PIANO DI COMUNICAZIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sikam Win.
Advertisements

Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Perché, come e con che risultati
Pubblicità online.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
Università degli Studi di Pavia
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Caratteristiche principali
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
1 of 19 MARCO SALVO LA SEO PER I LTRAFFICO A BASSO COSTO.
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
COMUNICA CON EFFICACIA
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Progetto digital marketing 2010
Chi parlerà oggi Adriano De Arcangelis Blog personale:
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato
COMPANY COMMUNICATION
Cambia il modo di lavorare e cambierai il mondo !!!
SnApp! Apps in a snap! Analisi dell’esigenza Esigenza della PMI: –Far realizzare un’app per smartphone/tablet Per migliorare Promozione/Vendita/Produttività.
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Spirito generale del sito:
Offerta specialissima ADWORDS Settembre La pubblicità adwords può essere un modo facile ed economico per ottenere visibilità su Google. Si tratta.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Dolce come la Liguria Grassa come l’Emilia Bella come la Toscana Ciociaria Tour dei Sapori Progetto per la felicità minima del mondo dalle tradizioni.
Rinfresca la tua comunicazione. T Communication Swiss nasce dalla voglia di stravolgere i classici metodi di comunicazione. Operiamo in modo creativo.
1 PerfectFit06 Sistema di personalizzazione dei contenuti per gli scavi archeologici di Ercolano Candidato: Vincenzo Scognamiglio Relatore: Prof. Ernesto.
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
Web2.0 Corso di Formazione Piano Nazionale Scuola Digitale
L’ADVERGAME: QUANDO LA PUBBLICITÀ DIVENTA UN GIOCO
hotel e attrazioni turistiche più di destinazioni nel mondo ….suggerimenti su hotel, villaggi turistici, pensioni, soggiorni, pacchetti.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interdipartimentale.
Piano Marketing Web Startup March 2015
Gestione Sicurezza: Proteggi tuoi dati e il tuo business.
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
24 APRILE PALAZZO MAURI SPOLETO Utenti collegati ad internet nel mondo pari a ~41,24% della popolazione mondiale 29 ottobre 2014 ore 15:06.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Hotel Italia buongiorno!
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
GP DATI per 31 Ottobre All-in-one! Central Booking Revenue Vendite & Distribuzione Vendite & Distribuzione Marketing & CRM Marketing.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Società, globalizzazione e nuovi media Personal branding online
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Da VENDERE a FARSI COMPRARE L’Inbound Marketing Veloce: il metodo efficace per trovare rapidamente nuovi clienti Milano – 02 Marzo 2016.
METRICHE DELLA COMUNICAZIONE Lezione n. 1. Cosa faremo insieme in questi mesi? Analizzeremo a fondo tutto ciò che una direzione comunicazione dovrebbe.
INTRODUZIONE AL WEB Jacopo Matteuzzi. Fondamenti di web marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell’azienda che.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
Dott. Francesco Marrazzo Dott.ssa Gabriella Punziano.
Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.
Transcript della presentazione:

PIANO DI COMUNICAZIONE

INDICE Assignment e De-briefing Obiettivi Target Strategy Concept Creativo Azioni Misurazione Budget e Tempistiche

Assignment & De-Briefing: Al fine di portare nuovi possibili acquirenti a conoscere, testare ed adottare il prodotto offerto, si richiede di sviluppare ed attuare una strategia in grado di comunicare il prodotto e il fornitore al mercato, utilizzando le leve piu’ consone, online&offline, atte al raggiungimento dell’obiettivo. La strategia dovra’ inoltre essere replicabile (con le opportune modifiche di contenuti) ed utilizzabile per tutti i fornitori assistiti da CMR Team.

Obiettivi Call To Action Engagement (conquistare la fiducia) (far provare) Engagement (conquistare la fiducia) Awareness (far conoscere)

Target Imprenditori Risorse Umane Contabilità . Dinamico, non ama perdere tempo . La velocità e semplicità dell’informazione è essenziale . Dove reperisce l’info? Google, Linkedin, Twitter, Passaparola Imprenditori Risorse Umane Contabilità

Strategia Dalla considerazione: Dove il target ricerca l’informazione? Buon software gestionale Idea: Creare un “consulente online”, sempre attivo, che consiglia al consumatore la migliore soluzione per i suoi bisogni specifici… Come?

… Strategia … Ogni software è buono a seconda delle esigenze . Il consumatore reperisce l’info su forum, ricerche Google, passaparola.  Rendere la ricerca di un Software Gestionale semplice e veloce.  Creare uno spazio web dove le persone reperiscano facilmente le informazioni relative a tutti i tipi di software di cui hanno bisogno, prima del loro acquisto ed utilizzo. Creare un «consulente virtuale» che (attraverso le leve utilizzate dal target) consiglia il software in base alle richieste dell’utente. Saranno quindi poi reperibili video illustrativi, manuali e slide (da fare se non presenti), info su costi e prove gratuite, oltre che informazioni sull’assistenza (telematica, live, etc.) . Se il cliente è soddisfatto contatterà (CRMteam) per maggiori dettagli. . Risposte immediate alle specifiche richieste del consumatore. Es. richiesta: serve un software per contabilità Risposta immediata, quale usare e perché

Azioni (quali leve?) Online: Sito Web (o Blog) attraverso il quale reperire l’info richiesta e sul quale veicolare i contenuti postati sulle altre leve. Il sito dovra’ essere dinamico, di semplice utilizzo, che aiuti l’utente a trovare quello che cerca in poco tempo. Ci sarà interazione, e un forum, oltre che contatti per maggiori informazioni Sarà collegato con le altre leve utilizzate

... Azioni ... - Creare Profilo Linkedin «Consulente Gestionale» - Iscrizione e interazione con gruppo linkedin primo risultato nei motori di ricerca per “buon software gestionale” Account Twitter (account youtube con video etc.) Possibili azioni future: (Slideshare / manuali istruttivi) (Pagina Facebook - Profilo Facebook) (Pubblicità: Youtube, Adwords, Linkedin)

Misurazione Interazione – Degli utenti nelle varie leve utilizzate Analytics – Quantita’ / qualita’ visite sul sito Contatti – Utenti interessati che richiedono maggiori info Misurazione a lungo termine – commenti utenti, analisi interazione, video visualizzati, manuali scaricati, demo scaricate, contatti, vendite portate a termine grazie al portale

Budget - Creazione e Indicizzazione Sito / Profili: 300 Euro (100 prima, 200 a fine lavoro) Budget a lungo termine (da stabilire) Tempistiche 1 Mese – Costruzione sito 2 Mese – Indicizzazione e pubblicazione - prime visite, commenti, passaparola - 3 Mese – Primi risultati tangibili

Grazie per l’attenzione! Domande? E’ tempo per farle!