“CIBUS” Agenzia Stampa Elettronica “CIBUS” Buon Giorno alle autorità, presidente e a tutti gli intervenuti. Lamberto Colla
“CIBUS” Agenzia Stampa Elettronica “CIBUS” PERCHE’ Limiti della rete a) Occorre cercare e sapere farlo b) Verifica delle informazioni c) Nostri concorrenti d) Costi in termini di tempo e pazienza e) Coerenza tra Stimolo e Risposta
“CIBUS” Agenzia Stampa Elettronica “CIBUS” PERCHE’ Vantaggi della rete a) Immensa quantità di Informazioni b) Tempestività c) Accesso all’Informazione Universale
“CIBUS” Agenzia Stampa Elettronica “CIBUS” OBIETTIVI Scopi a) Informazione Tempestiva b) Divulgazione c) Contribuire alla trasparenza del Mercato
“CIBUS” Agenzia Stampa Elettronica “CIBUS” OBIETTIVI A chi è destinata a) Soci / Caseifici b) Allevatori, Imprenditori Agricoli c) Operatori Commerciali del Settore d) Opinion Leader / Giornalisti e Testate Editoriali e) Decisori d’acquisto
“CIBUS” Agenzia Stampa Elettronica “CIBUS” OBIETTIVI Come realizzare a) Comunicati stampa b) News c) Rassegna Stampa d) Dossier Agroalimentari e) Servizio SMS
“CIBUS” Agenzia Stampa Elettronica “CIBUS” COME News DESTINATARI Soci /Allevatori SCOPO Aggiornamento costante sui fatti tecnici, politici, economici che riguardano il settore
“CIBUS” Agenzia Stampa Elettronica “CIBUS” COME Comunicati Stampa DESTINATARI Opinion Leader / Divulgatori SCOPO a) Informare b) Mantenere la tensione sul portale c) Promuovere
“CIBUS” Agenzia Stampa Elettronica “CIBUS” COME Rassegna Stampa DESTINATARI Soci / Pubblici Diversi SCOPO a) Affermare il valore di appartenenza al comparto b) Misurare la percezione dell’esterno al comparto e al portale
“CIBUS” Agenzia Stampa Elettronica “CIBUS” COME Dossier Agroalimentari DESTINATARI Giornalisti / Divulgatori SCOPO a) Informazione a 360° b) Storia e tradizioni, economia, Tecniche produttive, modalità di consumo, principi nutrizionali DISPONIBILITA’ a pagamento
“CIBUS” Agenzia Stampa Elettronica “CIBUS” COME Servizio SMS DESTINATARI Allevatori / Presidenti caseifici / operatori Commerciali SCOPO a) Perfezionare la trasparenza del mercato b) Tempestività dell’informazione c) Sostegno alle informazioni del portale (area riservata)
“CIBUS” Agenzia Stampa Elettronica “CIBUS” GRAZIE PER L’ATTENZIONE E ARRIVEDERCI Lamberto Colla