The generator/EMMA. Urban Beauty Anna Lambertini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I giardini Pensili I giardini Pensili
Advertisements

A.s. 2011/ Religione & Scuola - Prof.ssa Cavallotti -
OPEN DAY a.s. 2012/13 CLASSE 4^ E. FESTA DELLACCOGLIENZA.
LA TEORIA EVOLUZIONISTICA ACQUISTA RAPIDAMENTE CONVINTI SOSTENITORI PRESSO I MAGGIORI SCIENZIATI. DARWIN GIUNGE AD APPLICARE ALCUNI ANNI DOPO L’ EVOLUZIONISMO.
V. Parigi Commissione Trasporti Camera dei Deputati 18 aprile 2012 V. Parigi Fiab /#salvaiciclisti.
V. Parigi – Corso Fiab 1 Workshop soci attivi a cura di Valerio Parigi 1. Perché oggi qui 2. Attività, mission 3. Cosa vogliamo e stiamo facendo 4. Come.
Comandi, divieti e regole Chiara Morozzi
Parlato Dialogico…. immaginario fantastico 2a parte
Liceo Scientifico Statale Vittorio Sereni Luino
Pascolo 2009/10 Laurea specialistica in Architettura – Indirizzo sostenibilità Laboratorio 3B -09/10 1 Faculty of Architecture Graduate degree in in sustainable.
Lavoro di gruppo Sapienza G.Sammarco Metodi e tecniche del sevizio sociale III aa 2012/13.
IL CINEMA, TRA SPERIMENTAZIONE E INDUSTRIA
MEZZI DI TRASPORTO NELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
1 I percorsi verdi MERCATO DEI FIORI GIARDINI GALLEGGIANTI.
Cooperativa Samarcanda onlus Mestre 19/04/2013. Nuove progettualità…
Seminario Ambasciatori eTwinning LAquila settembre 2012.
CON LA TOPOLINA LISAH SCOPRIAMO LA CAMPAGNA
LA NOSTRA SCUOLA.
Mostre Botteghe artigianali Spazi espositivi LaboratoriDidattica.
Giochiamo? Il diritto al tempo libero Progetto Comenius
Informatica Scienza della Pubblica Amministrazione (SAM) A.A. 2010/2011.
UNA COMUNITA’ LOCALE SOLIDALE
Gli Assiri: un popolo guerriero
Edificio residenziale a Berlino 2009
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
Diritto al gioco negli spazi cittadini CONSIGLIO COMUNALE APERTO 10 maggio 2006.
Ripristino servizi igienici pubblici Fianarantsoa - Madagascar Gennaio 2010.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
F. Gay, Università IUAV di Venezia, Corso di Laurea in Scienze dellArchitettura - Modulo coordinato di rappresentazione 1 – aa Applicazioni.
“SAN NICOLA” (Ricerca- azione a gruppi)
Città di Santa Fe, Nuovo Messico. USA
dal prof. renato Pavesio
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Città solari antiche, presenti e future
PROGETTO AUDIOVISIVO E MULTIMEDIALE Programma attività Delega del progetto Vice Presidente GIAMPAOLO LETTA Sintesi.
CLASSIFICAZIONI. STRUTTURA (DELLO STESSO TIPO DI BLOCCHI LOGICI) Quattro attributi Primo binario Secondo binario Terzo ternario Quarto quaternario.
Laboratorio finalizzato a favorire lavvicinamento degli alunni allarte contemporanea, realizzato allinterno della struttura scolastica, mirato alla promozione.
Uno sguardo sul gioco Dall’esperienza della “Mondolfiera” Ludoteca del Comune di Firenze A cura della coordinatrice della Ludoteca Barbara Hoffmann.
Architettura Greco Romana.
Stato attività e procurement a Bari Ricercatori: D. Creanza, M. de Palma, L. Fiore, S. My, N. Pacifico Tecnici: R.Ferorelli, G. Sala, P. Cariola L.Fiore.
Scuola Primaria “Adolfo Vacchi” Via Montelungo, 18 COMO
LIEUX POSSIBLES Ville créative et développement désiderable UN DISPOSITIVO CULTURALE PER SPERIMENTARE DEPISTAGGI POETICI E RIATTIVARE SPAZI IGNORATI.
Progetto PORTIERATO SOCIALE quartiere ForoBoario
L’ENERGIA E NOI- Classe Quarta A Sc. Prim. “V. Bachelet” A.s
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
La nostra scuola Anno Scolastico 2014 / 2015 La nostra scuola si trova a Pisano in via Protasi Piceni Muller n°1, nella zona centrale del paese.
PROGETTO “PIANO TERRA: ALLA SCOPERTA DEGLI ALBERI” a.s
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
Orientamento al lavoro e alle professioni verdi 3 moduli 11 utenti Tirocini e corsi di formazione Plus 2 moduli 17 utenti.
NELL' ARTE IL PROBLEM SOLVING V. Van GOGH I mangiatori di patate
Ambienti Web 2.0 Livia Petti Università degli Studi di Milano- Bicocca 1 Livia Petti - 27/09/ Progetto CIAK la Costituzione.
Il teatro dal Medioevo al Settecento
La APPARTAMENTO BIANCA HRONCICH.
Laboratorio di matematica
Esperienze didattiche con la LIM
La web TV dell’ITIS “M. Panetti” di Bari
Frank Owen Gehry. BIOGRAFIA Frank Owen Gehry nasceva a Toronto, Canada, nel All'età di 17 anni, si trasferì con la sua famiglia a Los Angeles, California,
MULTIDIDA07 Corso di aggiornamento per docenti Multimedialità al servizio della didattica I.S.I.S.T.S. Russell-Newton Anno scolastico 2007/2008 A cura.
Groninga (NL) La città di Groninga (Groningen in olandese) è situata nella parte nord-est del Paese, capoluogo dell’omonima provincia, conta circa
Presentazione libri Paolina Campo ERA LA MIA CASA (2005) VI RACCONTO UNA STORIA(2009) Mercoledì, 8 Luglio 2015, ore 18:30, Biblioteca Comunale di Santa.
PRIMO INCONTRO. Obiettivi per il docente in formazione acquisire la capacità di pianificare attività didattiche che prevedano l'integrazione della LIM.
Presentazione libri Paolina Campo ERA LA MIA CASA (2005) VI RACCONTO UNA STORIA(2009) Mercoledì, 8 Luglio 2015, ore 18:30, Biblioteca Comunale di Santa.
Quali sono le forme maggiormente ricorrenti nella realtà circostante? Le forme piane si prestano a divenire la base per spazi dall’ambiguità visiva.
Adele Silingardi Classe D_6
La nostra città San Donato Milanese
Elettra Gambardella - IIS Tassara (sez.Pisogne)
1 La Didattica Laboratoriale. 2 CHE COSA è LA DIDATTICA LABORATORIALE Rendere lo studente attore protagonista del processo di apprendimento Mi interessa.
L’innovazione Giovanni Biondi MIUR. Obiettivo: Sostenere l’innovazione attraverso la fornitura di tecnologie alle scuole che ne facciano richiesta Le.
ORIENTARSI SULLE CARTE
IL RINASCIMENTO.
Transcript della presentazione:

