Lo stato giuridico del personale e dintorni I periodi e servizi valutabili a domanda sono computabili solo se formalmente dichiarati. I periodi e servizi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il ruolo degli OIV nella valutazione dei servizi erogati dai Centri per l’Impiego IL MONITORAGGIO SUI PEG E SUI PIANI DELLA PERFORMANCE NELLE PROVINCE:
Advertisements

I DIRITTI FONDAMENTALI
La ricostruzione della carriera del personale della scuola
Erasmus Mundus: buone pratiche per il rilascio dei titoli congiunti
1 PROGETTO FISCO SCUOLA 2009 Agenzia delle Entrate di Rieti e Istituto Elena Principessa di Napoli.
PROGETTO FISCO SCUOLA Agenzia delle Entrate di Rieti e LICEO DELLE SCIENZE SOCIALI di RIETI.
Piattaforma, flussi di Comunicazione e uso dell’E-Portfolio
1 LAnagrafe Comunale degli Immobili Progetto ELI-CAT Roma, 18 marzo 2010.
1 Anagrafe Comunale degli Immobili. 2 Le trasformazioni immobiliari: due interlocutori Comune Agenzia del Territorio Registro degli immobili Registro.
DIAGNOSTIC AND THERAPEUTIC BURNING QUESTIONS ON LYMPHOPROLIFERATIVE DISEASES Rieti ottobre 2006 Ruolo ed esperienza dello studente tutor nella didattica.
Stato avanzamento lavori
ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE –Il sistema di istruzione e formazione tecnica superiore IFTS è articolato in corsi finalizzati a far conseguire.
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
Servizio Istruzione e Diritto allo Studio MIUR FSE MIUR FSE Presentano una innovativa proposta formativa Assessorato allIstruzione e Diritto allo Studio.
Considerazioni sullinserimento dei giovani nellINFN Gruppo di lavoro: S. Falciano, A. Kievsky, S. Leone e il rappresentante nazionale: E. Vigezzi Assemblea.
C.M. 20 del 16 febbraio 2007 Formazione commissioni esami di Stato.
MORA DEL CREDITORE ARTT – 1217 c.c.
VAS nella L.R.12/2005 Art 4, comma 2:..sono sottoposti alla valutazione di cui alla Direttiva 2001/42/CEE –Piano Territoriale Regionale –Piani Territoriali.
VAS nella L.R.12/2005 Art 4, comma 2:..sono sottoposti alla valutazione di cui alla Direttiva 2001/42/CEE –Piano Territoriale Regionale –Piani Territoriali.
Regione Lombardia Servizi di Pubblica Utilità 13 maggio 2005 La dematerializzazione dei documenti: linformazione costantemente disponibile e fruibile Roma.
Attività amministrativa e principi
1 La Legge Italiana sulla Firma Digitale Nicola Rebagliati.
Progetto Front Office chiavi in mano Analisi flusso richieste Segreteria Facoltà di Lettere Università di Bologna Bologna, 11 febbraio 2010.
1 LAnagrafe Comunale degli Immobili Progetto ELI-CAT Incontro con lAssociazione Alto ferrarese SantAgostino (FE), 11 Ottobre 2011.
Controllo di Gestione negli Enti Pubblici
Il documento: una cosa che fa conoscere un fatto, diverso dal testimone che è una persona che narra. Il documento scritto: un oggetto simbolico destinato.
LA CERTIFICAZIONE DEI CONTRATTI DI LAVORO
Cosa si deve fare, cosa è opportuno fare
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire: SPEDIZIONIERE.
IL NUOVO REGOLAMENTO DI PREVENZIONE INCENDI
Valutazione servizi pregressi fini pensionistici
Dati delle Pubbliche Amministrazioni e Servizi in Rete Prefettura di Reggio Calabria novembre 2010.
LE FONTI DEL DIRITTO COMUNITARIO
IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO ON LINE: REQUISITI, METODI E STRUMENTI
INDICE Modulistica Anno scolastico
Percorso in piattaforma GIUGNO 2013 Prof. ssa Maria Antonia Vesce /Ass
Università di Pavia LE FONTI DI DIRITTO PRIMARIO TRATTATI + ATTI AD ESSI RICOLLEGATI PROTOCOLLI ATTI DI ADESIONE INTEGRAZIONI DEI TRATTATI AVVENUTE MEDIANTE.
FIRMA DIGITALE Milano 15 marzo 2010 Firma Digitale. 02.
GRADUATORIE AD ESAURIMENTO 2014/17 TUTTO CIO’ CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SULLE GAE MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE A CURA DI Antonio Antonazzo.
La ricostruzione della carriera del personale della scuola:
Per. Ind. Stefano Fabbiane
La ricostruzione della carriera del personale della scuola:
Corso di ragioneria generale ed applicata Prof. Paolo Congiu A. A Corso di ragioneria generale ed applicata Prof. Paolo Congiu A. A
INSERIMENTO LAVORATIVO COOPERATIVE SOCIALI CENTRI DIURNI.
Assumere un dipendente
L’AVVISO DI ACCERTAMENTO
Percorso di formazione rivolto al personale ATA 3 incontri di tre ore in orario antimeridiano in sessioni parallele a quelle rivolte ai docenti nell’ambito.
Personale docente neo-immesso in ruolo PROVINCIA CN
ARCHIVIO CORRENTE, DI DEPOSITO E STORICO
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
Personale docente neo-immesso in ruolo PROVINCIA CN
Sono partecipanti eventuali al procedimento amministrativo (art. 9): I portatori di interessi pubblici I portatori di interessi privati I portatori di.
Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 1 Le progressioni di carriera nell'università Palermo 6 dicembre 2006 Aula del Consiglio Facoltà di Ingegneria.
Presentazione Corso di Laurea Educatore Professionale
Corso di Laurea Magistrale, a.a Silvia Borelli Lezione I.
Il contesto sociale e ambientale dei ragazzi toscani Firenze - 13 Novembre 2008 Laura Aversa Area Determinanti Ambientali e Sociali di Malattia Osservatorio.
Linee di comportamento comuni per un uso alternativo (legittimo) di Comitato di Valutazione e del “bonus” premiale “BUONA SCUOLA”: MANUALE di AUTODIFESA.
Esempio di temporizzazione
Gli effetti della riforma sulla dirigenza
… è ora di andare in pensione Lo Sportello Informa …
Cenni generali sullo stato giuridico del personale Per stato giuridico si intende quel complesso di norme che regolano il rapporto di lavoro, ossia le.
Istituto Comprensivo Torano Castello – Lattarico Corso di formazione docenti a.s. 2015/2016 Collegio docenti 28 aprile 2016 Monitoraggio e Valutazione.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
1 FONDO PER IL TRATTAMENTO ACCESSORIO Anno Premessa Situazione storica e criticità rilevate:
Il dato pubblico: aspetti giuridici ed organizzativi – Donato A. Limone Il dato pubblico:aspetti giuridici ed organizzativi Relatore: Donato A. Limone,ordinario.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO In qualità di Titolare del trattamento dei dati personali dell’Istituzione scolastica; Ai sensi degli art. 29 e 30 del Testo Unico.
1 I soggetti produttori 4 Natura e tipologia 2013.
Comunità di pratica del 23/02/2012 Partecipanti: Nom: Colombo-Orsucci-Zitano Settore Acconciatura: Fraquelli – Vadalà Settore Ristorazione: Binfarè Settore.
Transcript della presentazione:

