C’era una volta …. C’era una volta, una letterina, la signorina H, una tipetta silenziosa, che trascorreva le sue giornate accanto alle signorine sillabe.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Il piccolo principe.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
IL SIGNOR IO prima parte. Sono cresciuto giocando con gli amici. Sono cresciuto ancora e sono diventato un ADOLESCENTE Vi voglio dire come ho fatto!
QUELLE DUE.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Sono emigrato in Australia
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Piccole strategie di apprendimento
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Il piccolo principe e la volpe
Io e la matematica.
Giochiamo con PowerPoint
A rapporto!.
Quel prete bastardo.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
La lezione della Farfalla 2.
Il mio compleanno.
Dopo aver letto il libro, il quale narra di un pastore che, con impegno costante, riforestò da solo un'arida vallata ai piedi delle Alpi, nella prima.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Diario di lei diario di lui.
Routine.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
Pensieri in “gioco”.
L’albero dei problemi.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
IL TEMPO.
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Regalami un pensiero.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
IL FORNO.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Il pesciolino d’oro.
terminó un pò più tardi del previsto,
Decisione di abortire.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
La storia di La storia di Zaccheo
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Un giorno:.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Routine
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
ARTURO.
Venne il Natale anche quell’anno. Faceva molto freddo. Le montagne d’intorno erano coperte di neve. In giro c’erano preparativi, ma non interessavano.
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVA MARINA CONDOFURI Progetto in rete
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Per scoprire l’anno della misericordia!
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

C’era una volta …. C’era una volta, una letterina, la signorina H, una tipetta silenziosa, che trascorreva le sue giornate accanto alle signorine sillabe CI, CE, GE e GI. Un giorno accadde una cosa un po’…. strana

Le sillabe non volevano che H giocasse più con loro, perché la ritenevano inutile e, siccome non parlava, anche un po’ noiosa!

Povera me, in fondo se le mie amiche non vogliono più giocare con me, la colpa è anche mia … Fu così che, la povera H, si convinse di non valere nulla e, per questo motivo sopportava tutti i soprusi delle cattive sillabe!

Arrivo! Fu così che la povera H decise di partire. Aveva sentito che in un paese, la Germania, l’H era tenuta da tutti in gran considerazione perché ritenuta molto importante.

tutte le chiese divennero Ma, in Italia, alla partenza di H, accadde qualcosa di strano: all’improvviso … tutte le chiese divennero CIESE

Le chiavi divennero CIAVI ….. …….. E tante persone furono costrette a dormire fuori, perché non riuscirono più ad aprire la porta di casa!

I GRANCHI PERSERO TUTTE LE LORO CHELE E NON RIUSCIRONO PIU’ AD AFFERRARE NULLA DIVENTANDO … Granci e cele

Che confusione!! Nessuno ci capiva più niente!

Intanto H, giunta in Germania si era fermata a riposare in un Hotel. Mi fermerò qui!

Torna con noi, abbiamo bisogno di te! ? Ma arrivarono anche Ci, Ce, Gi e Ge che, preoccupate, pregarono H di tornare in Italia con loro.

CA CU CO H NO!! CHE CHI H SI !! RICORDA D’allora non si separarono più e vissero per sempre felici e contenti! RICORDA CA CU CO H NO!! CHE CHI H SI !!