riflessioni sul percorso e sulla giornata vissuta con il papa riflessioni sul percorso e sulla giornata vissuta con il papa
Conferenza Episcopale Italiana 3-4 maggio 2013 Conferenza Episcopale Italiana 3-4 maggio 2013
Lettera del vescovo Lettera del vescovo DIOCESI DI BRESCIA Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università
Incontro con i dirigenti Incontro con i dirigenti DIOCESI DI BRESCIA Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università
Incontri con le zone Manerbio ( ) Valle sabbia ( ) Gardone VT ( ) Leno ( ) Rovato ( ) Montichiari ( ) Preti centro storico ( ) Incontri con le zone Manerbio ( ) Valle sabbia ( ) Gardone VT ( ) Leno ( ) Rovato ( ) Montichiari ( ) Preti centro storico ( ) DIOCESI DI BRESCIA Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università
Incontro con zona Franciacorta (genitori e insegnanti) Incontro con zona Franciacorta (genitori e insegnanti) DIOCESI DI BRESCIA Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università
Giornata di incontro con il Papa 10 maggio 2014 Giornata di incontro con il Papa 10 maggio 2014
Questa manifestazione non è «contro», è «per»! Non è un lamento, è una festa! Una festa per la scuola! Questa manifestazione non è «contro», è «per»! Non è un lamento, è una festa! Una festa per la scuola!
Spiritualità dello studio Studiare è un modo di essere come persona curiosità meraviglia Studiare è un modo di essere come persona curiosità meraviglia
Perché amo la scuola? … perché quella donna (maestra di 1° elementare) mi ha insegnato a amarla Perché amo la scuola? … perché quella donna (maestra di 1° elementare) mi ha insegnato a amarla
Spiritualità dello studio Studiare è un modo di essere come persona maestre… Studiare è un modo di essere come persona maestre…
Perché amo la scuola? … perché è sinonimo di apertura alla realtà Perché amo la scuola? … perché è sinonimo di apertura alla realtà
Spiritualità dello studio Studiare è un modo di essere come persona riflessione pensiero Studiare è un modo di essere come persona riflessione pensiero
Perché amo la scuola? … perché è un luogo di incontro Perché amo la scuola? … perché è un luogo di incontro
Spiritualità dello studio Studiare è un modo di essere come persona collaborazione dialogo e partecipazione Studiare è un modo di essere come persona collaborazione dialogo e partecipazione
Perché amo la scuola? … perché ci educa al vero, al bene e al bello Perché amo la scuola? … perché ci educa al vero, al bene e al bello
Spiritualità dello studio Studiare è un modo di essere come persona Apertura mentale, al mondo, al dialogo interculturale Studiare è un modo di essere come persona Apertura mentale, al mondo, al dialogo interculturale
Perché amo la scuola? … non solo impariamo conoscenze, contenuti, ma impariamo anche abitudini e valori Perché amo la scuola? … non solo impariamo conoscenze, contenuti, ma impariamo anche abitudini e valori
Spiritualità dello studio Studiare è un modo di essere come persona pazienza silenzio Studiare è un modo di essere come persona pazienza silenzio
Spiritualità dello studio Studiare è un modo di essere come persona fatica impegno Studiare è un modo di essere come persona fatica impegno
Perché amo la scuola? … è una strada che fa crescere le tre lingue…: la lingua della mente, la lingua del cuore e la lingua delle mani: pensare ciò che tu senti e fai sentire ciò che tu pensi e fai fare ciò che tu pensi e senti Perché amo la scuola? … è una strada che fa crescere le tre lingue…: la lingua della mente, la lingua del cuore e la lingua delle mani: pensare ciò che tu senti e fai sentire ciò che tu pensi e fai fare ciò che tu pensi e senti
Spiritualità dello studio Monachesimo… Se vuoi imparare a pregare… impara a studiare Monachesimo… Se vuoi imparare a pregare… impara a studiare
Per favore… per favore, non lasciamoci rubare l’amore per la scuola! Per favore… per favore, non lasciamoci rubare l’amore per la scuola!