Università e-Campus 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Buongiorno e benvenuti!
Advertisements

Il Giornale in ateneo Osservatorio Giovani-Editori Fase di test del progetto Contributo del Corso di Laurea Specialistica in Progettazione di Servizi Formativi.
“L’ Università in Emilia Romagna, uno sguardo d’insieme”
Benvenuti !.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi
Politecnico di Bari. I titoli di laurea più richiesti (val. ass. e val. %) Laureati assunti nel Indirizzo di laurea.
Legislazione informatica - Presentazione del corso (I. Zangara)
Informatica Giuridica Lucio Maggio Anno Accademico 2001/2002 Università degli Studi di Palermo Facoltà di Giurisprudenza Corso di laurea in Operatore giudiziario.
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
Il sistema italiano degli studi. nido Asilo nido 6 mesi - 3 anni.
Istruzione Multimediale ossia… come può essere piacevole imparare utilizzando la Rete A cura delle ragazze del Porta.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
Relatore prof. Amedeo NICOLUCCI Il progetto è svolto in collaborazione con la Fondazione del Cardinale Domenico Tardini che si è occupato sin dall’inizio.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
Elaborazione di Immagini e Suoni Syllabus
Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia “E”
Report sintetico di analisi e confronto tra il Politecnico di Milano sede di Como e i competitors diretti e indiretti. Siti internet Servizi Eventi Materiale.
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
Facoltà di Ingegneria Sede: Centro Direzionale di Napoli, Isola C4 Sito internet: Anno Accademico
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
Analisi e Contabilita’ dei Costi
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
CdS di nuova istituzione e ridefinizione
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Formazione a distanza (fad)
Università di Roma La Sapienza
“Provando e riprovando”: corsi all’utenza nel Polo di Ingegneria
Ingegneri dArgento 1983/ /09 Rende 23 maggio 2009 Università della Calabria Facoltà di Ingegneria.
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Esercitazione Il Volto Nuovo 4° lezione 30 settembre 2010 Anno Accademico 2010/2011.
Tecniche Erboristiche
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
SCUOLA APERTA A.S BENVENUTI!.
Facoltà di Scienze Motorie
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit
Orientamento Universitario Liceo Classico Garibaldi
Orientamento Universitario Liceo Classico Garibaldi.
I.T.C. “R.Molari” SANTARCANGELO di r.
Un’esperienza di TELEDIDATTICA Università degli studi di Bari I.R.C.C.S. “S. de Bellis” Castellana Grotte Scarica la documentazione da
Nicola Palazzolo Anno Accademico 2009/2010 Università degli Studi di Catania Facoltà di Giurisprudenza Informatica giuridica Introduzione al corso.
Corso di Scienza politica
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
I sessione : marzo – luglio: II sessione: settembre-dicembre PREDISPOSIZIONE DI ATTI E PARERI-SIMULAZIONE PROVE I DOCENTI IL METODO LE MATERIE PROF.UNIVERSITARI,
Città di Grugliasco … dal 1976 … a SCUOLA 2.0 Istituto Tecnico Industriale.
Corso di laurea triennale in filosofia [L-5]
Informatica Giuridica Teoria e tecniche dell’informazione giuridica Lucio Maggio Anno Accademico 2002/2003 Università degli Studi di Palermo Facoltà di.
Università degli Studi eCampus L’Ateneo eCampus è stato riconosciuto come Università con il Decreto Ministeriale del 30 gennaio L’Università eCampus.
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
Andamento FFO nazionale. Che aria tira … Coordinamento dei ricercatori Il 4 settembre 2008 si è riunito il Coordinamento dei ricercatori dell’Università.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit PERCHÈ STUDIARE L’ECONOMIA DI AZIENDA A GIURISPRUDENZA Prof. Luciano Hinna Università degli Studi di Roma.
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
Genere: donna, sapiente Genere: donna, sapiente Gabriella Salinetti Nucleo di Valutazione di Ateneo Le donne della Sapienza Pari opportunità per pari capacità?
FACOLTA’ DI SCIENZE MM.FF.NN. Agripolis febbraio 2011.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Elettronica Ufficio Piano F - Dipartimento di Elettronica.
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO
Coordinamento Regionale C.so Allamano, 126/A – Grugliasco (TO) - Tel. 011 –
Corsi di laurea in Storia Napoli, 29 settembre 2015 Università degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici.
WELCOME DAY Efficienza del corso di studi.
INTRODUZIONE AL CORSO DI CEMENTO ARMATO PRECOMPRESSO
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Interdipartimentale.
Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione Docimologia
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le produzioni animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELLA PRODUZIONE ANIMALE Massimo Lazzari.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE
Liceo scientifico Mascheroni - Bergamo 12 dicembre 2012.
Formazione Docenti e Staff I campus Budget Ricerca e Trasferimento tecnologico Quadro generale Relazioni internazionali.
URBANISTICA Corso di Studi in Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Ambientale Facoltà di Architettura Palazzo del Pou Salit, Piazza Duomo
CONFERENZA DI ATENEO SULLA DIDATTICA 26 febbraio IL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI CONFERENZA DI.
Liceo Scientifico MANFREDO FANTI. PERMETTE DI ACQUISIRE STRUMENTI CULTURALI E METODOLOGICI PER UNA COMPRENSIONE APPROFONDITA DELLA REALTÀ FORNISCE CONOSCENZE,
Transcript della presentazione:

