CON SUOR CONSOLATA BETRONE LA PREGHIERA DEL CUORE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Anno B Domenica XXXI Tempo ordinario 5 novembre 2006.
Volti e Parole di una vita buona, bella e gioiosa.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Verso le altezze della mistica paolina
69 Nel Signor è la speranza lIddio del ciel ha tanto amato il mondo inter, lumanità. Per questo amor, suo figlio ha dato: chi crede in lui avrà la vita.
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
Le preghiere del mattino
Chattando con il Signore
Gesù è modello del chierichetto
Il mio Miracolo.
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Annunceremo Che TU.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore
Il dono di nozze da parte di Dio
Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente (Mt 22,37) P Una volta per strada ho visto una anziana: era.
UN UOMO.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Hai pensato come Dio direbbe il
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
la piccola Figlia della Divina Volontà
I messaggi che seguiranno “campagna pubblicitaria”
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Marzo.
Lettera d'amore del Padre
Lettera d'amore del Padre
Conosco la tua viltà, i tuoi peccati, le tue sconfitte.
Mese della Vergine Maria
Ogni mattina la vita ricomincia....
Hai pensato come Dio direbbe il
Pregare...? Io pregare?.
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
Dio ha posto la sua dimora…
Parrocchie Massa e Lizzano
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Dio dei miei poveri giorni
Via Crucis per la famiglia
il nostro incontro con il Signore
Carissimo, mio unico bene,
Pietà.
Lui verrà e ti salverà.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
Preghiera prima di entrare nel luogo di lavoro
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
Dolcissima Maria.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Gesù inizia la predicazione invitando tutti a pentirsi dei propri peccati. “Convertiteti e credete al Vangelo”
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Cari figli, anche oggi vi porto la mia benedizione e vi benedico tutti e vi invito a crescere su questa strada.
Chiunque tu sia, che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, più che camminare sulla terra, stai come ondeggiando tra burrasche e tempeste, non distogliere.
Ho imparato dalla vita.
... perchè vi voglio bene!.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

CON SUOR CONSOLATA BETRONE LA PREGHIERA DEL CUORE Gesù, Maria vi amo,
salvate anime FOTO FATTE DA IDA PORFIRI TESTO dal sito CLARISSE CAPPUCCINE Monastero Sacro Cuore Moncalieri (TO) – Italy ELABORATO DA

L'importanza di questa invocazione, corta ma potentissima si può capire dalle parole che Gesù ha ispirato a suor Consolata Betrone e che leggiamo nel suo diario: Non ti chiedo che questo: un atto d'amore continuo, Gesù, Maria vi amo, salvate anime.

Dimmi, Consolata, che preghiera più bella puoi farmi Dimmi, Consolata, che preghiera più bella puoi farmi? Gesù, Maria vi amo, salvate anime: amore e anime! Che cosa vuoi di più bello? Ho sete del tuo atto d'amore! Consolata, amami tanto, amami solo, amami sempre! Ho sete di amore, ma dell'amore totale, di cuori non divisi. Amami tu per tutti e per ciascun cuore umano che esiste... Ho tanta sete d'amore... Dissetami tu... Lo puoi... Lo vuoi! Coraggio e avanti!

Sai perché non ti permetto tante preghiere vocali Sai perché non ti permetto tante preghiere vocali? Perché l'atto d'amore è più fecondo. Un "Gesù ti amo" ripara mille bestemmie. Ricorda che un atto perfetto d'amore decide l'eterna salvezza di un'anima. Quindi abbi rimorso a perdere un solo Gesù, Maria vi amo, salvate anime.

Sono meravigliose le parole di Gesù che esprimono la sua gioia per questa invocazione e ancora di più per le anime che con essa possono raggiungere la salvezza eterna... Questa consolante promessa la ritroviamo molte volte negli scritti di suor Consolata invitata da Gesù a intensificare e a offrire il suo amore:

Non perdere tempo perché ogni atto d'amore rappresenta un'anima Non perdere tempo perché ogni atto d'amore rappresenta un'anima. Di tutti i doni, il dono maggiore che tu possa offrirmi è una giornata ripiena d'amore. Io desidero un incessante Gesù, Maria vi amo, salvate anime da quando ti alzi a quando ti corichi.

Gesù non può essere più esplicito e suor Consolata così si esprime: Appena mi sveglio al mattino incominciare subito l'atto d'amore e a forza di volontà non interromperlo più sino a quando sarò addormentata la sera, pregando che durante il mio sonno l'Angelo mio custode preghi lui in vece mia... Mantenere questo proposito costantemente rinnovandolo mattina e sera.

Passare bene la mia giornata… Sempre unita a Gesù con l'atto d'amore; Egli trasfonderà in me la sua pazienza, fortezza e generosità.

L'atto d'amore che Gesù vuole incessante non dipende dalle parole che si pronunciano con le labbra ma è un atto interiore, della mente che pensa ad amare, della volontà che vuole amare, del cuore che ama. La formula Gesù, Maria vi amo, salvate anime vuol essere semplicemente un aiuto.

E, se una creatura di buona volontà, mi vorrà amare, e farà della sua vita un solo atto d'amore, da quando si alza a quando si addormenta, (col cuore s'intende) Io farò per quest'anima delle follie... Ho sete d'amore, ho sete di essere amato dalle mie creature. Le anime per giungere a Me, credono che sia necessaria una vita austera, penitente. Vedi come mi trasfigurano! Mi fanno temibile, mentre Io sono solamente Buono! Come dimenticano il precetto che Io vi ho dato "Amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta la tua anima ecc..." Oggi, come ieri, come domani, alle mie creature Io chiederò solo e sempre amore.

GESU’ MARIA VI AMO SALVATE ANIME BUONA GIORNATA GESU’ MARIA VI AMO SALVATE ANIME