Valeria Strappazzon. STRICTLY CONFIDENTIAL Settembre 2008  Laurea triennale in Ing. Biomedica Luglio 2011  Laurea magistrale in Bioingegneria con la.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
Advertisements

Il ruolo della comunicazione nella Responsabilità Sociale d’Impresa
Istituto d’Istruzione Superiore
Il corso si propone di offrire una formazione approfondita nellambito dei processi della comunicazione sanitaria. La gestione delle problematiche che si.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi
LAUREA MAGISTRALE ANALISI CONSULENZA GESTIONE FINANZIARIA (ACGF)
LAUREA MAGISTRALE ANALISI CONSULENZA GESTIONE FINANZIARIA (ACGF)
Il riordino dei Corsi di Studio in Informatica Livelli di laurea Obiettivi formativi Organizzazione della didattica Francesco Tisato.
Ospedale Pistoia ASL 3 Pistoia
Relatori: Prof.Ing. S.della Valle Prof.Ing. D.de Falco
Università degli Studi di Roma La Sapienza
CENTRO DI BIOTECNOLOGIE
Universita` di Torino Facolta` di Scienze M.F.N. Corso di Studi in Fisica Servizi per gli studenti Tutoraggio: e rivolto agli studenti del I anno e dà
Il Corso di Laurea in Fisica
PIANO DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA rivolto a tutti gli insegnanti di italiano, matematica e scienze del biennio della scuola.
Università degli Studi di Torino Université Jean Moulin Lyon 3 Laurea Specialistica in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale 43S /
Corso di Informatica A.A Corso di Informatica Laurea Triennale - Comunicazione&Dams Dott.ssa Adriana Pietramala Laurea.
GLI I.T.S. AL PRIMO TRAGUARDO: CRITERI E METODI PER LE VERIFICHE FINALI III Conferenza dei servizi per lintegrazione degli interventi (art.3, d.P.C.M.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica
…CON QUALI FINALITA I correttivi apportati dalla nuova legge intendono: incrementare il numero dei laureati e ridurre gli abbandoni; favorire la mobilità
STAGE IN ITALIA.
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
Guido Avanzolini DEIS - Università di Bologna
IL SERVIZIO DI INGEGNERIA CLINICA dell’Ospedale di Niguarda
PIANO INTEGRATO DI INTERVENTI DELLITIS FERMI Di Francavilla Fontana.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
GdS /2007 Cè un futuro per il Policlinico Federico II? GdS/2008.
Relatore Candidata Tesi di Laurea Magistrale in
La formazione del personale docente
INGEGNERIA Elettronica e delle Telecomunicazioni
MODULO:PRATICA Progettazione e realizzazione. Lapproccio Pro-Skills si basa su un ampio uso di attivazioni dinamico-relazionali stimolano le persone ad.
San Benedetto del Tronto
I.T.C. “R.Molari” SANTARCANGELO di r.
Le vendite Cap.10.
AIESEC Tor Vergata presents:.
Il sistema di istruzione e formazione professionale
DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DI NO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DIN O BIGIONI DINO BIGIONI.
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
1 Programma Regionale sulla Metodologia di Valutazione delle Tecnologie Sanitarie
Il sistema universitario italiano
Un mondo di opportunità Panoramica del corso di laurea magistrale in Management per studenti prospective Milano 7 Novembre 2011.
Gian Paolo Bezante UOC Clinica di Malattie Cardiovascolari IRCCS AOU San Martino - Genova Programmazione e Formazione: ruolo della Scuola di Specializzazione.
PROGETTO: IMPARO UNA TERZA LINGUA: LINGUA SPAGNOLA in classe ANNO SCOLASTICO Destinatari: ALUNNI CLASSI I E II ITES Referente: Prof.ssa PALMIERI.
Informatica e Telecomunicazioni
CdS Biotecnologie CdS Scienze Biologiche Laurea triennale 180 CFU Stage/Prova finale 10 CFU 250h.
“PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI E DEI SERVIZI” Laurea Specialistica Facoltà di Psicologia Alma Mater Studiorum - Università di Bologna – sede di Cesena.
E’ SUFFICIENTE AVERE: Conoscenza e familiarità con gli aspetti più elementari dell'algebra, della trigonometria e della geometria. Interesse per l’indagine.
ESAMI DI STATO 2014/15 1. FINALITA’: -Accertare il possesso delle conoscenze, abilità e competenze specifiche del candidato relative all’ultimo anno di.
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Gruppo di lavoro CO.IN.FO. - Università di Cagliari Regolamento in materia di Crediti Formativi Professionali del personale dell’Università a cura di Franco.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienze Politiche.
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2015 Facoltà di Scienze CORSO DI LAUREA IN FISICA Insegnamenti Presentazione Sbocchi Professionali La ricerca Curricula.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Elettronica Ufficio Piano F - Dipartimento di Elettronica.
“PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI E DEI SERVIZI”
WELCOME DAY Efficienza del corso di studi.
DIREZIONE SANITARIA AZIENDA OSPEDALIERA “LUIGI SACCO”
Alternanza scuola-lavoro: il nuovo valore aggiunto all’istruzione 13 novembre 2015.
IISS“Ettore Bolisani”
Corso di Laurea in Educazione Professionale Scuola di Medicina e Chirurgia.
ALMAORIENTA 2016 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in MEDICINA E CHIRURGIA.
(ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI OSTETRICA/O)
Corso di Laurea in Infermieristica (Sede di Bologna) COORDINATORE: Prof. G UIDO C OCCHI RESPONSABILI DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI: Dott.
Liceo scientifico Mascheroni - Bergamo 12 dicembre 2012.
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
Sviluppo sostenibile Il modulo è stato sviluppato in due classi seconde di istituto tecnico, nell’ambito dei progetti Cittadinanza e Costituzione in rete.
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE.
Transcript della presentazione:

