Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te come mamma».
Giuseppe deve andare nella sua città; Betlemme e porta con sé anche Maria che sta aspettando Gesù. Arrivati a Betlemme tutti gli alberghi sono pieni e non trovano dove dormire.
Dopo tanto cercare, trovano rifugio in una stalla e lì, nel cuore della notte nasce Gesù!
Dei pastori facevano la guardia al loro gregge ed ecco che dal cielo vedono venire degli angeli. Siamo venuti a darvi una bella notizia! E’ nato il Figlio di Dio, che è venuto per salvare il mondo.
E altri angeli cantavano: « Gloria a Dio e Pace in Terra agli uomini che Lui ama!»
I pastori sono subito andati a Betlemme e hanno trovato Gesù I pastori sono subito andati a Betlemme e hanno trovato Gesù. Era in una stalla e come l’ Angelo aveva detto, dormiva in una mangiatoia.
Anche tre Re sono venuti da tanto lontano ad adorare Gesù, il figlio di Dio che è diventato un uomo.
E adesso, poveri e ricchi, persone di tanti paesi diversi riconoscono e adorano questo Signore che tanti ci ama ed è diventato un uomo per far diventare tutti gli uomini suoi fratelli e figli di Dio. Grazie Signore Gesù!
Le maestre Andreina, Paola ed Amelia con i loro piccoli «Pulcini» augurano al Dirigente Scolastico Prof.ssa Silvana Paliotta, alle colleghe e a tutti i presenti di trascorrere un Sereno Natale! AUGURI!