Messaggio del Santo Padre Francesco

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TUTTI I SANTI 1º novembre.
Advertisements

Lo Spirito Santo riempie l’universo.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Paolo nell’areopago.
Domenica XXVIII 13 ottobre 2013 tempo ordinario
Il bambino Gesù.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Verso dove dobbiamo andare
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Maria Madre di Dio La madre di Dio Proprietà dell’autore, Anno 2002
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
N O T E D I N A T L E.
MARIA la donna che trovato Dio.
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Lezione 3. I contenuti del Primo annuncio
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIV Domenica del Tempo Ordinario /c 7 luglio.
QUESTA E' LA NOSTRA FEDE.
Parrocchia di Trecate.
Strenna  .
9.00.
Dio dice "sì" all'uomo. Dio dice "sì" all'uomo.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
DOMENICA 14 t.o. Anno A Il “Dialogo” tra Paolo e Gesù, nella via di Damasco (Mendelssohn), ci invita all’incontro con Lui.
8.00.
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Riconciliazione Unzione degli Infermi
Parola di Vita Giugno 2014.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
20.00 Benedetto XVI ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 7 dicembre 2011 nell’aula Paolo VI all’ Inno di giubilo messianico di Gesù.
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /A 5.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
9.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
16.00.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
9,00.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
7 Febbraio 2009 Concerto dedicato a … Serafino – pianoforte / Virginia – clarinetto / Mattia – violino.
11.00.
9.00.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella III Domenica del Tempo Ordinario.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
OPERA DON GUANELLA – BARI
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica VI a di Pasqua 29 maggio.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania del.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Buon Anno di vero cuore....
. È occasione di grida di gioia, di tripudio e di esultanza da parte del popolo d’Israele e della città santa.
OPERA DON GUANELLA – BARI
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
Transcript della presentazione:

Messaggio del Santo Padre Francesco 2014 Messaggio del Santo Padre Francesco

la Chiesa è nata “in uscita”. Oggi c’è ancora moltissima gente che non conosce Gesù Cristo. Rimane perciò di grande urgenza la missione ad gentes, a cui tutti i membri della Chiesa sono chiamati a partecipare, in quanto la Chiesa è per sua natura missionaria: la Chiesa è nata “in uscita”.

Gesù Cristo, Figlio del Padre, inviato per evangelizzare il mondo, SOSTIENE e ACCOMPAGNA la nostra opera missionaria.

L’evangelista [Luca] racconta che il Signore inviò i settantadue discepoli, a due a due, nelle città e nei villaggi, ad annunciare che il Regno di Dio si era fatto vicino e preparando la gente all’incontro con Gesù.

esperienza missionaria. Dopo aver compiuto questa missione di annuncio, i discepoli tornarono pieni di gioia: la gioia è un tema dominante di questa prima e indimenticabile esperienza missionaria.

Ai discepoli è stata donata l’esperienza dell’amore di Dio e anche la possibilità di condividerlo. E questa esperienza dei discepoli è motivo di gioiosa gratitudine per il cuore di Gesù.

Il Padre, Signore del cielo e della terra, ha nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti, e le ha rivelate ai piccoli (cfr Lc 10,21).

I misteri del suo Regno, l’affermarsi della signoria divina in Gesù Che cosa ha rivelato e nascosto Dio? I misteri del suo Regno, l’affermarsi della signoria divina in Gesù e la vittoria sul male.

spazio a Dio. Dio ha nascosto tutto ciò a coloro che sono troppo pieni di sé e pretendono di sapere già tutto. Sono come accecati dalla propria presunzione e non lasciano spazio a Dio.

I “piccoli” sono gli umili, i semplici, i poveri, gli emarginati, quelli SENZA voce, quelli affaticati e oppressi, che Gesù ha detto “BEATI”. Si può facilmente pensare a Maria, a Giuseppe, ai pescatori di Galilea, e ai discepoli chiamati lungo la strada, nel corso della sua predicazione.

«Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza». (Lc 10,21)

Gesù amare gli uomini ha esultato, perché il Padre ha deciso di con lo stesso amore che Egli ha per il Figlio.

Gesù, vedendo il buon esito della missione dei suoi discepoli e quindi la loro gioia, esultò nello Spirito Santo e si rivolse a suo Padre in preghiera.

Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia» «La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia» (EG 1)

Perché non entriamo anche noi in questo fiume di gioia? I discepoli hanno ricevuto la chiamata a stare con Gesù e ad essere inviati da Lui ad evangelizzare (cfr Mc 3,14), e così sono ricolmati di gioia. Perché non entriamo anche noi in questo fiume di gioia?

REGNO DI DIO, I discepoli sono coloro che si lasciano afferrare sempre più dall'amore di Gesù e marcare dal FUOCO della passione per il REGNO DI DIO, per essere portatori della GIOIA del Vangelo.

Tutti i discepoli del Signore sono chiamati ad alimentare la gioia dell’evangelizzazione. La gioia di comunicare GESÙ CRISTO si esprime tanto nella preoccupazione di annunciarlo nei luoghi più lontani, quanto in una costante uscita verso le periferie del proprio territorio, dove vi è più gente povera in attesa.

Vi esorto a fare memoria, come in un pellegrinaggio interiore, del “primo amore” con cui il Signore Gesù Cristo ha riscaldato il cuore di ciascuno, non per un sentimento di nostalgia, ma per perseverare nella gioia.

evangelica. Il discepolo del Signore persevera nella gioia quando sta con Lui, quando fa la sua volontà, quando condivide la fede, la speranza e la carità evangelica.

Ambito Missione ad/inter gentes Sr. Maike Loes fma