The generator/EMMA

Urban Beauty Anna Lambertini

In cosa consiste? EMMA è un treno di 7 tavoli mobili (o più) con differenti forme e possibilità d’uso: cucina, laboratorio, gioco, cabina DJ, cene collettive, cinema, feste di quartiere…

Nasce nel 2011 per il Genève Generator Workshop. Il suo primo ingaggio fu un laboratorio per bambini di progettazione e costruzione di una città immaginaria. Per due anni si sposta per i cortili del quartiere berlinese di Mariannen diventando il luogo di molte iniziative come cene di collettivo e collettive, cinema, feste di quartiere, giochi per bambini… Nel blocco di Naunyn è stato costruito un orto-giardino di cui EMMA era un protagonista a tutti gli effetti.

Come si costruisce? Realizzato in tempi molto brevi, utilizzando assi di legno, pallet, canne di bamboo, vecchie bici, o ruote di cariole. «A PROCESS OF LEARNING BY DOING» Il metodo costruttivo non è fisso, ma può essere migliorato dagli stessi partecipanti che modificano e trasformano i moduli in base alle esigenze e all’uso per cui serviranno.

CENA COLLETTIVO BERLINO

PROGETTO CITTÀ IMMAGINARIA BERLINO

ORTO-GIARDINO A NAUNYN BERLINO

TOOLS #Pallet #Bamboo #Playground #Chair #Video projection

RAUMLABORBERLIN OPEN IDEOhttp:// /gathering-inhabitants-at-the-same-table ARCHITHOUGHTShttp://archithoughts.wordpress.com/2012/12/19/emma- table/ table/