Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
IL CREDO: sintesi della fede, della gioia, della vita
Parrocchia di Volargne
In questa seconda domenica di Quaresima, Gesù ci porta in disparte per pregare, come l' ha fatto coi suoi discepoli sulla montagna. Lasciamoci.
Le preghiere del mattino
I Quartieri con Maria I Misteri della Gloria.
Gesù è modello del chierichetto
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
MARIA: la donna del “SI”
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
Colui che si è sempre rifiutato di condannare è condannato a morte!
“L’icona della vita” La pentecoste
Preghiera a Maria (P. Maior)
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Gesù Bambino ci chiama per farsi conoscere!
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Mese della Vergine Maria
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Signore, Dio Onnipotente,
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
LA FOLLIA DI DIO Sieger Köder.
L’amore realizzato di Gesù
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Alberione uomo di Dio.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
O Maria, la forza dello Spirito, presente in te fin dall'inizio, ti ha sorretto nel momento del buio e dell'apparente sconfitta del tuo Gesù.
La via della Luce.
Ave Maria, Regina della nostra casa
Un piccolo aiuto Una grande speranza. Aiutiamol’Africa.
della Divina Misericordia
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
A MARIA, MADRE DELLA CHIESA
“Tu sei benedetta fra le donne”
La Madonna del Sabato Santo
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Preghiamo La via CRUCIS.
Abbiamo visto sorgere la sua stella e siamo venuti per adorarlo.
VIA CRUCIS.
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
“Il Signore è con te” 30 novembre 2011.
La Speranza della Croce
Recitiamo l'Angelus.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
Buon Anno di vero cuore....
Parrocchia S. Stefano Osnago
Transcript della presentazione:

Ave Maria “Beata te che hai creduto!”

Sì, Maria, beata te che hai Beata te che mi aiuti a credere, beata te che hai avuto la forza di accettare tutto il mistero della natività e di avere avuto il coraggio di prestare il tuo corpo a un simile avvenimento che non ha limiti nella sua grandiosità e nella sua inverosimile piccolezza. Sì, Maria, beata te che hai creduto.

gli estremi si sono toccati e l’infinitamente lontano Nell'incarnazione gli estremi si sono toccati e l’infinitamente lontano si è fatto l'infinitamente vicino, e l'infinitamente potente si è fatto l'infinitamente povero.

Maria,capisci cosa hai fatto? Sei riuscita a star ferma sotto il peso di un mistero senza confini. Sei riuscita a non tremare davanti alla luce dell'Eterno che cercava il tuo ventre come casa per riscaldarsi. Maria,capisci cosa hai fatto?

Che coraggio, Maria! Solo la tua umiltà Sei riuscita a non morire di paura davanti al ghigno di Satana che ti diceva che era cosa impossibile che la trascendenza di Dio potesse incarnarsi nella sporcizia dell'umanità. Solo la tua umiltà poteva aiutarti a sopportare simile urto di luce e di tenebra.

Ave Maria Madre di ogni nostro desiderio di felicità. Tu sei la terra che dice sì alla vita. Tu sei l'umanità che dà il suo consenso a Dio. Tu sei la nuova Eva e la madre dei viventi.

Tu sei il frutto delle promesse del passato e l'avvenire del nostro presente. Tu sei la fede che accoglie l'imprevedibile, ascolta lo Spirito creatore e si meraviglia. Tu sei la fede che accoglie l'invisibile, come il fiore si apre al calore del sole (....)

Ave Maria Madre di tutte le nostre ricerche, di questo Dio imprevisto, dal tempio dove lo perdi, al calvario dove è perduto, la sua strada ti sembra folle. Ave Maria

ognuno di noi che cerca Gesù, senza capire bene Tu sei ognuno di noi che cerca Gesù, senza capire bene la sua vita e le sue parole. Tu sei la Madre delle oscurità della fede, che custodisce tutti gli avvenimenti nel suo cuore,indaga e medita tutti i nostri " perché " e si fida dell'avvenire di Dio, suo Signore.

Madre di tutte le nostre sofferenze. ai piedi dell'uomo crocifisso. Ave Maria Madre di tutte le nostre sofferenze. Tu sei la donna ritta ai piedi dell'uomo crocifisso.

Tu sei la madre di tutti quelli che piangono l'innocente massacrato e il prigioniero torturato. Tu sei la nostra materna speranza che avvolge le nostre grida e i nostri dolori.

e del discepolo che ha creduto. Tu sei la Madre degli uomini Ave Maria Madre di Gesù e del discepolo che ha creduto. Tu sei la Madre degli uomini e della Chiesa.

della storia della salvezza che Dio inventa fin da Abramo e Mosè. Tu sei il crocevia della storia della salvezza che Dio inventa fin da Abramo e Mosè.

Ave Maria Madre di ogni nostra Pentecoste. Tu sei con gli apostoli la Chiesa che prega e accoglie i doni dello Spirito Santo . Ave Maria

Ave Maria Madre di tutte le nostre speranze. Tu sei la stella radiosa di un popolo in cammino verso Dio. Tu sei l'annuncio dell'umanità trasfigurata,tu sei la riuscita della creazione che Dio ha fatto per la sua eternità. Ave Maria

aiutaci a vivere di fede: che la nostra fede sia forte soprattutto Signore, come Maria, aiutaci a vivere di fede: che la nostra fede sia forte soprattutto nei momenti del dolore e della prova. Come Maria, aiutaci a vivere d'amore: che noi sappiamo dimenticarci di noi stessi e vedere il tuo volto sul volto dei fratelli. Come Maria, aiutaci a vivere di speranza: che noi non ci lasciamo abbattere dalle difficoltà e dagli insuccessi, ma guardiamo al tuo Figlio, morto e sepolto e risorto per amore.

Come Maria, aiutaci a essere umili. Come Maria, aiutaci a dire " sì “ quando ci chiami. aiutaci a essere poveri. Perché sappiamo donare noi stessi. aiutaci a incontrarti nel silenzio, perché il silenzio diventi ogni giorno la nostra forma più alta di preghiera. Amen. Elaborato da Antonio Barone