LA TRIBU’ DEGLI INDIANI ATTIVITA’ INTERSEZIONE 3 ANNI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
di Canarecci Veronica e Cicchetti Sara
Advertisements

La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
La Vista L’ Olfatto L’ Udito Il Gusto Il Tatto
Istituto Comprensivo Falconara centro
I cinque sensi La vista L’udito L’olfatto Il gusto Il tatto.
L’udito La vista Il tatto L’olfatto Il gusto
Udito Olfatto Tatto Gusto Vista
LABORATORIO curricolare di SCIENZE
Scuola dell’infanzia Andersen
Da un mio diario di scuola
Il cammino di Santiago.
Irway reathing irculation efibrilation. Airway Controllare le vie respiratorie Controllare in bocca al paziente per assicurarsi se che non abbia niente.
Antonio Sarò bravo e bello..
Test divertente.
L’EVOCAZIONE Definizioni di base
Con i miei amici «tutor» coloriamo a «puntinismo» il puzzle dell’omino:
Concorso docenti 2012 Candidata GIOVANNA TORTORA Traccia:
IMPARIAMO ….con i nostri amici tante cose…… Insegnante di musica Nicoletta ci insegna a muoverci a ritmo e a rispettare i tempi velici,lenti, calmi. Tumultuosi…..
I CINQUE SENSI Attività di scienze Classi prime
ANDIAMO IN AULA INFORMATICA … … USIAMO PAINT
KANDINSKY E IL COLORE.
“La strega Rossella” di Julia Donaldson e Axel Scheffler
chi vive veramente sott’acqua.
I 4 Angeli dell’ Avvento.
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
Nel cuore delle parole Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni 8° Incontro.
Il codice stradale Il nuovo codice della strada raccoglie tutte le norme che regolano la circolazione e la guida dei veicoli a due o più ruote. E’ un.
ALLA CONQUISTA DEL PIANETA VERDE
Test divertente
I recettori sensoriali
I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.
È stata una bella esperienza!
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
SCUOLA dell'INFANZIA "CAMPOMARTE"
I cinque sensi.
Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli Anche se possiedo il dono della profezia Ed ho una fede così grande da spostare i monti Se non avrò.
La mattina di Pasqua nel mio prato,
Pensieri per una Pasqua serena...
Dal “profeta” Kahlil gibran.
Se il tuo cuore sofferente
“ CHE COSA C'E' IN VALIGIA”
FILASTROCCA DEL BIMBO ATTENTO
Alla scoperta dei cinque sensi
Tutto ha un senso a… Sensolandia
PERSONE, ANIMALI, OGGETTI, EDIFICI,
Test divertente.
TUTTO HA UN… SENSO INTERSEZIONE 5 ANNI
Scrivi il tuo nome cliccando nella casella di testo.
A.S. 2007/2008 3^ Edizione.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Scuola dell’infanzia Caterina Cittadini Anno scolastico
Scuola dell’infanzia paritaria “f. budri” mortizzuolo a. s
TESTO DESCRITTIVO Fa vedere con le parole come è fatta una cosa, specificandone le caratteristiche così da permettere al destinatario di farsi un’immagine.
dipingere con le parole...
Test: come apparite agli altri?. Fate questo test per voi stessi... Non imbrogliate, cominciate il test e rispondete mano a mano che avanzate nella lettura.
GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1^ A
STORIE IN…TUTTI I SENSI
e ……… Tango C’è un mattino di fiori una rugiada sul tuo viso un sospiro di mare sulla tua pelle mora e sento un tango feroce veloce rosso tango d’amore.
Test: come appari agli altri?
-Come mi vedo - Come mi vedono - Come vorrei essere
Italiano per stranieri- L2 Lezione 3
MORRUMBENE - MOZAMBICO SCUOLA DELL’INFANZIA “PEDERSOLI”
“Università degli studi “Suor Orsola Benincasa ” Napoli LABORATORIO “LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE” Studentesse: Matricola: Emanuela Ceriello.
Gli uccelli.
La descrizione e il testo descrittivo
SIMONE…ACCHIAPPASUONI
Scuola elementare di Cailungo “Arcobaleno” Progetto didattico interdisciplinare della classe IV anno scolastico 2004/2005 “Conoscere il bosco”
SCUOLA DELL’INFANZIA SANT’AGOSTINO 23 MAGGIO 2014 FESTA DI FINE ANNO.
(DA SETTEMBRE A FINE OTTOBRE)
Che buona l'Arancia.
Transcript della presentazione:

LA TRIBU’ DEGLI INDIANI ATTIVITA’ INTERSEZIONE 3 ANNI INSEGNANTI: Silvana Taioli- Olimpia Mazzasette – Bruna Tebaldo – Emanuela Branzi

LA TRIBU’ DEGLI INDIANI

Cosa manca all’indianina? LE BRACCIA

Cosa manca all’indianina? LE GAMBE

IL NASO DOVE LO METTIAMO?

GLI ORECCHI E LA BOCCA?

GLI OCCHI?

CON GLI OCCHI VEDO…

I CINQUE INDIANI Davanti allo specchio, l’indiano occhi blù, si guarda e si piace, sempre di più. L’indiano orecchie rosse, danza bene, fa salti, fa mosse. Naso giallo non vuole cattivi odori, ama l’aria pura che profuma di fiori. Lingua verde usa la bocca per mangiare e con i suoi amici per cantare. L’ultimo indiano è assai birbone, tocca tutto, con mani color arancione.

SENZA LA LUCE VEDO IL BUIO

CON LA LUCE VEDO TUTTI I COLORI ECCO L’ARCOBALENO

VISTA Davanti allo specchio, l’indiano occhi blù, si guarda e si piace, sempre di più

OCCHI BLU…

IL GIALLO COME…

IL GIALLO COME…IL SOLE

La tribu’ degli indiani pensa..

ROSSO COME………CILIEGE

BLU COME ….IL MARE

VERDE COME…IL PRATO

ARANCIONE COME… L’ARANCIO

LE FORME

LE FORME

LE FORME

UDITO L’indiano orecchie rosse, danza bene, fa salti, fa mosse

LE MIE ORECCHIE CON LE ORECCHIE APERTE SENTO SUONI E RUMORI CON LE ORECCHIE CHIUSE NON SENTO NIENTE, SOLO SILENZIO

I SUONI SONO SENSAZIONI PIACEVOLI PER IL NOSTRO ORECCHIO. VENGONO PRODOTTI DA STRUMENTI MUSICALI IL CINGUETTIO DEGLI UCCELLINI IL SUONO DELLE CAMPANE

ASCOLTIAMO I SUONI CHE VENGONO PRODOTTI DA STRUMENTI MUSICALI

I RUMORI SONO FASTIDIOSI PER IL NOSTRO ORECCHIO. VENGONO PRODOTTI DA UN MARTELLO IL CLACSON DELL’AUTO

Il rumore del martello

Naso giallo non vuole cattivi odori, ama l’aria pura che profuma di fiori.

Dipingo la piuma gialla

Dipingo il naso..

ERBE AROMATICHE

Lingua verde usa la bocca per mangiare e con i suoi amici per cantare.

TATTO L’ultimo indiano è assai birbone, tocca tutto, con mani color arancione.

RUVIDO SOFFICE

CON LA MANO SENTO… VELLUTATO ONDULATO RUVIDO SOFFICE LISCIO RUVIDO MORBIDO

Documentazione: Bicego Raffaella FINE Documentazione: Bicego Raffaella