The generator/EMMA
Urban Beauty Anna Lambertini
In cosa consiste? EMMA è un treno di 7 tavoli mobili (o più) con differenti forme e possibilità d’uso: cucina, laboratorio, gioco, cabina DJ, cene collettive, cinema, feste di quartiere…
Nasce nel 2011 per il Genève Generator Workshop. Il suo primo ingaggio fu un laboratorio per bambini di progettazione e costruzione di una città immaginaria. Per due anni si sposta per i cortili del quartiere berlinese di Mariannen diventando il luogo di molte iniziative come cene di collettivo e collettive, cinema, feste di quartiere, giochi per bambini… Nel blocco di Naunyn è stato costruito un orto-giardino di cui EMMA era un protagonista a tutti gli effetti.
Come si costruisce? Realizzato in tempi molto brevi, utilizzando assi di legno, pallet, canne di bamboo, vecchie bici, o ruote di cariole. «A PROCESS OF LEARNING BY DOING» Il metodo costruttivo non è fisso, ma può essere migliorato dagli stessi partecipanti che modificano e trasformano i moduli in base alle esigenze e all’uso per cui serviranno.
CENA COLLETTIVO BERLINO
PROGETTO CITTÀ IMMAGINARIA BERLINO
ORTO-GIARDINO A NAUNYN BERLINO
TOOLS #Pallet #Bamboo #Playground #Chair #Video projection
RAUMLABORBERLIN OPEN IDEOhttp:// /gathering-inhabitants-at-the-same-table ARCHITHOUGHTShttp://archithoughts.wordpress.com/2012/12/19/emma- table/ table/