Università e-Campus 1

Facoltà di GIURISPRUDENZA Facoltà di ECONOMIA Facoltà di PSICOLOGIA Facoltà e-Campus Facoltà di INGEGNERIA Facoltà di GIURISPRUDENZA Facoltà di ECONOMIA Facoltà di PSICOLOGIA Facoltà di LETTERE E FILOSOFIA 2

Corsi di Laurea e-Campus Servizi giuridici per l'impresa Giurisprudenza (laurea magistrale)‏ Economia e commercio Psicoeconomia Scienze bancarie ed assicurative Ingegneria civile ed ambientale Ingegneria informatica e dell’automazione Ingegneria industriale ( Gestionale ed Energetica) Scienze e tecniche psicologiche Letteratura, musica e spettacolo Design e discipline della moda 3

Perché l'Università Telematica... Organizzazione del Piano di Studio Tutor personale Full immersion pre-esame Lezioni individuali per la preparazione di ogni esame 4

I vantaggi di e-Campus I Tutores Sono le persone che organizzano il nostro studio in base al tempo che decideremo di mettere a disposizione. Sono i nostri assistenti personali per tutti i problemi che possiamo incontrare nel nostro percorso. Sono i docenti che ci affiancano nello studio delle singole materie con lezioni individuali.

I vantaggi di e-Campus I seminari pre-esame Sono gli incontri di ripasso tenuti dal docente del corso prima dell’esame. Favoriscono la conoscenza tra gli studenti e tra studenti e docenti. Sono la revisione di tutto il programma d’esame

La didattica I corsi sono erogati a distanza attraverso Internet Possiamo collegarci in ogni momento della giornata e le lezioni sono sempre disponibili Il materiale didattico può essere in formato testo, immagine, audio, video, etc.

Lezioni Ogni lezione sara’ composta da 4 parti : La prima parte è la “spiegazione del professore” Le altre tre sono di approfondimento ed esercitazione In questo modo è possibile suddividere la lezione all’interno della stessa giornata durante le pause. 8

Gli esami Si svolgono in presenza nelle nostre sedi. (Roma,Milano e Messina) Ci sono 4 sessioni più 4 prolungamenti, per un totale di 8 appelli all'anno per ciascuna materia. Durante ogni sessione è possibile dare il numero di esami che siamo riusciti a preparare.

L’università