESSIONALI SONO VALUTATI MAGGIORMENTE PER I “SOGGETTI SVANTAGGIATI” 7.FORNITURA DI VARI DOCUMENTI E DELL’”ISTANZA DEFINTIVA” 8.CONCESSIONE DEFINITIVA DEL CONTRIBUTO 9.ITER SUCCESSIVO PER L’OTTENIMENTO DELLE TRANCHE E PER RENDICONTARE LE SPESE

10Bando NIDI – ATTIVITA’ AMMESSE

11Bando NIDI – ISTANZA PRELIMINARE

12Bando NIDI – ISTANZA DEFINITIVA

GRAZIE PER L’ATTENZIONE e BUONA SERATA A TUTTI 13Bando NIDI –