Cosa sono le bufale su Internet? I messaggi che riceviamo ogni giorno nelle nostra casella di posta elettronica, possono essere di diversi tipi e soprattutto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
Advertisements

La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Come le tecnologie possono migliorare la vita
G I U D A.
Stamattina mi hanno chiamato in portineria: c’era qualcuno che aveva chiesto di me... Scendo e lo raggiungo in sala: era un signore distinto, probabilmente.
“La debolezza è la mia forza”: l’esperienza pasquale di Paolo
DOMANDA DI FISICA Qualche tempo fa venni chiamato da un collega che mi chiedeva se potevo assisterlo nel valutare una risposta ad una domanda d'esame.
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia INCONTRI CON LE SCUOLE ANNO SCOLASTICO
COME DIFFONDERE IL MANIFESTO TRA GLI ALUNNI E GLI ENTI LOCALI, ARRIVANDO AD APPLICAZIONI REALI …?
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Lezione 2 del 12 gennaio Gli studenti sceglievano il loro maestro. I maestri si facevano pagare. Le donne venivano escluse dallinsegnamento. I discepoli.
Avanzamento con clic del mouse Spamming, spam (pubblicità) e virus A volte riceviamo , girate da nostri amici, che contengono tanti indirizzi di.
Avviso 1. Questo non è un PPS in più, come quelli che si ricevono a decine su Internet.   2. Chi te lo ha mandato vuole il tuo bene e penso che ti farà.
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Per quelle persone che fanno sorridere il mio cuore...
R O B.
“Nessuno ha amore più grande di
Avvisi ai naviganti: promesse e pericoli della Rete.
Sesso per ridere Per evitare l'AIDS mi hanno detto:
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
La lezione della Farfalla 2.
Io, internet e il computer
Uscire con un altra donna
Lancia il tuo cuore davanti a te,
Un uomo stava uscendo di casa una mattina subito dopo aver bevuto il caffè, quando si fermò ad osservare uno strano funerale, con uno strano seguito,
ZELIG.
LE SOLITE VECCHIE RETI Giovanni 21, 1-19.
ZELIG.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IO non voglio andare in una casa di riposo!!!
Diario di lei diario di lui.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
La crepa nella brocca Non cliccare Accendere l’audio.
SPESSO MI CHIEDO.
Il segreto della cipolla
Io Il computer Internet.
Parole scritte da Dio...Per noi..
Inti Illimani – Violeta Parra
Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Non prendere la vita così seriamente!!! BALLA
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
Coordinamento dei Rappresentanti di Classe. Coordinamento dei Rappresentanti di Classe Dal 2010 è attivo allinterno della scuola un Coordinamento dei.
Vivi tutti i giorni della tua vita come se fosse l’ultimo.
Prefettura di Bergamo CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DEL PUBBLICO CONTRO IL COMMERCIO ABUSIVO E I PRODOTTI CONTRAFFATTI Ottobre 2002 SEDOTTI E BIDONATI.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
CONCORSO “ 25 APRILE “ CLASSE QUINTA
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Il 22 Ottobre 2010 si è aperta la causa di Beatificazione Pensieri scritti dal Card. Van Thuân quando era in isolamento nelle carceri Vietnamite.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Media e Ultrà: un rapporto difficile Tesi di Laurea di Carozzi Alessandro Relatore: Chiar.mo Prof. Mario Dossoni Correlatore: Chiar.mo Prof. Carlo Genta.
L'ottimista.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Albiemotions (sito web)
Ieri leggendo il sito sono incappato in una segnalazione…
GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Parte 2.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
Questa sì che è felicità, la forza lieta di vivere
Hacker ed i Social Network
Un pastello dipinto di giallo Di Peter Cluch Lunedì mattina alla scuola media Sacra famiglia, in classe, gli alunni si sedettero ognuno al solito posto;
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Giovane che amore ti raccontano ? 2 gg Giovani A.C. Gennaio 2008.
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
BLAISE PASCAL “Attraverso lo spazio, l’universo mi afferra e mi inghiotte come un granello; attraverso il pensiero, io afferro l’universo”
1 Laboratorio di poesia Progetto “Diritti a scuola” Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XX III San Ferdinando di Puglia (BT) a.s. 2012/13 Docente.
Transcript della presentazione:

