Introduzione Roberto Zaniolo ha vinto numerosi premi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La vita.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.

Piccole strategie di apprendimento
8 Click.
Il conflitto.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
A partire da domani.
Il mio Miracolo.
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
I CONSIGLI DI DIO.
Poesia triste III.
Musicale e automatico.
IL SAPORE DEL SALE.
HO IMPARATO.....
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
DEDICATO Automatic slide.
Dedicato all'amica FATIMA
Forse Dio vuole....
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Lettera di un padre triste....
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
nel gruppo ci sono gli artisti
Basta poco per torturare un uomo...
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Un prodigio? Noooooo!! Noooooo!! semplicemente… Clorurodimagnesio Voglio mettere in piazza (come suol dirsi) le mie difficoltà, sperando di essere d’aiuto.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
HO IMPARATO.....
Quando l’amore non fa miracoli
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Dedicato all'amica FATIMA
QUARESIMA.
Dio ha posto la sua dimora…
Guru PV Zen LA VITA DOPO IL PARTO….
La vita.
LA VITA CI INSEGNA.
HO IMPARATO.....
Profumo di saggezza Profumo di saggezza.
Boccioli di consapevolezza
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Terra promessa (Lampedusa 2013) Roberto Zaniolo Gelide acque accarezzano le tue speranze e le braccia, immobili, in una danza senza tempo. La luna accarezza.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
R O B.
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
Credi in te, perché, creandoti, Dio si è fidato di te
La vita.
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
Introduzione allo studio della poesia
Ciao Marco! Che stai facendo?
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

Introduzione Roberto Zaniolo ha vinto numerosi premi scrivendo in dialetto veneto ed io l’ho “tartassato”, fin che sono riuscita a farmi tradurre in italiano, questa splendida poesia “RUDA EL LEON” Alcune parole dialettali,  in un solo termine esprimono emozioni ed hanno significati che nella lingua italiana non si possono comparare. L’ originale in dialetto veneto, la trovate nel suo sito: http://amissi-mondo-veneto.jimdo.com Ora inizia la PPS: grazie Roby! Sandra

Ruggisce il leone Ruda el leon Ruggisce il leone, il leone che è dentro di me, ruggisce per le cose belle, ruggisce quando le persone ti fanno accapponare la pelle.

che han la vita rovinata dai pedofili porci, rifiuti maleodoranti Ruggisce per i bambini che han la vita rovinata dai pedofili porci, rifiuti maleodoranti di questo mondo, in cui preghiere e bestemmie si fondono e la coscienza a volte si perde nell’indifferenza. Ruggisce quando vede gente morta e ridotta in brandelli per lo stupido atto di un kamikaze indottrinato.

per un bimbo innocente che ride, per una farfalla su un fiore, Ruggisce il leone per un bimbo innocente che ride, per una farfalla su un fiore, o quando al tramonto, del giorno andato, so quello che ho realizzato. quando vede un malato patire senza speranza… Ruggisce quando nasce un giorno nuovo ed ho voglia di fare di vivere, di dare, Ruggisce il leone dentro di me per due ragazzi innamorati in mezzo alla gente che corre. Soffrire per dopo morire.

quando sei considerato ignorante, per aver detto o fatto qualcosa di giusto che non è stato capito e viene disprezzato. Ruggisce quando parli con persone che sanno una pagina più del libro, Ma basta poco per rinfrancarmi: la parola di un amico, una pacca sulla spalla e… di lasciare che si dica e si faccia e vivere fra la gente non interessandomi di niente. Mi vien voglia di lasciare che il mondo giri a modo suo, alla sua maniera, quando, stanco di tutto, del dire e del fare, mi viene voglia di mollare… A volte, invece di ruggire, il leone dentro di me è ansimante, Torna a ruggire il leone dentro di me!

che giorno per giorno ti paga del bene e del male e sulle spalle ti carica il peso di quello che ti sei meritato. E ruggisce con la voglia di continuare questa vita che passa senza trucco e senza inganno Ruggisce il leone e finché ruggisce c’è la forza c’è la vita, ci sono strade aperte e posti dove andare e cose da dire e cose da fare.

per te che pensi per te che credi per te che capisci per te che desideri Ruggisce il leone, ruggisce per me ma anche per te che stai leggendo per te che conosci per te che ascolti per te che guardi per te che…

Ruggisce il leone anche per chi pensa di essere finito di non avere domani, basta ascoltare e rimettersi a camminare sulla strada di sempre, all’alba di un giorno nuovo, con una nuova speranza. Testo: Roberto Zaniolo FISIOKINESIZANIOLO@libero.it Formattazione e grafica sandratosi@gmail.com @author rights reserved Sonoro: Phil Coulter Tranquiliy