Comune di Subbiano  Elaborato: Piano del traffico del centro storico    Commissione Consiliare per la disciplina del traffico nel Centro Storico; Presidente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
Advertisements

Piano Urbano della Mobilità (P.U.M.) SOSTA, CENTRO STORICO, FRAZIONI
COMUNE DI NARNI Quadro Strategico di Valorizzazione 6 maggio 2009 A cura del dr. Andrea Kaczmarek Via XX Settembre 25 Perugia 075/
ASSESSORATO MOBILITA’ E TRAFFICO ASSESSORE FABIO ROLFI
ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
V. Parigi Commissione Trasporti Camera dei Deputati 18 aprile 2012 V. Parigi Fiab /#salvaiciclisti.
17 settembre 2009 FIAB FirenzeInBici ONLUS Audizione presso la VI Commissione Consiliare.
IL PROGRAMMA PARTECIPATO PER PRIMAVALLE TORREVECCHIA
Il PRU di Acilia a Roma.
Il Danno Storico: UrbanisticoUrbanistico AmbientaleAmbientale SanitarioSanitario EsistenzialeEsistenziale.
LABORATORIO ARCH. CITTA’ I/A Argomenti Lezioni Trasporti a. a
Di Alessia Padoan & Eleonora Marino 3°A
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Mobilita nella zona Lingotto-Ospedali 16 Settembre 1998 Palazzo Civico Sala delle Colonne U f f i c i o s t a m p a C o m u n e d i T o r i n o.
Ricerca, creatività, moda e comunicazione
LA LOGISTICA PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi nelle frazioni l Sono state individuate le problematiche esistenti nelle frazioni che ricadono allinterno del territorio.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
LOGO DELLA SOCIETÀ Comune di Grosseto l INTERVENTI SULLA CIRCOLAZIONE: GLI OBIETTIVI - fluidificazione lenta della circolazione - messa in sicurezza degli.
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta l I parcheggi a pagamento l Gli altri tipi di parcheggio Articolazione dellattuale offerta di sosta Attualmente.
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
Studio collegamenti Stazione Zone limitrofe ArcoreCiclabile:
PROCEDURE DI FORMAZIONE E APPROVAZIONE DEGLI STRUMENTI URBANISTICI LEGGE REGIONALE n. 20 del (BURP n. 128 del ; DRAG PUG Delibera.
CASALOTTILIBERA (dal traffico)
Circolo Didattico “G. Verga” - Riposto Laboratorio multimediale
16/04/2005Progetto Fiera: le ragioni della civiltà e quelle del profitto Laccordo di programma e i prossimi passi del P.I.I. Michele Sacerdoti
Il Piano Urbanistico Comunale (P. U. C
CARATTERISTICHE GENERALI
Guidonia Collefiorito
Giunta comunale 297/ Comune di Crema Proposta di contratto di valorizzazione urbana – partecipazione al bando Piano Nazionale per le Città –
Lezione 13 Come iniziare a progettare parte prima Le scelte urbane/le idee urbane Francesco Cardullo.
Area pedonale e Zona a Traffico Limitato (ZTL) del Vomero
Il codice stradale Il nuovo codice della strada raccoglie tutte le norme che regolano la circolazione e la guida dei veicoli a due o più ruote. E’ un.
OBBIETTIVI STRATEGICI DEL PROGETTO
SCUOLA PRIMARIA PIER LOMBARDO DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO – NOVARA
Sintesi del Manuale Operativo
I pedoni devono camminare sul marciapiede, alle bici invece è proibito quindi non possono salirci.
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
1 Deviazioni sulla rete urbana 1 Ge-Aeroporto Bolzaneto veicoli* *massimo volume previsto Ge-Ovest Bolzaneto veicoli* Valpolcevera
Educazione alla sicurezza e alla segnaletica stradale
PROVA TEST ARGOMENTI: Il Governo; Il procedimento amministrativo;
I diritti di cui usufruiscono i cittadini dell'Unione Diritto di voto e d'eleggibilità al Parlamento europeo Diritto di petizione dinanzi al Parlamento.
PGTU Il nuovo “Piano Generale del Traffico Urbano di Roma”
ANALISI SUL TRAFFICO. DEFINIZIONI TRAFFICO DI ATTRAVERSAMENTO Traffico generato da un flusso che attraversa un’area per spostarsi da un punto A ad un.
Nucleo Viabilità e Nucleo Educazione Stradale
Una buona pianificazione urbana è un aspetto importante della protezione ambientale, e il rispetto per le caratteristiche morfologiche della terra è un.
LA “BUONA” STRADA: IMPARIAMO LA SICUREZZA
2. I VINCOLI URBANISTICI: - il confine - il triangolo ad est - l’accesso “unico” 1. L’ACQUA: i due brenta 3. I VINCOLI BARRIERA: - gli insediamenti.
IL CONSIGLIO COMUNALE COMPETENZE E FUNZIONI Rimini 11 gennaio 2014.
Una buona pianificazione urbana è un aspetto importante della protezione ambientale, e il rispetto per le caratteristiche morfologiche della terra è un.
COMUNE DI PESCARA ASSESSORATO LAVORI PUBBLICI E MOBILITA’ GESTIONE STALLI DELLA SOSTA NEL CENTRO DI PESCARA TIPOLOGIA ATTODATAOGGETTIONOTE D.G.C. N /12/1987.
Deliberazione di Giunta Comunale 199/2015 Ordinanza Dirigenziale 2041 del 19/6/2015.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
10 I Comuni I COMUNI operano attraverso un Consiglio comunale (organo deliberativo), una Giunta (organo esecutivo) e un Sindaco, che rappresenta il Comune.
Popolazione: n° Abitanti
VARIANTE GENERALE AGLI ATTI DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO VIGENTE E ALLA DOCUMENTAZIONE PIANIFICATORIA COMPLEMENTARE GLI OBIETTIVI STRATEGICI ASSUNTI.
IL NUOVO PIANO DELLA SOSTA E DELLA MOBILITÀ IN CENTRO STORICO.
Il concorso per il Pedibus Premessa Progetto 5.1 Promozione dell’attività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
Guido Portoghese MOZIONE - Per la realizzazione di una centrale della mobilità sostenibile e per l’incentivazione della mobilità elettrica M OBILITÀ.
Comune di Cassano D’AddaPiano Particolareggiato del Traffico Urbano NetMobility srl ing. Francesco Seneci Piano Particolareggiato del Traffico Urbano Settembre.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
PROPOSTA DI LEGGE D’ INIZIATIVA DEI CONSIGLIERI COMUNALI JUNIOR DI CASTELVENERE “Natura e storia da recuperare"
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 15 settembre 2009.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Adozione Piano Attuativo ex Istituto Santa Margherita Aprile 2007.
Bilancio Partecipativo 2006 Seconda Fase: “Noi Contiamo…” Comune di Castel Maggiore Bilancio Partecipativo 2006 Seconda Fase: “Noi Contiamo…” Assessore.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Variante semplificata al P.R.G. - Via Vigentina Marzo 2007.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Adozione della variante al vigente P.R.G. relativa alla zona di Fossarmato, per la realizzazione.
Transcript della presentazione:

Comune di Subbiano  Elaborato: Piano del traffico del centro storico    Commissione Consiliare per la disciplina del traffico nel Centro Storico; Presidente : Luigi Gino Giusti Assessore Segretario : Stefano Lavorca Assessore Membro: Ilario Maggini Sindaco Membro: Elio Innocenti Consigliere Membri Aggregati: Assessore Urbanistica : Giovanni Mattesini Comandante Vigili Urbani : Gianni Bigliazzi Rappresentanti dei cittadini: Sonia Innocenti Massimo Fontani Roberto Rodino Rappresentante dei Commercianti: Enrico Fracassi  

Centro abitato di Subbiano

Fase Preliminare Conoscitiva Individuazione dell’area interessata

Fase Preliminare Conoscitiva il Castelletto Longobardo

Fase Preliminare Conoscitiva Centro storico

Fase Preliminare Conoscitiva Censimento posti auto esistenti

Fase Preliminare Conoscitiva Area mercato

Fase Preliminare Conoscitiva Flussi di traffico area mercato attuale

Fase Preliminare conoscitiva Sede Comunale

Fase Preliminare Conoscitiva Area Scuole

Fase Preliminare Conoscitiva Piazza Risorgimento

Fase Preliminare Conoscitiva Viabilità intorno al centro storico

Fase Progettuale Individuazione zona blu

Progetto disciplina del traffico articolato in tre fasi : Prima fase esecutiva Seconda fase come indirizzo Terza fase come indirizzo

Prima fase (esecutiva) Spostamento area mercato e cambio sensi di marcia delle strade collegate; Chiusura definitiva area Via Arcipretura,Piazza Castello, Piazza Mulino con traffico e sosta riservato ai residenti ; Limitazione traffico su Via Roma e Piazza Carducci dalle 08,30/13,00 e dalle 15,00 /20,30 con sosta 20 minuti; Creazione posti auto a tempo 60 minuti intorno al centro storico ;

Prima fase Spostamento mercato settimanale

Prima Fase Articolazione nuova area mercato

Fase Progettuale Flussi di traffico nuova area mercato

Prima fase Senso unico in Via Gramsci

Prima fase Disciplina del traffico 08,00-20,00

Prima fase Disciplina traffico 20,00-08,00

Seconda fase (indirizzo) Realizzazione rotonda incrocio Via Roma ; Cambio parcheggi Piazza Risorgimento; Realizzazione di sottopasso e parcheggio scuola materna ; Parcheggio Ospedale e Piazza Risorgimento a tempo

Seconda fase disciplina traffico 08,00-20,00

Seconda fase Semaforo Via Roma Via Aretina

Seconda fase Realizzazione rotonda

Seconda fase Realizzazione parcheggio e sottopasso scuola materna

Seconda fase trasformazione parcheggi Piazza Risorgimento

Terza fase ( indirizzo) Progetto arredo urbano nel centro storico; Rifacimento segnaletica nel centro storico; Ripavimentazione di Via Verdi fino a Via Orazio Lapini; Al Completamento area ex AEC chiusura permanente del traffico in Via Roma con accesso riservato ai residenti;

Terza fase Rifacimento segnaletica

Terza Fase progetto di arredo urbano

Terza fase Disciplina traffico 20,00-08,00

Terza fase Disciplina traffico 08,00-20,00