Valeria Strappazzon

STRICTLY CONFIDENTIAL Settembre 2008  Laurea triennale in Ing. Biomedica Luglio 2011  Laurea magistrale in Bioingegneria con la tesi “Il cuore artificiale totale: stato dell’arte, verifica su banco di prova del funzionamento del dispositivo CardioWest, indicazioni per lo sviluppo di dispositivi con funzionalita ̀ incrementata” con relatore Prof.ssa Francesca Maria Susin Da Novembre 2011 Process Engineer presso Sorin Group Italia DALL’UNIVERSITÀ ALL’ESPERIENZA SORIN

STRICTLY CONFIDENTIAL SORIN GROUP SORIN GROUP  multinazionale leader mondiale nell’ambito dei dispositivi medicali per il trattamento delle patologie cardiovascolari. Il Gruppo è focalizzato su tre aree terapeutiche principali: Supporto al sistema cardiopolmonare Gestione del ritmo cardiaco Riparazione e sostituzione delle valvole cardiache Ogni anno oltre un milione di pazienti sono curati in oltre 80 paesi con dispositivi medicali prodotti da SORIN GROUP e i prodotti sono utilizzati in oltre ospedali nel mondo. OssigenatoriFiltri arteriali Pompe centrifughe arteriali

STRICTLY CONFIDENTIAL PROCESS ENGINEER Ingegnere di processo  gestione del processo produttivo e di tutte le validazioni di processo COSA SI INTENDE PER VALIDAZIONE DI PROCESSO? 1.Quando un macchinario (o un qualsiasi dispositivo) viene inserito nella linea produttiva deve essere validato (per mezzo di test, prove funzionali,..); ogni azione deve essere tracciata perché si tratta di dispositivi BIOMEDICALI, quindi sottoposti ad una specifica legislatura. 2.Quotidianamente devono essere monitorare le apparecchiature già in linea e deve essere sempre garantito il loro corretto funzionamento, secondo le specifiche definite nel momento in cui il nuovo macchinario è stato introdotto in linea. Lavoro molto vario che richiede, e permette di incrementare, le conoscenze in vari ambiti: fluidodinamico, meccanico, anatomico, gestionale, informatico,.. Contesto dinamico e stimolante, proprio per la varietà del lavoro svolto e per la continua interazione, all’interno dell’azienda, tra vari servizi (R&D, qualità, marketing, operation,..).

STRICTLY CONFIDENTIAL PUNTI DI FORZA DELLA LAUREA IN BIOINGEGNERIA PER L’INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO Possibilità di seguire, durante il percorso di studi, corsi inerenti ad ambiti tra loro anche molto diversi, avendo però una preparazione di base molto ampia e valida  forte duttilità nel mondo del lavoro. Possibilità di svolgere un lavoro di tesi di differenti tipologie (stage, esperienze in laboratori universitari,..) e in differenti ambiti a seconda degli interessi maturati durante il percorso di studi  l’argomento sviluppato nella tesi può aiutare molto nel trovare l’occupazione. Possibilità di intraprendere esperienze Erasmus (o altre esperienze simili sempre nei progetti di scambi internazionali)  buona conoscenza della lingua inglese e apertura verso contesti diversi sia da un punto di vista universitario che umano.