Cosa sono le bufale su Internet? I messaggi che riceviamo ogni giorno nelle nostra casella di posta elettronica, possono essere di diversi tipi e soprattutto non essere del tutto innocui. Messaggi che proprio non vorremmo ricevere sono quelli che contengono pubblicita' indesiderata (spam) che ci viene inviata da sconosciuti. Altri messaggi (questa volta potrebbero anche essere stati inviati dal pc di nostri amici a loro insaputa), potrebbero contenere dei virus che a loro volta cercheranno di diffondersi in modo autonomo. Potremmo trovare messaggi che appartengono alla categoria delle bufale o bidoni (hoax), anche loro hanno lo scopo di diffondersi il piu' possibile su internet ma per fare questo hanno bisogno del nostro aiuto.

In rete il servizio di Striscia La Notizia con Charlie Gnocchi che è andato a verificare la lunghezza della piscina olimpica del polo natatorio di Ostia che molti giornali hanno scritto essere fuori misura perchè più lunga di 1 metro e mezzo rispetto agli standard previsti. Interviene anche il Presidente FIN Paolo Barelli. È tutto falso. Questa è l’ ennesima notizia bufala. Dato che la piscina è dotata di un pontone mobile lungo 1 metro e mezzo.

Il tecnico della Juventus, Antonio Conte si difende dopo le ultime voci su un presunto contatto verso di lui quando era tecnico del Siena: "Non devo difendermi da nulla, leggere una non notizia su diversi quotidiani nazionali mi fa sorridere"

Ennesima bufala del sito Global Associated News che ha rilasciato la notizia della morte dell'attore Keanu Reeves. Secondo quanto affermato dal sito, Reeves sarebbe morto in un incidente in Svizzera, mentre scendeva sulle piste innevate con lo snowboard. Perdendo il controllo della tavola, l'attore sarebbe andato a finire contro un albero a tutta velocità. Ma questa notizia si è poi rivelata una bufala.

ROMA - Era tutta una bufala. Un'invenzione per attirare l'attenzione e rendere il programma ancora più appetibile. La storia d'amore nata a Ballando con le Stelle tra Lucrezia Lante della Rovere e l suo maestro di ballo Simone di Pasquale era falsa. A rivelarlo è la stessa attrice che durante la presentazione del suo lavoro teatrale, «Malamore - Esercizi di resistenza al dolore», ha confessato che tra lei e il ballerino non c'è mai stato niente. «Una balla! Faceva bene al programma. Se ogni uomo che ho baciato fosse diventato una storia ne avrei un carnet pieno - ha dichiarato l'attrice - Io e Simone avevamo un buon feeling e essendo entrambi liberi non dovevamo rendere conto a nessuno». Ballando con le bufale. Lucrezia: la mia storia d'amore? Inventata

Cronaca Conto alla rovescia per l'esame di maturita' e come ogni anno gli studenti stanotte andranno alla ricerca delle tracce della prima prova su internet. Contro le 'bufale' in rete e' partita la campagna di Skuola.net e della Polizia Postale e delle Comunicazioni. Per il secondo anno consecutivo Skuola.net e la Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno lanciato la campagna di sensibilizzazione 'Maturita' al sicuro', con l'obiettivo di evitare che gli studenti, oltre a perdere del tempo prezioso, possano anche rimetterci del denaro alla ricerca della soffiata giusta. Le prime indiscrezioni danno Giovanni Pascoli come favorito per la prova di italiano. Per i saggi brevi, i temi storici e di attualita' le tracce potrebbero riguardare il terremoto dell'Aquila, la marea nera nel Golfo del Messico, il sisma di Haiti, ma anche la Biovediversita', di cui nel 2010 ricorre l'anno internazionale

altra bufala, questa volta su ebay, una messa in moto in plastica da 10€ max spacciata per alluminio al bel prezzo di 26€ Mini-Mot...item483af Mini-Mot...item483af72293