1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Sistema per la Negoziazione Prezzi
Sistema per la gestione del
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Sistema Gestione Progetti
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
SISL – GE.CO. 2 Presentazione del servizio (1) Il sistema consente alle aziende e ai loro intermediari, tramite lutilizzo della firma digitale, di ottemperare.
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
17/12/02 1 Direzione Sviluppo Servizi su rete, Banche dati IRIDE Infrastruttura di Registrazione e IDEntificazione.
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Portale Capacità STOGIT
E. Sferlazza – Dati aperti e servizi web-cartografici dalle pubbliche amministrazioni: l'esperienza del SIT provinciale di Agrigento Dati aperti e servizi.
strumenti informativi per le imprese 18 dicembre 2012
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
Centro EOC per Europa, Medio Oriente e Africa eAgreement: tool per la sottoscrizione dei contratti Open Value.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Le nuove comunicazioni obbligatorie in Veneto
Canale «offerte e aziende»
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
Sistema Informativo Pratiche Edilizie e Monitoraggio Municipale
Pippo.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Bando Beni in comune. 2ROL - Richieste On Line 3.
D. G. R. 74 – 5911 del 3 giugno 2013 LR 34/08 artt e
BravoBus – A.N.M. Gennaio 2008 Portale Acquisti A.N.M. – Manuale Fornitori.
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI PER LA MOVIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI DELLA SPECIE BOVINA Milano, 10 marzo 2014.
12/03//02 1 Dichiarazione OnLine di cambio di abitazione Compilazione guidata dei moduli Ricezione via della ricevuta di invio Ricezione via .
TIROCINI – Nuova piattaforma
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
Sito della Formazione Specifica della Regione Lazio
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Carta Regionale dei Servizi
PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L’INNOVAZIONE E CONFINDUSTRIA per la realizzazione di servizi avanzati per le imprese.
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
Padova, 17 novembre
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
2 Comunicazioni obbligatorieComunicazioni obbligatorie Ge.Co. Per le comunicazioni obbligatorie di: Assunzione.
Vercelli, 10/01/2012 Introduzione alla Piattaforma Bandi Gestionale finanziamenti Antonella Siragusa Francesca Pacilio CSI-Piemonte - Industria, Commercio.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

1 Portale dei Tirocini

2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni nell’ambito della L.R. n. 34/2008 sulla “Disciplina degli aspetti formativi del contratto di tirocinio”, in particolare Soggetti promotori e Soggetti ospitanti Il servizio consente: l’acquisizione delle comunicazioni di avvio, cessazione e relative rettifiche, annullamenti e proroghe la compilazione del Progetto Formativo la compilazione della Figura professionale allegata al Progetto Formativo la gestione dei tutori del soggetto ospitante: visualizzare l’elenco dei tutori, inserire un nuovo tutore aziendale, modificare i dati anagrafici e professionali di tutori già presenti, creare o rimuovere l’associazione tra un tutore e un tirocinante; l’aggiornamento dei dati anagrafici dei tirocinanti; l’abilitazione di altri soggetti, dotati di un proprio certificato digitale, ad operare per la propria impresa

3 Autenticazione al servizio Il servizio è accessibile utilizzando: Carta nazionale dei servizi (CNS) emessa da una Pubblica amministrazione; Carta d’identità elettronica (CE) emessa dal Ministero dell’interno; Certificato digitale di autenticazione a norma CNS emesso da un certificatore accreditato presso DigitPA – Ente nazionale per la digitalizzazione della pubblica amministrazione; Certificati digitali della Certification Autority Sistema Piemonte. Per ottenere l’abilitazione le imprese e i loro intermediari devono risultare abilitati per l’utilizzo del servizio web per la “gestione on line delle comunicazioni obbligatorie”.

4 Dal servizio GECO sul portale Sistema Piemonte verrà effettuata la trasmissione della comunicazione obbligatoria a cura del soggetto ospitante o di un suo delegato. Dovrà essere indicata la data di effettivo avvio del tirocinio. Comunicazioni obbligatorie

5 Gestione on line comunicazioni obbligatorie Servizio automatico di avvisi di controllo per garantire trasparenza e semplicità di gestione (manuale utente e FAQ) Portale dei Tirocini Accesso al sistema tramite Smart card, certificato digitale o business key Definizione della figura professionale che verrà attestata al termine del progetto Valutazione e attestazione delle competenze acquisite Caricamento e stampa del Progetto Formativo

6 Home page 1.Riepilogo delle funzionalità disponibili 2.Sintesi dei messaggi pubblicati in bacheca 3.Accesso ai manuali e alla modulistica 4.Contatti (accesso diretto alle FAQ e numero per assistenza telefonica) 5.Accesso alla funzionalità per la delega

7 Bacheca - Messaggi

8 Bacheca - Report

9 Gestione tirocinanti

10 Passo 1- compilazione del Progetto Formativo

11 Compilazione del Progetto Formativo

12 Compilazione del Progetto Formativo

13 Compilazione del Progetto Formativo

14 Compilazione del Progetto Formativo

15 Compilazione della figura professionale

16 Compilazione della figura professionale (repertorio regionale)

17 Compilazione della figura professionale (repertorio CCNL )

18 Compilazione della figura professionale (repertorio CCNL )

19 Compilazione della figura professionale

20 Conclusione del tirocinio (iter procedurale)

21 Passo 2 – Conclusione del tirocinio

22 Valutazione

23 Stampa dell’attestazione ATTESTATO

24 Gestione tutori del soggetto ospitante La funzione consente Visualizzazione e modifica dei dati anagrafici e professionali di un tutore visualizzazione dei tirocinanti associati eliminazione di associazioni con tirocinanti Inserimento di nuove associazioni

25 Gestione abilitazioni La funzione consente di abilitare all'esercizio delle funzionalità di propria competenza altri soggetti, che, se in possesso di certificato digitale, potranno accedere alle funzionalità abilitate. Nel dettaglio, le funzionalità previste consentono di: Visualizzare l'elenco dei soggetti abilitati per l'impresa e le relative abilitazioni Inserire un nuovo soggetto, specificando a quali funzioni si intende abilitarlo Ricercare un soggetto abilitato Modificare le abilitazioni precedentemente assegnate a un soggetto Disabilitare un soggetto precedentemente abilitato