Lo stato giuridico del personale e dintorni I periodi e servizi valutabili a domanda sono computabili solo se formalmente dichiarati. I periodi e servizi sono valutabili ai fini di pensione una sola volta in base al criterio più favorevole Dichiarazione dei periodi e servizi

Lo stato giuridico del personale e dintorni La dichiarazione dei servizi deve essere presentata all’atto dell’assunzione in servizio deve essere assunta a protocollo della scuola, inserita nei nodi del SIMPI (KNA ) per la successiva elaborazione della ricostruzione di carriera, del provvedimento di computo e quindi conservata agli atti della scuola. Dichiarazione dei periodi e servizi

Lo stato giuridico del personale e dintorni Adempimenti dei neo immessi in ruolo (ora I.T.I.) Dichiarazione dei servizi Pre-ruolo Va fatta all’assunzione in servizio e non oltre la conferma in ruolo (art.145 del D.P.R. n. 1092/73 –art.145 del D.P.R. n. 1092/73 – D.P.R. 351/98) ISTANZA

Lo stato giuridico del personale e dintorni Adempimenti dei neo immessi in ruolo (ora I.T.I.) DOCUMENTIDOCUMENTI Istanza in carta libera Certificati di studi universitari (Lauree e specializzazioni) Certificato di nascita Foglio matricolare Certificato di servizio La certificazione di cui sopra può anche essere autocertificata, anche se sconsigliato