NOËL EN FRANCE!!!!.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Natale è … Poesia.
Advertisements

POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Per una festa speciale tiriamo fuori il servizio più buono!
Scuola elementare statale
Avanzamento automatico
Mio Dio, mio Dio, per celebrare il Natale noi alziamo i nostri abeti più alti dei nostri monumenti… Appendiamo sempre più in alto le nostre luci e le.
SCUOLA DELL’INFANZIA –CONTRONE DICEMBRE 2011
LETTERINA DI NATALE Caro Gesù Bambino, hai sentito la notizia?
Che cosa significa la parola Avvento?? A. Venuta B. Attesa C. Arrivo D. Partenza L F.
Il Natale.
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
Natale in Francia Il Natale in Francia viene celebrato in modo differente a seconda della località e della regione di appartenenza. Alla tradizione più.
Linverno Linverno Feste tradizionali e usanze Alina Pop clasa a XI-a A.
Barzellette di Natale.
Descrivi questa immagine
Entra. Un poovunque, durante la settimana Santa, si svolgono riti e rappresentazioni legati alla Passione e alla Resurrezione del Cristo, ma talvolta.
Una promessa di pace.
Classe 2 B Auguri Francia Les Anges dans nos campagnes.
Perché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
DOMENICA 4 AVVENTO.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
La storia del presepio.
I Santi riflettono la luce di Gesù nella storia
In attesa del Natale 2012 Pino addobbato con cuoricini, stelline e palline realizzate a casa dai bambini con le mamme e i papà.
Decorare l’albero di Natale La ghirlanda La pallina La candelina.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Le feste italiane.
I DISEGNI DEI BAMBINI: interpretazione
La magica notte di S. Lucia
VACANCES BONHEUR NEIGE AMOUR … JOIE CHAMPAGNE VACANCES BONHEUR NEIGE AMOUR PÈRE NO ЁL BOUGIES PÈRE NO ЁL BOUGIES NAISSANCE DE JÉSUS NAISSANCE DE JÉSUS.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Filastrocche sul Natale
I° CIRCOLO DIDATTICO “CIULLO” ALCAMO. San Giuseppe è uno dei Santi più amati in Sicilia, è festeggiato il 19 Marzo e tale celebrazione risale alla fine.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Complesso conventuale di S.Maria dell’ Assunta
NELL' ARTE IL PROBLEM SOLVING V. Van GOGH I mangiatori di patate
I colori principali dell'anno liturgico sono cinque:
Felice Natale 2013.
AVVENTO.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
Natale La nascita di Gesù.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VI a domenica del Tempo.
Parliamo delle feste in Italia nel mese di dicembre
luce di pace, gioia e amore.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
13.00.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia dI “Anni novi novitas” ci invita a iniziare il nuovo anno 2008 con gioia.
Dolcissima Maria.
NATALE.
In quel giorno, un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
Tutto sulle feste natalizie BUON NATALE. LUI SI CHIAMA BABBO NATALE.
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa della Santa Famiglia 27.
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
12.00.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /C 3 gennaio.
In collaborazione con l’ RSA e Centro diurno
Viaggio fra i presepi di Casaglio In compagnia di Babbo Natale.
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla.
Babbo Natale porta i regali su una slitta trainata da: B. ramarri D. rospi C. renne A. rane.
Tutto sulle feste natalizie
Transcript della presentazione:

NOËL EN FRANCE!!!!

Il Natale in Francia viene celebrato in modo differente a secon da delle località. Nella famiglia francese si usa preparare il Presepe natalizio con piccole statuina d’argilla, santons in Stite e costumi tradizionali e rappresentano i personaggi Della cittàcome il sindaco ecc.I bambini francesi ricevono i do Ni da Gesù Bambino, le Petit Jésus o da Père Noël.I bam bini preannunciano il Natale a San Martino costruendo delle Piccole lanterne per cercare il Santo e il suo fidato. Di solito la Sciano davanti al camino le scarpette per farle riempire di Frutta, dolci e noci da Babbo Natale. Si usa anche dedicare al La Madonna un vaso di rose di Gerico, una pianta proveniente dalla Terra Santa. La leggenda narra che la Vergine Maria Benedì la pianta con la vita eterna.

Nelle piazze di tutta la Francia specialmente a Parigi si Usa costruire un grande albero o tanti piccoli alberi pieni di luci colorate o bianche.

I mercatini in Francia sono ricchi di cose prelibate come dolci, Caramelle, noci, frutta secca…..,

Anche in Francia si prepara il cenone di Natale(Réveillon) e dopo si lascia sempre la tavola apparecchiata perché si crede che passi di lì la Vergine Santa. Altre usanze che però sono state abbandonate del tutto sono molto carine,ne è un esempio questa:il figlio maggiore si recava nei campi e con l’accetta tagliava un albero vecchio, L’albero veniva poi portato a casa e donato al nonno che versava su di esso 3 bicchieri di vino cotto e lo metteva nel salone di casa.

eT…….. BON NOËL À tous