La terra vi parla? Création diaporama : Avanzamento automatico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Novena di San Giovanni Battista
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
5 quar C.
la potatura della Pasqua, Gesù oggi fa memoria come la vita passa attraverso la potatura della Pasqua, sulla scia.
Sorella aquila Fratello cielo Molti anni fa un capo tribù pellerossa, scrisse questa lettera al presidente degli Stati Uniti per rispondere alla richiesta.
LE MIE MANI SONO STATE FERITE E IMPRIGIONATE, DOPO ESSERSI STANCATE A PORTARE LA CROCE, PER RIPARARE A TUTTI I DELITTI FATTI DALLA MANO DELLUOMO.
VI domenica di pasqua ANNO C
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
Pane spezzato.
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
La storia di Gocciolina
Guarda con i miei occhi…
Un altro anno passa e se ne va …
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Appartenenza Appartenenza.
Grazie per questo mondo meraviglioso. Lo abito fin dalla mia nascita, Ricevo da esso a piene mani, mi riempio gli occhi delle sue nellezze E sono al.
La vita è un fiore Avanzamento automatico Autore: SUZANNE
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
10.00 Lettera 265 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Grazie Desidero dire grazie.
Buonanotte.
11.00 Lettera 41 Con desiderio di vedervi sano dell'anima e del corpo, quanto piace a Dio.
Foximage présenta.
2° incontro.
Ho sognato d’intervistare Dio
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Lettera di un padre triste....
“LASCIA CHE…”   “Lascia che la notte sia… Amore caro,
Ho sognato d’intervistare Dio...
Non c'è figliolanza con Dio se non c'è fratellanza reale!
nel gruppo ci sono gli artisti
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Il Salmo 23 visto da un altro lato…
Nel mio sogno, i bambini cantano una canzone di amore per ogni ragazzo e ragazza, il cielo è blu e i campi sono verdi: ridere mostrandosi appagati e.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto, Quando penso a quello che ho vissuto io, alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto,
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
QUARESIMA.
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Messaggio di tenerezza.
Il difetto dell’anfora
Buono come il pane.
Non m’importa Autore anonimo Poesia segnalata da Laura.
Il mio volo libero…. … dove mi porterà… … non ho paura del buio…
Carissimo, mio unico bene,
La Terra vi ha mai parlato? In modo figurato, non vi è mai capitato di sentir la Terra parlarvi? A me sì … Ovunque mi trovi. Non la smette di tormentarmi:
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Le trombe de “In Paradisum” del Requiem di Fauré, evocano l’incontro finale con Dio Monges de Sant Benet de Montserrat Cristo Re A.
Le 7 opere di misericordia corporale
PREGHIERA INIZIALE.
La routine e il fitness Amalia C..
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
PASQUA. Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio”
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
non ci ha lasciati soli dopo il peccato
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 di PASQUA C “Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27 “Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27 (Piccoli Cantori di.
Dolcissima Maria.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
Cari figli, anche oggi vi porto la mia benedizione e vi benedico tutti e vi invito a crescere su questa strada.
Sono gialla, nera e laboriosa ronzo e volo senza posa. Furba e organizzata sui fiori mi sono posata. Il nettare ho succhiato e una bontà ho creato. Chi.
NON SEI FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE
... perchè vi voglio bene!.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

La terra vi parla? Création diaporama : Avanzamento automatico

Vi è mai capitato di sentire parlare la terra? A me si…e in qualunque posto io sia. Non si stanca di seguirmi, nei miei sogni, nel mio sonno, nella mia doccia, quando cammino, anche quando mangio. E’ anche sulla mia tavola. Non si stanca di parlarmi

« Voi mi stancate, mi esaurite, mi lacerate con le vostre bombe... mi silurate coi vostri missili, e fate troppo rumore; vi do da bere, vi do da mangiare e voi invece trovate il modo di lasciar morire di fame gli altri… vi allatto fin dalla vostra nascita, e alla fine della vostra vita vi ricevo di nuovo, vi accolgo, e vi faccio da letto per il vostro riposo

Vi do lo zucchero, le angurie, le melanzane, le mandorle, i mandarini, i fiori, il gelsomino, vi do i miei odori per rallegrarvi, vi ricordo nella mia memoria fino ai vostri antenati, mi tappezzo di neve per distrarvi, e di sabbia per farvi piacere,

mi riempio di grotte, di rocce e minerali cicatrizzo le vostre ferite, vi dono frutti dalle mie viscere, vi porto e vi riporto vi sopporto e vi trasporto…

Su ciascuno di voi c’è il mio disegno, i miei colori e i miei accenti… è per la mia forma che sono formate le gesta delle vostre mani quando mangiate, dei vostri piedi qunado danzate. E’ su di me che tutto si sostiene... il vostro equilibrio, voi me lo dovete. Non ho aperto il mio ventre per rispondere ai vostri bisogni? soddisfare i vostri capricci? riparare i vostri corpi?

Se scomparissi, piantereste un albero? se rirtirassi le mie acque, potreste bere ? Se coprissi la mia bellezza, cosa potreste vedere? Se portassi via i miei cereali, la mia frutta, le mie foreste, i miei oceani, dove si poserebbero gli uccelli? Dove correrebbero i cavalli? Come descrivereste le vostre glorie, le vostre vittorie, le vostre guerre, le vostre miserie, il vostro odio e il vortro amore?

Quando soffocate, chi vi arieggia ? Quando vi rattristate, chi vi consola, chi vi coccola? Mi lascio arare, asfaltare, vendemmiare, nuclearizzare….

Aspettate di vedere i miei fiumi seccarsi, le mie montagne sbriciolarsi... Ah, vi conosco, quelli che avete seppellito mi hanno raccontato tutto di voi. Avete distrutto i miei giardini? Avete stressato i miei profumi? Sto soffocando.

Andate a seppellirvi altrove, la vostra morte non è più nella mia via… Volete il cielo? andateci! Aggrappatevi all’aria...reinventatevi un’esistenza, ma senza di me.

Quando sono albero, mi tagliate, Quando sono cereale, mi bruciate Quando sono acqua, mi inquinate Quando sono fertile, mi sprecate Quando sono Africa, mi affamate, Quando sono petrolio, mi pompate, Quando sono Nord, mi modernizzate Quando sono Sud, mi sottosviluppate…

Non ne posso più... Chi mi potrà rigenerare? Quale altro popolo mi potrà abitare? »

Vi è mai capitato di sentire parlare la terra? A me si… (Autore : Raouf Ben Yaghlane ) Copyright Diaposguyloup 2004 – Tous droits réservés –