Circondato da nebbie sottili o illuminato dalla tenue luce del crepuscolo, il Regno delle Fate sfugge continuamente ad ogni definizione possibile, più.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’ACQUA: UN ELEMENTO SIMBOLICO, MITICO E SACRALE
Advertisements

Obiettivo Rendere lo studente produttore di materiale didattico
Siamo la classe 2°C dell’I. T. C Paolo Toscanelli
… un altro modo di raccontare
SANTA TERESA.
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 6 anno C Ascoltando la música “Le beatitudini” d’Arvo Pärt (8’13), lasciamoci riempire dal messaggio odierno Monges de Sant Benet de Montserrat.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
LE LEZIONI DEL PROF. H O 2 a cura di SILVIA ARONI.
INFORMATICA Corso base su PC multimediale VIVERE significa COMUNICARE le proprie esigenze volontà gioie dolori idee…… COMUNICARE significa VIVERE INFORMAZIONI.
LEZIONI DI OTTICA per le scuole medie Dott
Sorella aquila Fratello cielo Molti anni fa un capo tribù pellerossa, scrisse questa lettera al presidente degli Stati Uniti per rispondere alla richiesta.
Il Regno degli Animali.
Enea Milocco & Roberto Mauro Iezzi
PAOLO, ISPIRATO SCRITTORE DELLA CARITÀ
Le nostre poesie.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea in
ERUANNON Lelfo diversamente abile. Cera una volta una piccola creatura di nome Eruannon. Viveva nel favoloso mondo della regina Petunia. Era un elfo …a.
Il motore delle placche
I Parchi …perché?.
il rapporto uomo-ambiente visto dall'illuminista Voltaire ( )
PROGETTO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI III A E III B
È ORA DI ANDARE A FUNGHI! SIETE PRONTI BAMBINI?. PRIMA DI TUTTO DOBBIAMO ESSERE SICURI DI AVERE TUTTO IL NECCESSARIO…
Tutto giù per terra. snam.it.
GOCCE DI SAGGEZZA DEGLI INDIANI D’AMERICA
Essere MADRE Letícia Thompson.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
In viaggio per il COMUNE DI FILATTIERA
Primo giorno. C’erano tenebre e silenzio. Dio creò cielo e terra. Il suo Spirito aleggiava sulle tenebre e sulle acque. Dio disse: “Sia la luce” e la luce.
Progetto Biodiversità
IN VIAGGIO NEL PASSATO.
Lavoro svolto dagli alunni della classe 2^D
Il Soggettivismo dei Sofisti
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
PROVERBI.
“…Ma il cielo è sempre più blu…”
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
La notte e il giorno.
Dipartimento Conservazione della Natura
Girolamo Dai Libri (Verona 1474 – 1555)
Gaia Daddi Ilenia La Rocca Siria Greco
ENERGIA GEOTERMICA.
Un luogo, un nome, una storia… Una bellissima gita in classe, nel nostro amato primiero…..
All’inizio tutto era vuoto e buio. Un soffio lambiva la superficie delle acque. Era il soffio di Dio.
Voglio dire grazie 1.
PROPOSTA DI PROGETTO PER L’ANNO SCOLASTICO A SCUOLA DI BENESSERE Io e l’AMBIENTE Il paesaggio come specchio della salute.
9 aprile 2006 Domenica delle Palme Ebrei in preghiera nel giorno di festa davanti al Muro di Occidente. Lo scorrimento delle immagini e dei testi di questa.
Terra del Sole di mezzanotte
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Oasi di NINFA Sermoneta (Latina) Composizione: Lulu Musica: A. Rieu, La vie continue Testo tradotto dallo spagnolo.
Monges de Sant Benet de Montserrat PALME B Il “Gloria”del Messia di Händel, ci invita ad acclamare Gesù che entra in Gerusalemme.
Solo una volta l'anno, ma tuttavia almeno una volta, il mondo che vediamo lascia apparire le sue possibilità nascoste e, in un certo senso, si manifesta.
Gli splendori della creazione Salmo 104(103) A cura del Monastero Santa Margherita in Fabriano Foto: Suor Gabriella PDDM.
All' improvviso ho cominciato a perdere le acque. Il sacro rito della nascita è cominciato. Il mio corpo ha preso coscienza di un movimento nuovo, totalmente.
Monges de Sant Benet de Montserrat DELLE PALME B 2006 Il “Gloria”del Messia di Händel, ci invita ad acclamare Gesù che entra vittorioso in Gerusalemme.
Elaborazione grafica:
AMBIENTE.
Il giorno del Figlio dell'uomo.
11 febbraio 1858 Non c’è più né legna per scaldarsi né soldi per comprarne. Con sua sorella Antonietta e la sua amica Giovanna, Bernadetta va a cercarne.
Uno sguardo all’ecologia e l’energia dell’ecosistema
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
1. 2 Associazione Nazionale Alpini Sezione di Milano ALPINI, CITTADINI D’ITALIA L’Italia che amiamo… ALPINI, gennaio 2016.
Anno C Sesta domenica tempo ordinario Sesta domenica tempo ordinario 14 febbraio 2010 TRANSIZIONI MANUALI.
ISTITUTO COMPRENSIVO “C. GUIDI” SCUOLA SECONDARIA I GRADO “TOSCANO”
IL BOSCO E I SUOI MILLE VOLTI 2ª PARTE: L’INVERNO.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
Consigli utili per fare fotografia. Attenzione alla luce Quale foto ha la luce migliore?
Le Fiabe.
EVASIONI Un pensiero costante ruba la quiete con la mente pronta a volar via, cercare altri lidi, altre mete, che allontanino la malinconia.
Immagini, Storie e Tradizioni. Posizione geografica e capoluoghi.
Transcript della presentazione:

Circondato da nebbie sottili o illuminato dalla tenue luce del crepuscolo, il Regno delle Fate sfugge continuamente ad ogni definizione possibile, più vicino di un soffio, più lontano di quanto si possa immaginare, appare riflesso in una goccia d'acqua per poi scomparire nel tempo di un respiro. Chi o che cosa sono le fate?

La tradizione popolare ci riporta un ampio repertorio relativo a questi esseri incredibili. Ogni roccia, lago e fonte montana recano i loro nomi; molto spesso la loro presenza è legata alle acque, alla fertilità dei luoghi e guai ai contadini che hanno osato deviarne la corrente o incanalarne il flusso.

Di certo possiamo dire che queste creature difendono con grande tenacia ciò che è affidato alle loro cure, sia esso un albero, un animale o un luogo e la loro vendetta è implacabile.

... Qualunque pensiero avrete su... questo Mondo Incantato, ognuno è libero di volare con la fantasia... Ma ora vedrete una foto autentica scattata in un bosco, e se avrete l’occhio fino potrete notare il suo corpicino esile e i suoi occhietti...

Fine