DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E SCIENZE. DICEMBRE 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La scienza che raccoglie i dati e li interpreta si chiama STATISTICA
Advertisements

Remare a Scuola 2006/2007 Attività promozionale scolastica Conferenza Nazionale Allenatori Giovanili Piediluco, 16 – 17 Dicembre 2006 Settore Scuola Relatore.
CIRCOLO DIDATTICO DI MAGIONE VALUTAZIONI I E II QUADRIMESTRE Anno Scolastico 2009/2010.
Risparmiare acqua si può…
PROVA NAZIONALE a.s Risultati in Matematica PISA 2003 e voti: Fonte: Rapporto Regionale del Veneto PISA 2003 Angela Martini –
1 t Mobilità internazionale e conversione dei voti Maria Sticchi Damiani Università della Calabria 8 febbraio 2013.
ECTS: la conversione dei voti Maria Sticchi Damiani Parte IV Conservatorio di Musica “N. Paganini” Genova, 2 maggio
Dopo la fase provinciale di campestre 4 ragazzi della squadra cadetti hanno partecipato alla fase regionale sul prestigioso percorso della 5 mulini,famosa.
Presentazione PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Azione 1: Interventi per docenti del.
COLLEGIO DOCENTI 19 MAGGIO 2011
IL MANIFESTO DELLLE ALUNNE E DEGLI ALUNNI EUROPEI CONCLUSIONI GRUPPO D VITERBO – maggio 2007.
Risultati degli esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione e degli scrutini della scuola secondaria di secondo grado nellA.S. 2006/2007* *
31 maggio 2011 Manifestazione di chiusura dei corsi PON Celebrazione della Giornata dellEuropa Celebrazione dei 150 Anni DellUnità dItalia.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Conferenze di servizio del MIUR organizzate a livello regionale sulla valutazione ed autovalutazione delle istituzioni scolastiche autonome, marzo.
Il campione studenti tra i 14 e i 25 anni: studenti iscritti nelle scuole superiori piemontesi rappresentativi dellintera popolazione scolastica.
SCUOLA PARITARIA IN ITALIA Dati ed evoluzione negli ultimi anni, tratti dalle elaborazioni statistiche del MIUR la Scuola in cifre.
PEDAGOGIA GENERALE GRAFICI ANNUALI
Dalla logica naturale alla logica formale
Gli esami e i risultati 28 – 29 Aprile 2010 IPSSCT Nicola Garrone.
I CIRCOLO DIDATTICO POMIGLIANO REPORT SCUOLA Dati INVALSI a.s Funzione strumentale: D'Aniello Maria.
Rapporto sui risultati delle prove Invalsi
Ragioni, Criteri, Modalità, Aspettative della sperimentazione sulla valutazione degli esiti effettivi dell' apprendimento universitario Fiorella Kostoris.
И OIROS Giocando con i rifiuti Un progetto di Educazione Ambientale A.S
POLITECNICO DI TORINO Il Progetto La lezione introduttiva
PER IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLORDINE DEI GIORNALISTI LA RAPPRESENTANZA FEMMINILE NELLA PROFESSIONE GIORNALISTICA Roma, 12 dicembre 2012.
Servizio Nazionale di Valutazione
PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA.
M.C. Zanini - Tiziana Bindo Salerno 28 agosto 2012 Il Progetto nazionale Condivisione e accertamento delle conoscenze, abilità e competenze matematiche.
DIREZIONE DIDATTICA “P. GALLUPPI” REGGIO CALABRIA
WORKSHOP 11 MARZO 2010: COME SI REALIZZA UN SERIOUS GAME
LE OLIMPIADI DELLE SCIENZE NATURALI.
LogicaMente.
Giochi Matematici di Autunno 2010
ANALISI STATISTICA DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA DELLISTITUTO COMPRENSIVO PIO FEDI GROTTE S. STEFANO (VT) a.s ELABORAZIONE PROF. GIANFRANCO MEZZETTI.
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.
Corso di Infrastrutture Idrauliche
Classe A (biennio scuole superiori): 1° LUCA RATIBONDI
Orientamento Universitario Liceo Classico Garibaldi
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
Corso di studi Facoltà Tutte le università Ateneo Dipartimento/Istituto Nuclei 2001 Schema generale per la organizzazione dei dati.
Il Compendio delle prove OCSE PISA
Orientamento Universitario Liceo Classico Garibaldi.
Referente per i monitoraggi e la valutazione Prof.ssa Rozzo Anna Lisa.
Laboratorio di Docimologia e Valutazione dell’apprendimento permanente
La Chimica Sostenibile al “Basilio Focaccia”
GRIGLIA E ANALISI DEI DATI 2010
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
ISTITUTO COMPRENSIVO «centro 1» brindisi
Istituto Comprensivo 2 Pontecorvo
Progetto Accoglienza come, chi, quando
… fanno pensare ad un comportamento anomalo
ITC “Libero de Libero” Anno Scolastico 2013/2014 Fondi A cura di Alecci Ramona e Oliviero Mariarita, V B TURISTICO.
Anno scol – 2011 Elaborazione Prof.ssa G. Spitali Istituto Comprensivo di Siziano Scuola Secondaria di I grado Anno scolastico Consigli.
Conferenza di servizio DIRIGENTI E DOCENTI REFERENTI Istituti Scolastici di Primo e Secondo Grado Città e Provincia di Catania.
INVALSI RESTITUZIONE ESITI DELLA RILEVAZIONE 2014.
DIGITARE NOME DIPARTIMENTO SECONDA RIGA NOME DIPARTIMENTO TERZA RIGA NOME DIPARTIMENTO.
Eventuale spazio per Nome Istituto o altro Titolo della presentazione.
Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Scienze della Formazione - Department of Education Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.
Sessione Poster Una storia infinita (L.S. Cantone, Pomigliano d’Arco) Da Ischia-Porto a Forio...un viaggio infinito! (L. S. Cuoco, NA) Questa espressione.
Relazione risultati INVALSI dell’anno scolastico 2013/2014
Rilevazione delle opinioni sull’andamento turistico nel comune di Viterbo Yuri Di Crescenzo Riccardo Muzi Alberto Sabbi Viterbo, 24 ottobre 2014.
OLIMPIADI DELLA MATEMATICA Il 18 novembre scorso ben 155 studenti hanno partecipato ai Giochi matematici d’autunno organizzati dall’Università.
IC ALPIGNANO PER CONOSCERCI MEGLIO. I NOSTRI OBIETTIVI STAR BENE A SCUOLA (promozione dell’agio) FORMAZIONE DELL’ INDIVIDUO VALORIZZAZIONE DELLE DIVERSE.
Istituto Comprensivo Ivrea 1
Istituto Comprensivo Perugia 6 Scuole secondarie di I grado di Castel del Piano e Fontignano Risultati delle Prove Nazionali INVALSI a.s a cura della.
Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Scienze della Formazione - Department of Education Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.
D’AUTUNNO 2015 La matematica non è un gioco, ma i giochi possono rivelarsi degli alleati preziosi per divertirsi in modo serio e intelligente e per imparare.
I. C. di Bassano Romano Scuola Primaria a.s. 2015/16 F. S. ins. Fravolini Anna.
I giochi matematici 2016 sono stati organizzati dall’Istituto Superiore E. Torricelli di Maniago. Hanno partecipato varie scuole della provincia di Pordenone.
Transcript della presentazione:

DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E SCIENZE

DICEMBRE 2007

LA NOSTRA SCUOLA SI E’ CLASSIFICATA PRIMA ALLA FASE REGIONALE DELLE GARE D’INFORMATICA E HA RAPPRESENTATO IL PIEMONTE ALLA FINALE DI ROMA MAGGIO 2010 RegionepunteggioScuola Piemonte89,881SM. TALLONE di ALPIGNANO

DICEMBRE 2011 Il nostro alunno RICCARDO IMPAVIDO si è classificato PRIMO tra tutti i partecipanti ed altri quattro alunni si sono classificati tra i primi venti. La nostra scuola si è classificata al SECONDO posto tra gli istituti partecipanti.

La scuola TALLONE partecipa al convegno DIDAMATICA presso il POLITECNICO di TORINO MAGGIO 2011

CENTRO PRISTEM-UNIVERSITÀ “BOCCONI il Centro PRISTEM ha inviato alcuni dati statistici relativi ai “Giochi d’Autunno” svoltisi nello scorso autunno/inverno. Il campione ha rappresentatività e dimensioni ragguardevoli: quest’anno, ai “Giochi d’Autunno”, hanno partecipato più di ragazzi (dalla quarta elementare all’ultimo anno delle superiori) provenienti da un numero di Istituti che ha ormai superato le unità. La prima tabella si riferisce ai risultati degli studenti della nostra scuola. Sono state indicate in orizzontale le percentuali degli studenti che hanno risolto in modo corretto 1, 2, 3, ecc. quesiti. La “tabella” orizzontale termina con un numero che esprime la media dei quesiti correttamente risolti dagli studenti. La seconda “tabella” segue la stessa logica ma è riferita all’intero universo nazionale. La distribuzione dei valori, lungo ogni riga del primo schema, può pertanto essere confrontata con la corrispondente riga del secondo, che rappresenta le percentuali nazionali. MAGGIO 2013

PREMIAZIONI