SOROPTIMIST INTERNATIONAL Unione d'Italia - Unione del Rwanda partnership Progetto "Ubufatanye : sostegno per la sicurezza alimentare e l'avvio ai lavori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I settori economici Cecilia e Caterina.
Advertisements

UNA FAMIGLIA X UNA FAMIGLIA Verso una nuova forma di affido
Presentazione PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Azione 1: Interventi per docenti del.
I s t i t u t o T e c n i c o A g r a r i o d i B e r g a m o PROGETTO EDUCAZIONE PER LE POPOLAZIONI RURALI E LA SICUREZZA ALIMENTARE Classi 4B e 4D Anno.
CONCLUSIONI 8 MAGGIO 2008 FIERE DI PARMA Silvio Ferrari
Il Piano del cibo della provincia di Pisa
Si articola in due progetti, proposti dalle proff. POLITO e SALEMME Con questi progetti sintende continuare dei percorsi, già avviati negli anni precedenti.
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
LE IMPRESE Operatore economico che produce. PRODUZIONE Attività economica di trasformazione di beni in altri beni più utili ESEMPIO: Confezionare un vestito.
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
RI SORSE SO CIO R URALI S OSTENIBILI in A GRICOLTURA.
La siccità nel Sahel Circa 10 milioni di persone nella regione del Sahel, nell'Africa centro-occidentale, rischiano di cadere nella morsa della fame mentre.
Geografia di Genere.
ConCittadini Provincia di Ravenna 14 MARZO 2013 Provincia di Ravenna.
PIANO DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA rivolto a tutti gli insegnanti di italiano, matematica e scienze del biennio della scuola.
Presentazione PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Azione 1: Interventi per docenti del.
Percorsi di inserimento lavorativo per Rom e Sinti: l’esperienza lombarda Clara Demarchi u.o. Servizi ed Interventi per l’Integrazione Sociale Direzione.
Il progetto educativo La biografia: La storia della persona
ASSOCIAZIONE AMICI DI LENGESIM
Progetto Policoro presenta COOP. AGRICOLA MAMMUTH 3 Dicembre 2011.
WFP e ORDINE dei COMMERCIALISTI ed ESPERTI CONTABILI della PROVINCIA di LATINA.
Diversi modi di cooperare Documento per linsegnante Autore: Patrick Gilliard (Con la collaborazione di Lucy Clavel Raemy) 1.
06/03/20141 PROGETTO PAR 2010 BANDO MISURA AZIONE B. PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE.
Rotary International Distretto 2040
GUADAGNARE SALUTE NELLE MARCHE
Biennio Chimica Elettronica Elettrotecnica Meccanica
PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA.
GALLERIA FOTOGRAFICA DISEGNI ANNO 2002.
Obiettivi del G.A.S. di Asolo Organizzare e promuovere iniziative di aggregazione sociale Essere un laboratorio di discussione ed approfondimento che promuova.
Realizzazione di un Centro Servizi nel Litorale Nord di Bahia - Brasile - a sostegno dell´agricoltura familiare di tipo organico, associata allallevamento.
Partenariato e Innovazione: problemi e prospettive Intervento di Aurelio Bruzzo (Dipartimento di Economia Istituzioni Territorio dellUniversità di Ferrara.
Indirizzo floricoltura
Equo & Solidale.
FATTORIA SOCIALE TERRA FUTURA
IPSSAR SAN PELLEGRINO TERME
1 Servizio di ospitalità a livello provinciale per donne vittime di violenza Forum provinciale delle donne 12 giugno 2013.
La Nuova App del Soroptimist per la sicurezza delle donne
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
L’intervento è iniziato nel 2007 con le prime iniziative nel campo profughi di U Way Klo.
Oficinae gas Carlo Santarossa.
Approfondimento tecnico-economico sul sistema agroalimentare toscano Firenze, Sala Oriana Fallaci 24 gennaio 2015.
Titolo del progetto HEALTH & FOOD Abstract del proget Il nostro progetto si basa sulla realizzazione di giochi, videogiochi e app i finalizzati a trasmettere.
SETTORE. ATTIVITA’ FORMA GIURIDICA ADDETTI ORGANICO.
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
Progetto di lotta alla Malnutrizione in Congo, RD.
Gli italiani e l’agricoltura Anteprima del IV rapporto Focus su Expo 2015 e lotta alla fame Maggio 2014.
CNA e le Imprese valore d’insieme. La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta.
Conferenza di servizio DIRIGENTI E DOCENTI REFERENTI Istituti Scolastici di Primo e Secondo Grado Città e Provincia di Catania.
Progetto "La Cultura delle Donne per una Coltura EcoSOStenibile" proposto dai Club Bergamo e Bolzano-Bozen Destinatarie : produttrici di eccellenze alimentari,
1 La responsabilità sociale di Coop Adriatica Intervento di Marco Gaiba Direttore Politiche sociali di Coop Adriatica Casalecchio, 10 giugno 2011.
Progetto “I Care” - Formazione Montessori - I.C.“Galilei” Scuola secondaria Busto Arsizio A.S
L’operatore socio-sanitario
Competenze di base: Progetto “Rete Legnanese”
NUOVA DIREZIONE DIDATTICA VASTO Ortoliamo – a. s. 2014/2015 Progetto curricolare d'Istituto avente le seguenti finalità:  Realizzare e curare orti didattici.
UISP Ciriè Settimo Chivasso
SABRINA CALOI IN COLLABORAZIONE CON LA PROFESSORESSA CHIARA PSALIDI PRESENTA...
PROGETTI EDUCATIVI UISP Ciriè Settimo Chivasso. SCUOLE PRIMARIE Campagne di promozione alla salute: Diamoci una mossa Gli Amici del Cortile Proposte didattiche:
Verdure cotte dal L’Azienda Carradori verdure cotte è nata nel 1958 dall’idea di Maria Biagini, mamma di Gino Carradori, poi portata avanti dallo.
THINKING DAY FIS 2005: tutto questo grazie a voi! Federazione Italiana dello Scautismo Rappresentanza WAGGGS presso la FAO.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Classe 4° SB - Indirizzo: LES 10/11/12 Febbraio 2016.
“La scatola del cibo condiviso” Scuole dell’Infanzia di Banchette, Fiorano, Pavone, Samone Istituto Comprensivo di Pavone Canavese.
"La condizionalità in agricoltura: principi, norme e applicazione” Laboratorio di consulenza partecipata Regione Puglia Assessorato alle Risorse Agroalimentari.
AGRICOLTURA E SICUREZZA ALIMENTARE AVSI IN MYANMAR Beneficiari: agricoltori e le loro famiglie in 167 villaggi; Risultati: sacchi (21 Kg)
Livorno, sede “Il Tirreno” 21 maggio  kmq la superficie  la popolazione all’1/1/2015  84 anni attesa media di vita donne 
L’esperienza del Tavolo di coordinamento tra il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e le città riservatarie ai sensi della legge.
COOPERATIVA SOCIALE MADRE TERESA REGGIO NELL’EMILIA.
ROMA 00 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Titolo presentazione SPAZIO CONFRONTI La statistica è utile per conoscere. Esperienze di diffusione della cultura.
Transcript della presentazione:

SOROPTIMIST INTERNATIONAL Unione d'Italia - Unione del Rwanda partnership Progetto "Ubufatanye : sostegno per la sicurezza alimentare e l'avvio ai lavori agricoli di donne rwandesi in difficoltà"

OBIETTIVI BIENNIO Referenti : Soroptimist International Unioni Italiana e Rwandese Destinatarie : Ragazze madri e vedove in difficoltà Costo del Progetto per l'avvio e l'attuazione nei primi due anni : frw Previsioni : formazione di circa 120 donne che a loro volta diverranno formatrici

OBIETTIVI BIENNIO Progetto "Ubufatanye : sostegno per la sicurezza alimentare e l'avvio ai lavori agricoli di donne rwandesi in difficoltà " Obiettivi generali  migliorare le condizioni della vita di ragazze madri e di vedove povere  collaborare nel raggiungimento dell'indipendenza economica

Progetto "Ubufatanye : sostegno per la sicurezza alimentare e l'avvio ai lavori agricoli di donne rwandesi in difficoltà " Obiettivi specifici: > sensibilizzare le donne alla lotta contro la malnutrizione > migliorare le nozioni sull’alimentazione quotidiana > fornire conoscenze in materia di allevamento > dare una formazione "agricola" in merito alla coltivazione di frutti e legumi > avviare una produzione ortofrutticola per utilizzo familiare e per la vendita > generare piccoli redditi > fornire lavoro > rendere consapevoli le donne dell'utilità del lavoro in collaborazione

OBIETTIVI BIENNIO Progetto "Ubufatanye : sostegno per la sicurezza alimentare e l'avvio ai lavori agricoli di donne rwandesi in difficoltà" Azioni : > corsi di alimentazione e di cucina > corsi di formazione per l’apprendimento di mestieri nel campo dell’agricoltura e dell’allevamento > acquisto appezzamento di terreno > acquisto materiale e attrezzi necessari > organizzazione di orti > costruzione di un porcile > acquisto di circa 30 maialini > formazione per l'avvio e la gestione di cooperative

OBIETTIVI BIENNIO Progetto "Ubufatanye : sostegno per la sicurezza alimentare e l'avvio ai lavori agricoli di donne rwandesi in difficoltà"